LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot, DA MF System e ReLoad...

+46
MaX-XxX
SandroRacing
GM
robair_68
rndrrt
FabrizioTDI
SIMO81
tidus
megapixel
Sosuke
Cristian
KorrA
DarkCity79
emilio85
truncksz
icezxr
River83
vts79
Piccinma
Mey85
MIKIXT
leonidas
PELO
dangerous
Brizio83
jan
s.amato
SlayTek
luca1
Manuelec
ste_d
Newentry
mauryxxx76
zagos68
giacomo_defilippis
H@rlokk
manuweb007
Alessio
Emanuele B
Giobart
carletto83
Gio'Pa'
andre_Z4
raviola
cupitt
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

61Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 20:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda..... con la parola "antistatico" mi hai definitivamente convinto ! cheers

http://www.agdetailing.it

62Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 21:33

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Questo è un sistema molto particolare, dovete provare a capirlo in un'ottica diversa, rispetto ai classici M105 ed S3 etc...per un provato faidateista è un ottimo sistema per eseguire un ottimo lavoro in brevissimo tempo. Se il faidateista esperto vuole la perfezione al dettaglio, ha tempo da perdere e sa utilizzare rotativa e i classici prodotti spaziali di Meg, Scholl e via discorrendo allora utilizzerà quelli eseguendo un detailing classico.
Meguiar's ha voluto rivoluzionare un pò e puntare su di uno strumento fino adesso limitato anche con gli stessi surbuf. Avrete notato che sono fantastici, come resa ma scomodi nell'utilizzo, pulizia e mantenimento.
DA MF System si velocizza in tutto ed in particolare nelal lavorazione del prodotto.

Dai che domani arriva Wink

http://www.amatodetailing.it

63Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 21:41

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ma è proprio impossibile con Das 6 normale? manco ad avere buona manualità e lasciando scorrere il tempone?

64Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 21:41

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ReLoad non può essere assimilato al D155 in fase di asciugatura perchè sarebbe uno spreco: è un potente sigillante e ha una caratteristica molto interessante notata nel fine settimana: è davvero antistatico!
Sabato ero da amici in campagna e si è alzata molta polvere ma l'auto è rimasta pulita.
E ieri ha resistito ad una giornata in spiaggia... Mi piace sempre più!

ecco fatto...dopo questo che hai detto, mi sa che punterò molto a questo prodotto!!

cavolo...ho un sacco di cere/sigillanti, mica gliela faccio a stare fermo Very Happy

65Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 12:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ottima informazione quella sul Reload... Anche io sentivo la necessità di qualcosa di antistatico!

Admin, potresti darmi solo una delucidazione sul costo del DA MF? Nel senso che il priming è un po' raccapricciante... E' una curiosità mia, ma una lucidatura con questo sistema potrebbe costare di più o di meno (o uguale Very Happy) rispetto ad un ciclo classico?

Contando anche la durata dei tamponi! Parliamo di costi vivi (ops... Deformazione professionale... Embarassed )

66Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 16:55

Admin

Admin
Admin

I tamponi durano circa 20 auto, circa 2-3 volte più dei Surbuf.
Non capisco cosa ti spaventi del priming: devi applicare 5 gocce di prodotto sul pad (una al centro e 4 alle estremità).
Far partire la roto (sull'auto) a velocità 2-3 e farmarti dopo pochi secondi. Se il tampone è ben coperto dal prodotto puoi continuare, altrimenti dovrai applicare qualche goccia dove non vi è prodotto.
Fatto questo potrai lucidare aggiungendo solo 1-2 gocce quando necessario.
Il consumo di prodotto per lucidare un'auto intera è moooolto più basso rispetto ad M105/M205 e tutto il sistema è creato (come tutta la linea Detailer di megs) per avere un occhio particolare sui costi del ciclo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 17:05

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:Ma è proprio impossibile con Das 6 normale? manco ad avere buona manualità e lasciando scorrere il tempone?

Attendo anch'io una risposta a questa domanda.. Wink

68Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 17:52

Admin

Admin
Admin

No, non è impossibile si avrebbero le stesse differenze che si notano utilizzando anche cicli normali come S3/S40 ed M105/M205. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 19:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:In realtà il punto è un'altro: M105, M205, S3, S30, S40 sono prodotti fantastici ed eseguono il lavoro benissimo: permettono di avere gli splendidi risultati che vediamo qui ed altrove ma sono stati concepiti, di base, per un uso con rotativa e poi ne abbiamo apprezzato i vantaggi anche con roto.
Il DA MF system, invece, capovolge la situazione. E' un sistema concepito ed ottimizzato solo per rotorbitale e quindi ha, per forza di cose, delle armi in più da giocarsi in questo frangente. E Megs difficilmente sbaglia... Wink

Beh sicuramente il fatto che è stato creato apposta per le dual action avrà senza dubbio dei vantaggi, come l'assoluta mancanza di polvere ad esempio. Forse mi sono perso qualcosa, ma ad esempio a parità di superficie "danneggiata", quanto dura meno una passata con il D300 rispetto all'accoppiata surbuf-M105/S3 e volendo ottenere la stessa correzione? Tu sicuramente mi dirai che però il D300 col suo "pad" in micro però lascia una finitura maggiore del surbuf, però a cosa serve se tanto taglia un pò meno del surbuf e comunque devo fare un secondo passaggio? Illuminami Very Happy

http://www.elmocarcare.it

70Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 20:01

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Quali sono i tamponi per la Flex?

Forse Simo intendeva quelli da 6,25"

I prossimi due lavori li farò alla maniera "tradizionale", però questi prodotti mi intrigano

Il problema è che ho due lucidatrici che sembrerebbero non essere adatte (das6 standard e flex 3401)

71Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 21:26

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:I tamponi durano circa 20 auto, circa 2-3 volte più dei Surbuf.
Non capisco cosa ti spaventi del priming: devi applicare 5 gocce di prodotto sul pad (una al centro e 4 alle estremità).
Far partire la roto (sull'auto) a velocità 2-3 e farmarti dopo pochi secondi. Se il tampone è ben coperto dal prodotto puoi continuare, altrimenti dovrai applicare qualche goccia dove non vi è prodotto.
Fatto questo potrai lucidare aggiungendo solo 1-2 gocce quando necessario.
Il consumo di prodotto per lucidare un'auto intera è moooolto più basso rispetto ad M105/M205 e tutto il sistema è creato (come tutta la linea Detailer di megs) per avere un occhio particolare sui costi del ciclo.

https://www.youtube.com/watch?v=WhJYFLgIjhE

Al minuto 13:30... Non mi sembrano 5 gocce Smile

72Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 19 Lug 2011 - 22:40

Newentry

Newentry
Moderatore

SlayTek ha scritto:
Admin ha scritto:I tamponi durano circa 20 auto, circa 2-3 volte più dei Surbuf.
Non capisco cosa ti spaventi del priming: devi applicare 5 gocce di prodotto sul pad (una al centro e 4 alle estremità).
Far partire la roto (sull'auto) a velocità 2-3 e farmarti dopo pochi secondi. Se il tampone è ben coperto dal prodotto puoi continuare, altrimenti dovrai applicare qualche goccia dove non vi è prodotto.
Fatto questo potrai lucidare aggiungendo solo 1-2 gocce quando necessario.
Il consumo di prodotto per lucidare un'auto intera è moooolto più basso rispetto ad M105/M205 e tutto il sistema è creato (come tutta la linea Detailer di megs) per avere un occhio particolare sui costi del ciclo.

https://www.youtube.com/watch?v=WhJYFLgIjhE

Al minuto 13:30... Non mi sembrano 5 gocce Smile

Suvvia non è da prendere tutto alla lettera, si sa. Sta di fatto che il consiglio importante su cui Antonio ha più volte posto l'accento è quello di spargere per bene tutto il tampone con il prodotto in fase iniziale per poi aggiungere qualche goccia ove sia eventualmente scoperta la superficie dello stesso o dove necessario durante la lavorazione.

73Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 9:34

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ragazzi mi è venuta voglia di provare il D300 e il D301 Very Happy dovendo fare un acquisto sareste così gentili da dirmi quali tamponi devo acquistare e in quale misure per l'utilizzo con la das PRO? Devo fare il primo lavoro su una fiat punto Very Happy Altra domandina.. il D300 su tutta l'auto o solo nei punti messi peggio? sostituendo il 105 e 205 posso poi passare il lime e la supernatural? Grazie in anticipo Wink

74Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 9:44

Admin

Admin
Admin

I tamponi da 6" sarebbero arrivati in europa 5 giorni dopo la partenza del nostro carico e verranno inseriti nel prossimo ordine.

Questo video a mio avviso è più indicativo:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qmBACx72h4g#at=229

@ PELO: credimi, ci sono situazioni in cui avere un prodotto che taglia bene ed in modo pulito ma con quella pulizia è fondamentale... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 9:44

Admin

Admin
Admin

E questa è una guida fotografica molto ben fatta:
http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?47855-Using-Meguiar-s-D-A-Microfiber-Correction-System


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

76Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 10:40

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E questa è una guida fotografica molto ben fatta:
http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?47855-Using-Meguiar-s-D-A-Microfiber-Correction-System

Vero ottima guida, anche l'uso dell'aria compressa Very Happy

77Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 12:04

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dalle foto vedo che il sistema da un risultato molto buono, però non mi sembra che si riesca a raggiungere la finitura che si ottiene con una rotativa e superfinitore... secondo te Antonio?

78Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 16:43

Newentry

Newentry
Moderatore

carletto83 ha scritto:dalle foto vedo che il sistema da un risultato molto buono, però non mi sembra che si riesca a raggiungere la finitura che si ottiene con una rotativa e superfinitore... secondo te Antonio?

Se così fosse, non avrebbe più senso utilizzare altri prodotti con rotativa

79Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 21 Lug 2011 - 21:09

Admin

Admin
Admin

Quoto New... ragazzi la finitura è incredibilmente buona per un passaggio ma è chiaro che un ciclo con rotativa ed a finire S40 o Sf4000 è un'altra cosa... Ma bisogna saperlo fare, qui invece è tutto immediato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 21 Lug 2011 - 21:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Quoto New... ragazzi la finitura è incredibilmente buona per un passaggio ma è chiaro che un ciclo con rotativa ed a finire S40 o Sf4000 è un'altra cosa... Ma bisogna saperlo fare, qui invece è tutto immediato Wink

E hai detto tutto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Frontb10

81Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 7:17

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ma per la pulizia dei tamponi, si può spruzzare un pò di D101 e spazzolare intanto che sono freschi e poi lavarli con sapone di marsiglia?
altrimenti si potrebbe usare la tornador o troppo "aggressiva"?

82Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 12:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Mey85 ha scritto:ma per la pulizia dei tamponi, si può spruzzare un pò di D101 e spazzolare intanto che sono freschi e poi lavarli con sapone di marsiglia?
altrimenti si potrebbe usare la tornador o troppo "aggressiva"?

C'è un thread realtivo alla pulizia tamponi dove diciamo che la tornador è perfetta, così come è perfetto il D101 sia con che senza tornador

83Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 12:58

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Forse dico una boiata ma visto che sono in microfibra penso che in lavatrice a 30° senza ammorbidente
dovrebbe andare bene, resta da capire se la parte in spugna può sopportare il lavaggio in lavatrice.

Comunque a me sono arrivati ieri e domani li provo e proverò anche le varie "tecniche di pulizia" , dall'aria compressa al tornador e forse la lavatrice.

Very Happy

84Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 16:51

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Piccinma ha scritto:Forse dico una boiata ma visto che sono in microfibra penso che in lavatrice a 30° senza ammorbidente
dovrebbe andare bene, resta da capire se la parte in spugna può sopportare il lavaggio in lavatrice.

Comunque a me sono arrivati ieri e domani li provo e proverò anche le varie "tecniche di pulizia" , dall'aria compressa al tornador e forse la lavatrice.

Very Happy

Infatti è riportata alla guida fotografica con indicazioni... Very Happy

Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Cleani10

85Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 3 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Io uso il DP Pad Rejuvenator anche con questi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.