LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffietti chiari sul portaoggetti laterale della portiera

+11
marchese jtd
s.martino
ste_d
Giobart
raviola
Admin
SlayTek
semprenuovo
cicciovecchio79
Paio
microsoft
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

microsoft


Apprendista Detailer

Cari amici, scendendo dalla macchina mi è capitato di strisciare con la scarpa da ginnastica la plastica del portaoggetti laterale delal portiera, che in plastica nera.
Ho provato a passare una pezza bagnata ed imbevuta con del sapone per le mani (non avendo ancora fatto l'ordine non ho prodotti specifici ed usare dei detersivi non mi è sembrato il caso) ma non sono andati via.
Non credo che ci sia una vera "incisione" sulla plastica ma credo sia solo "sporco".
Come posso eliminarlo?
Grazie tante a tutti

Paio

Paio
Apprendista Detailer

In questi casi dovresti risolvere con D101 e spazzola/microfibra a seconda della gravità Wink

microsoft


Apprendista Detailer

Mannaggia ma normalmente vanno via? A voi è capito di riuscire a rimuoverli correttamente ed integralmente?
Se ci passo un pò di d111, magari diluito un bel pò, non va bene?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

d101 lavorato con spazzola delicata,oppure scholl green 9000 lavorato con la scholl sponge grey

microsoft


Apprendista Detailer

ho capito, che spazzola delicata usate voi di solito?

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Prova ad usare la sezione "cerca", è un argomento già trattatto a lungo.
Vedrai che trovereai tutte le risposte che ti aiuteranno ha risolvere il tuo problemino! Very Happy

http://www.semprenuovo.it

microsoft


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:d101 lavorato con spazzola delicata,oppure scholl green 9000 lavorato con la scholl sponge grey

la scholl sponge grey è monouso? Mi sembra che sia un pò abrasiva, giusto? Non è che rovina la plastica?

Preferisco la soluzione conb spazzola delicata. tu quali usi? me la linki?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:d101 lavorato con spazzola delicata,oppure scholl green 9000 lavorato con la scholl sponge grey

la scholl sponge grey è monouso? Mi sembra che sia un pò abrasiva, giusto? Non è che rovina la plastica?

Preferisco la soluzione conb spazzola delicata. tu quali usi? me la linki?
non ho personalmente la spugna scholl,ma chi me ne ha parlato me ne ha parlato bene,non e' aggressiva tranquillo...io x l interno veramente uso spazzole x le scarpe sulla tappezzeria e spazzola x i vestiti sui sedili

microsoft


Apprendista Detailer

Ti ho chiesto se è abrasiva perchè qui http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=grey&sort=2a&products_id=124&products_name=Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey, cliccando sulla foto, in inglese c'è scritto che un pò abrasiva. Cmq ne prenderò solo per vedè come sono

L'unica cosa che ancora non mi avete chiarito è se posso omeno usare per pulire le plastiche interne con il d111 magari più diluito....

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ti consiglio di ricorrere a spazzole di diversa durezza... Facciamo 3 livelli... Dipende dal materiale che tratti!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:Ti ho chiesto se è abrasiva perchè qui http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143407/Scholl-Concepts-Dirt-Eraser-Sponge-Grey.aspx , cliccando sulla foto, in inglese c'è scritto che un pò abrasiva. Cmq ne prenderò solo per vedè come sono

L'unica cosa che ancora non mi avete chiarito è se posso omeno usare per pulire le plastiche interne con il d111 magari più diluito....
perche devi usare lo shampoo x pulire gli interni scusa? Rolling Eyes

microsoft


Apprendista Detailer

per cercare di togliere quelle strisciate chiare lasciate dalle scarpe da ginnastica sulla plastica interna della portiera. dato che mi avete consigliato il d101, che una specie di shamppo per interni, mi chiedevo se fosse possibile usare il d111 con una diluizione appropriata.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sono 2 tipologie di prodotti completamente differenti,e poi il d101 e' piu aggressivo del d111,se non hai tolto il segno con acqua e sapone non credo che con il d111 ci potrai riuscire...affidati a prodotti testati e creati x quello scopo Wink

microsoft


Apprendista Detailer

ah ecco, la mia puara è proprio che un prodotto aggressivo possa rovinare la plastica.
Perdonate le paranoie che credo che con la macchina nuova sia stato così pure per voi.....

Poi non potevo proprio immaginare che uno shampoo per esterni potesse essere meno aggressivo di un pulitore per interni

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:ah ecco, la mia puara è proprio che un prodotto aggressivo possa rovinare la plastica.
Perdonate le paranoie che credo che con la macchina nuova sia stato così pure per voi.....

Poi non potevo proprio immaginare che uno shampoo per esterni potesse essere meno aggressivo di un pulitore per interni
se hai paura allora d101 e microfibra lavori fino a schiumare bene e poi con micro umida rimuovi il tutto e rifinisci

Admin

Admin
Admin

microsoft D111 è uno shampoo non un pulitore quindi non è indicato, in nessun modo, allo scopo.
La spugna Scholl non è abrasiva ma solo molto compatta proprio per questo tipo di lavori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

microsoft


Apprendista Detailer

Ho capito. Tuttavia, perdonate l'ignoranza, se uno shampo non svolgen le funzioni di pulitore, come fa a contribuire ad eliminare lo sporco dalla carrozzeria?

Admin

Admin
Admin

E chi ti dice che non lo faccia, tuttavia non è un pulitore adatto a quello che richiedi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

microsoft


Apprendista Detailer

Perfetto, lo chiedevo solo per imaprare. Non contesto certo la vostra competenza in materia

microsoft


Apprendista Detailer

Ho notatto che suggerite due divers itipi di prodotti per pulire lo sporco sulla plastica: il d101 e lo scholl green 9000. Quale dei due è meglio? Vanno diluiti ambedue? Lo chiedo perchè sul pagina web dello scholl green 9000 c'è una scheda di diluizione però vedo che viene venduto con lo spruzzion come se dovessere essere usato puro

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:Ho notatto che suggerite due divers itipi di prodotti per pulire lo sporco sulla plastica: il d101 e lo scholl green 9000. Quale dei due è meglio? Vanno diluiti ambedue? Lo chiedo perchè sul pagina web dello scholl green 9000 c'è una scheda di diluizione però vedo che viene venduto con lo spruzzion come se dovessere essere usato puro
le correnti di pensiero sono diverse su quale sia il migliore dei 2,io x esempio preferisco lo scholl.riguardo allo spruzzino che io sappia admin vende i prodotti da diluire senza,proprio onde evitare che x errore vadano usati puri,errori in cui nuovi utenti sono gia caduti

microsoft


Apprendista Detailer

quindi il d101 va diluito mentre lo sholl no? ciò sarebbe strano perchè quest'ulmtimo sull'etichetta ha un lungo elenco di diluzioni a seconda dell'uso...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Entrambi i prodotti vanno diluiti infatti

microsoft


Apprendista Detailer

bene. Ho letto in altri topic di questo fantastico forum che per lo sporco ostinato il d101 va diluito 4:1: cisò significa 40 ml di prodotto in 1 lt d'acqua o 20 ml di d101 in 500 lt d'acqua?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

4:1 significa 4 pati d'acqua e 1 di prodotto. la quantità di prodotto varia in funzione della quantità d'acqua o viceversa. se metti 1000 (un litro) d'acqua dovrai mettere 1/4 di un litro di prodotto cioè1000/4= 250.
se metti 500ml d'acqua 125ml di prodotto

qui trovi un comodissimoi file di excel per le diluizioni:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1281-bignami-meguiar-s
Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.