LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffietti chiari sul portaoggetti laterale della portiera

+11
marchese jtd
s.martino
ste_d
Giobart
raviola
Admin
SlayTek
semprenuovo
cicciovecchio79
Paio
microsoft
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

consiglio x la prossima volta...provare sempre su zone nascoste e partire sempre in modo poco aggressivo x poi salire man man se serve...questo consiglio vale x tutto

microsoft


Apprendista Detailer

eh per la diluizione del d101 ho fatto così, ho usato quella più blanda. per la spugna, al tatto non sembrava così cattiva.....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

in effetti non hai tutti i torti nemmeno tu...qualcosa deve essere successo Rolling Eyes

microsoft


Apprendista Detailer

avete visto che non è molto usurata quindi non credo di aver premuto troppo. Ciò perchè io potrei avere un "metro" non appropriato: cioè ciò che per me è leggero magari per voi potrebeb essere una pressione enorme.
Ma, ripeto, la spugnetta è quasi integra.
Domani sentirò il carrozziere per le modalità di riparazione.....

Admin

Admin
Admin

La spugna non c'entra nulla... si tratta di un applicatore in spugna compatto e basta: un pad schola bianco è molto più duro...
Io dico che andava prima testata, come consigliamo sempre e come è anche scritto sull'etichetta, la tenuta del colore al D101...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

microsoft


Apprendista Detailer

Antò Ti parlo con il massimo rispetto ma, molto umilmente (so che 6 un esperto) non credo sia così sia perchè sulle altre plastiche, della stessa macchina, trattate con la stessa diluizione di d101 non è successo niente. invece quella trattata con la spugna è diventata così:
Graffietti chiari sul portaoggetti laterale della portiera - Pagina 3 Dscf0415

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shocked affraid

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

altre plastiche cosa intendi? esempio la stessa plastica in questione ma di un altra portiera,hai fatto una piccola prova solo d101 li?

microsoft


Apprendista Detailer

le immagini non mentono. Poi mi sembra che NESSUNO di voi abbia MAI sverniciato la plastica con il d101, con qualsiasi diluizione. Smentitemi se sbaglio su quest'ultima cosa perchè un'eventuale esperienza negativa di qualcuno in tal senso potrebbe essere utile a tutti.

microsoft


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:altre plastiche cosa intendi? esempio la stessa plastica in questione ma di un altra portiera,hai fatto una piccola prova solo d101 li?
sono sincero, non ho fatto nessuna prova su parti piccole o nascoste perchè non ho trovato nessun topic in cui si dice che il 101 abbia sverniciato una plastica.
Però sullo stesso pannello delal stessa macchina NON trattato con la spugna non è successo niente (se non che si è pulito bene Very Happy ) mentre quello trattato ocn la spugna lo vedete da voi

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il danno ovviamente ce,ma continuo a non capire come posso essere successo Rolling Eyes la tua procedura in via teorica sembrava corretta...la spugnetta in alcune foto sembrava deformata dalla troppa pressione,non e' che hai esagerato nello sfregare?

microsoft


Apprendista Detailer

questo è l'unico dubbio che ho perchè ciò che per me può essere "leggero" per voi può essere "pesante" però da ciò ch dice Antonio non doveva succedere nemmeno con molta pressione. Non so....intanto so cazzi amari per me Mad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa mi spiace moltissimo per il danno!
Ma anche se nella procedura che hai descritto non c'è nulla di sbagliato, per fare un danno del genere c'è sicuramente qualcosa che è andato storto, neache con una paglietta facevi quei segni! Shocked
Essendo una parte non esposta normalmente da segni lasciate dalle scarpe, cosa stavi cercando di rimuovere?

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao, mi spiace per il danno sia il d101 che la spugna non possono aver causato quel danno.
Le possibilità per me sono 3. La prima può essere che quella è una plastica rigenerata male, la seconda potrebbe essere un difetto di fabbrica nel passaggio di verniciatura delle plastiche, la terza probablmente qualcuno ha passato sulla plastica in questione della nitro od un solvente in generale.
Comunque non preoccuparti il danno è risolvibile se mi dici la regione in cui abiti vedo di trovarti qualcuno in zona capace di farti il lavoro.

http://www.semprenuovo.it

microsoft


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Per prima cosa mi spiace moltissimo per il danno!
Ma anche se nella procedura che hai descritto non c'è nulla di sbagliato, per fare un danno del genere c'è sicuramente qualcosa che è andato storto, neache con una paglietta facevi quei segni! Shocked
Essendo una parte non esposta normalmente da segni lasciate dalle scarpe, cosa stavi cercando di rimuovere?

Sporco vario, lo sporco di scarpe sull'altra portiera è andato via senza problemi. In realtà, avendo apppena ricevuto la merce, volevo fare una bella pulizia di tutte le plastiche intere ed, a parte, il danno della foto, non è successo niente.
Cmq ora per scrupolo chiedo nel topic del d101 se qualcuno usandolo ha sverniciato la macchina.

microsoft


Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Ciao, mi spiace per il danno sia il d101 che la spugna non possono aver causato quel danno.
Le possibilità per me sono 3. La prima può essere che quella è una plastica rigenerata male, la seconda potrebbe essere un difetto di fabbrica nel passaggio di verniciatura delle plastiche, la terza probablmente qualcuno ha passato sulla plastica in questione della nitro od un solvente in generale.
Comunque non preoccuparti il danno è risolvibile se mi dici la regione in cui abiti vedo di trovarti qualcuno in zona capace di farti il lavoro.

Molte grazie ma ho già trovato. Il mio carrozziere provvederà non appejna potrò lasciargli il veicolo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:
semprenuovo ha scritto:Ciao, mi spiace per il danno sia il d101 che la spugna non possono aver causato quel danno.
Le possibilità per me sono 3. La prima può essere che quella è una plastica rigenerata male, la seconda potrebbe essere un difetto di fabbrica nel passaggio di verniciatura delle plastiche, la terza probablmente qualcuno ha passato sulla plastica in questione della nitro od un solvente in generale.
Comunque non preoccuparti il danno è risolvibile se mi dici la regione in cui abiti vedo di trovarti qualcuno in zona capace di farti il lavoro.

Molte grazie ma ho già trovato. Il mio carrozziere provvederà non appejna potrò lasciargli il veicolo
cosa ti ha consigliato di fare il tuo carrozza?

microsoft


Apprendista Detailer

lui propone di riverniciarlo però dice che la superficie potrebbe rimanere ruvida nella parte danneggiata.Inoltre dice che la parte riverniciata potrebbe essere diversa dagli atri pannelli in plastica i quali, a causa dell'usura del tempo, non possono avere una tonalità di vernice ugauale a quella appena applicata.
In alternativa sostituzione del pannello.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:lui propone di riverniciarlo però dice che la superficie potrebbe rimanere ruvida nella parte danneggiata.Inoltre dice che la parte riverniciata potrebbe essere diversa dagli atri pannelli in plastica i quali, a causa dell'usura del tempo, non possono avere una tonalità di vernice ugauale a quella appena applicata.
In alternativa sostituzione del pannello.
dalle mie parti si dice "non affogarti nel primo lago che incontri" cioe' non ti fermare alla prima opinione...contatta il moderatore semprenuovo,che e' un professionista del settore e lo fa come lavoro,e senti se vicino a te ci sta un professionista del campo Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto interamente ciccio.
anzi aggiungo vai a vedere i lavoretti del mago semprenuovo

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
microsoft ha scritto:lui propone di riverniciarlo però dice che la superficie potrebbe rimanere ruvida nella parte danneggiata.Inoltre dice che la parte riverniciata potrebbe essere diversa dagli atri pannelli in plastica i quali, a causa dell'usura del tempo, non possono avere una tonalità di vernice ugauale a quella appena applicata.
In alternativa sostituzione del pannello.
dalle mie parti si dice "non affogarti nel primo lago che incontri" cioe' non ti fermare alla prima opinione...contatta il moderatore semprenuovo,che e' un professionista del settore e lo fa come lavoro,e senti se vicino a te ci sta un professionista del campo Wink

Condivido in pieno, bravo Ciccio! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Very Happy Wink

microsoft


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La spugna non c'entra nulla... si tratta di un applicatore in spugna compatto e basta: un pad schola bianco è molto più duro...
Io dico che andava prima testata, come consigliamo sempre e come è anche scritto sull'etichetta, la tenuta del colore al D101...

poi sinceramente a me questo sembra solo un modo per potersi scaricare qualunque eventuale responsabilità per danni cagionati dai prodotti che si vendono, ANCHE QUANDO VENGONO USATI CORRETTAMENTE.
Io ho deciso di acquistare dei prodotti professionali perchè DOVREBBERO ESSERE sinonimo di qualità e sicurezza.
Se poi anche con questi prodotti, RIBADISCO USATI CORRETTAMENTE (come riconosciuto anche da altri user) c'è il rischio di danneggiare le superfici che loro SPECIFICAMENTE DOVREBBERO PULIRE SENZA DANNI, allora credo convenga orientarsi verso i pulitori del supermercato che, in tanica da 5 lt., costano € 9.99.
Alla peggio, svernicerà come il d101......ma costa 4 volte in meno.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft capisco che sei arrabbiato ma non credo che questo tono polemico possa essere di aiuto x te e x il forum...se hai qualche chiarimento da fare con antonio lo puoi chiamare in negozio o mandargli un email,non ha mai fatto mancare il suo aiuto a nessuno...spiegarsi a 4 occhi e sempre meglio Wink

microsoft


Apprendista Detailer

ho solo voluto esprimere una mia opinione, non credo sia polemica ma solo logica. In tutti i settori i prodotti professionali costano di + perchè garantiscono quel qualcosa in più che i prodotti economici non hanno.
Ma se anche con i prodotti professionali, che come detto da voi ho usato correttamente (parlo del d101), c'è il rischio, nonostante, lo ribadisco, si usino correttamente, di fare danni, allora la professionalità del prodotto dove si rinviene? La si rinviene solo se il risultato è positivo? Tutto qua....è ovvio che potrei anche sbagliare nnell'avere questa opinione.
Poi non sarebbe neppure un problema direttamente "procurato" da Antonio perchè lui vende e noi compriamo. Non li produce lui questi prodotti, lo so bene. Non è un attacco a Lui nè a nessuno. Semmai è una precisazione per la meg.
Per quanto riguarda l'aiuto, ora mi serve solo quello di un carrozziere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.