LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot, DA MF System e ReLoad...

+46
MaX-XxX
SandroRacing
GM
robair_68
rndrrt
FabrizioTDI
SIMO81
tidus
megapixel
Sosuke
Cristian
KorrA
DarkCity79
emilio85
truncksz
icezxr
River83
vts79
Piccinma
Mey85
MIKIXT
leonidas
PELO
dangerous
Brizio83
jan
s.amato
SlayTek
luca1
Manuelec
ste_d
Newentry
mauryxxx76
zagos68
giacomo_defilippis
H@rlokk
manuweb007
Alessio
Emanuele B
Giobart
carletto83
Gio'Pa'
andre_Z4
raviola
cupitt
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 12:42

Admin

Admin
Admin

Allora... ieri sono riuscito finalmente a provare BigFoot.
La superficie era rosso pastello e mi scuso sin da subito per l'esiguità e la qualità della foto ma avevo un fitto programma di prove e poco spazio per le fotografie.

Ecco l'armamentario di base:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2216

Ho confrontato BigFoot alla immarcescibile G220 V2 con il DA MF. Faretto Brinkmann per la luce e qualche nuovo panno Dodo che uscirà prossimamente.

BIG FOOT
Devo subito correggere un'affermazione fatta qualche giorno fa quando ho introdotto il prodotto: Big Foot è una rotorbitale e non una rotoeccentrica e questo è davvero molto importante. Il platorello oppone una leggera resistenza alla rotazione e questo, a prima vista, mi aveva tratto in inganno. In realtà è una potente, potentissima roto controllabile e stabile. Appena si parte disorienta un pò quell'immensa oscillazione, ma una volta in marcia si apprezza la fluidità ed il controllo.
La G220 è molto più silenziosa e produce un pò meno vibrazioni. La macchina è sempre molto stabile e, a mio avviso, dovrebbe avere circa 600 w. Sono riuscito a montare un platorello Dodo SN 123 mm (quindi si potrà usare anche quello da 75 mm) ed ho scartato quello originale perchè troppo grosso per il tipo di forme che avevo davanti.
Per quanto riguarda la correzione il discorso è diverso ma molto chiaro. La G220 V2 ha un ottimo controllo di coppia e non si ferma praticamente mai, tuttavia, in alcune zone concave, dove il platorello non riesce ad essere sempre piatto, il rallentamento c'è e la correzione ne risente un pò (con DAS-6 questo avviene ancora più spesso). BigFoot non si ferma mai. Nemmeno in condizioni difficili! Il platorello non ha mai smesso di ruotare e questo ha contribuito alla produzione di una correzione continua ed instancabile. Con il DA MF System si tratta di un matrimonio già stabilito!
Macchina strepitosa, insomma. Effettuerò a breve qualche altro lavoro che mi permetterà di conoscerla ancora meglio.

DA MICROFIBER SYSTEM
Bè questo sistema io lo conosco già molto bene e mi ha permesso ieri di lucidare un'auto in circa 2,5 ore (comprese le operazione di finitura e pulizia finale). E' semplice, veloce e disarmante nel minimo impegno che richiede in fase di rimozione del prodotto. Io credo che sia una scelta quasi obbligata per chi solitamente usa una Roto ed una valida alternativa per chi lavora con rota ma necessita, in alcuni casi, di estrema velocità.
La resa del prodotto è altissima ed i tamponi durano molto (io sono all'ottava auto totale con questo sistema e qualche prova).

ReLoad
Fino ad oggi non avevo mai provato questo prodotto che è in commercio da un pò: semplicemente è diventato il mio protettivo spray preferito. Semplicissimo da usare (non richiede di essere un fulmine in fase di rimozione), non lascia residui ma si lavora molto bene con un panno, ha una resa elevatissima (si utilizza pochissimo prodotto) e produce un gloss spettacolare. Ha anche una discreta capacità pulente: insomma un prodotto davvero completo!

Ecco qualche foto:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2310

Il platorello Dodo Sn:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2311

Un prima:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2312

Ed un dopo:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2313

Sotto corretto e sopra no:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2314

Prima:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2315

Dopo:
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2316

Big Foot, DA MF System e ReLoad... Img_2317

Sono qui per tutti i commenti e le domande Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 12:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Rispetto invece alla rossa Flex come la confronteresti questa Big foot??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... Frontb10

3Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 12:58

Admin

Admin
Admin

La correzione è praticamente agli stessi livelli ma la macchina è molto più governabile.
La flex con il DA MF non offre grandi risultati: meglio la G220.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 12:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao Antonio e grazie per questo test.
qiualche delucidazione su DA .

in qualche precedente post hai detto che questo sistema taglia un 15% in meno rispetto ai surbuf.
giusto? confermi? l'accendiamo?
partendo dall'assunto che sia così, ed avendo a disposizione la sola G220 v2 mi domandavo se nel caso di segni ostici da correggere la scelta del surbuf sia sempre la sola (magari nei soli punti difficili, ) per poi procedere su tutto il resto con il DA. Questo sovvertirebbe un po' il concetto di partire con il metodo meno aggressivo ( ma tieni conto che mi riferisco ad un processo da uttilizzare su macchina già conosciuta appieno nella durezza del suo trasparente).
oppure consigli di provare direttamente ( e magari insistere con più passaggi ) di DA?

boh spero di essere riuscito a spiegare il mio contorto pensiero Embarassed

ps l'ultima foto Giobart te la cassa!!! Razz

http://www.agdetailing.it

5Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:02

Admin

Admin
Admin

Il DA MF taglia un pochino meno ma il lavoro lo svolge in modo molto più semplice e con meno complicazioni in fase di pulizia. Questo ti porta ad effettuare un secondo passaggio a cuor leggero oppure ad insistere un pò di più sulla zona per cui l'iniziale vantaggio del Surbuf si assottiglia enormemente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:06

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Finalmente si vede il Big Foot!
Ottima recensione!!

7Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:16

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ottima recensione. Come ti è sembrato il D300?

8Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:17

Admin

Admin
Admin

Bè il D300 ormai lo uso da circa 6 mesi e si conferma un grandissimo prodotto: ma è tutto il sistema ad essere molto ben studiato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:21

carletto83

carletto83
Detailer Novello

va bè che tu sei veloce ma due ore e mezza per correggiere un auto è da record! quindi nelle foto si vede un passaggio solo con il sistema meg's è sigillatura con Reload?

10Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:35

Admin

Admin
Admin

Quelle foto sono state scattate dopo il solo D300 con MF Cutting pad: solo la foto con il ReLoad è effettuata a fine lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:41

carletto83

carletto83
Detailer Novello

la finitura è notevole, capisco perchè è così veloce Smile

12Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:45

Admin

Admin
Admin

La velocità è alla base della struttura del sistema: dalla abrasione, alla finitura, alla semplicità di rimozione, all'assenza di polvere (ho lavorato con 38,5 gradi...). E' il minimo comune denominatore del DA MF System Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prova molto, ma molto interessante, grazie Antonio! Very Happy

Per le foto, hai già detto tu! Razz

14Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:53

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Molto interessante ma per ora rimango alla finestra ........in realta' un sistema del genere mi sarebbe di grande utilita' ma il pensiero di usare la 220 .......ci devo riflettere o meglio , lo dovrei provare


_________________
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:54

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:Molto interessante ma per ora rimango alla finestra ........in realta' un sistema del genere mi sarebbe di grande utilita' ma il pensiero di usare la 220 .......ci devo riflettere o meglio , lo dovrei provare

Cioè? Non è molto chiaro il post...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 13:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Molto interessante ma per ora rimango alla finestra ........in realta' un sistema del genere mi sarebbe di grande utilita' ma il pensiero di usare la 220 .......ci devo riflettere o meglio , lo dovrei provare

Cioè? Non è molto chiaro il post...

Scusami non sono stato preciso , mi riferivo a questa tua affermazione :

La flex con il DA MF non offre grandi risultati: meglio la G220.


_________________
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 14:01

Admin

Admin
Admin

Bè, come ha dichiarato la stessa Meguiar's, con la Flex molto spesso si sono trovati con una finitura peggiore e piccoli difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 14:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Bè, come ha dichiarato la stessa Meguiar's, con la Flex molto spesso si sono trovati con una finitura peggiore e piccoli difetti.

Probabilmente gli abrasivi del sistema sono studiati per un movimento meno diretto di quello della 3401 ........dovrei provarlo con la mia 220 v1 per vedere dove puo' arrivare .......magari al d-day


_________________
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 14:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Con la das pro al d-day siciliano abbiamo ottenuto un risultato davvero impressionante per il tempo e la facilita' d'uso,
Per ottenere lo stesso risultato sull'altra meta' di cofano ci siamo andati pesanti partendo dalla lana..
Poi spugna e via via via con un ciclo completo alla fine abbiamo ottenuto un risultato di poco superiore al DA...
La cosa che mi ha fatto riflettere e' stato il parente di simone che ha detto:

Tutti sti passaggi?
Li con 2 già e' perfetto! (riferendosi al DA system)


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... Frontb10

20Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 14:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Gran bella prova Antonio!!! Molto interessante Very Happy


_________________
Big Foot, DA MF System e ReLoad... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 15:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ma il D301 è un abrasivo sigillante/coprente? dopo il suo passaggio l'auto in teoria è sigillata/cerata, quindi si potrebbe dire che oltre a quello il ciclo è completo, giusto?

e finalmente conosciamo Big Foot Very Happy a leggerezza come si comporta? (mannaia un'altra tra le mille scelte scratch Wink )

22Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 16:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io lo definirei un polish protettivo,
A detta di meg e' un ciclo completo, ma qualche esperimento lo farei


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... Frontb10

23Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 16:21

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

prossimo ordine mi prendo il DA MF completo e il platorello Dodo...

24Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 18:58

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Antonio ma un test in fase di correzione co 105 e S3 l'hai fatto? sarebbe interessante vedere come lavorano questi tamponi con i vari compuond, altra domanda... ovviamente megs dice di fare ciclo completo...le tue impressioni antonio?

...se mi devo sacrificare mi sacrificherò, mandami tutto il DA e lo testo sull'audi A6 che devo comiciare lol!

25Big Foot, DA MF System e ReLoad... Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 15 Lug 2011 - 21:07

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

ottimo test...ma il prezzo del big foot??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.