LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cinque dubbi su clay, lucidatura e ceratura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

superfilippo


Aiutante Detailer

Ciao, continuo a scrivere post ma oggi è arrivato l'ordine ed ho già iniziato a "giocare" Very Happy
Ho provato a fare un ciclo completo di lucidatura su una parte del paraurti posteriore della Yaris, tanto per prenderci la mano con i prodotti e la roto. Il bello è che passaggi che sembravano banali mi hanno messo in crisi!!! Ho anche invertito M105 con M205... ma questo per inesperienza (ero convinto che l' M205 fosse il più aggressivo... Embarassed ).

Primo dubbio amletico: la clay. Dopo la clay (incredibile al tatto la differenza tra una superficie trattata ed una no), ci passate il panno in microfibra prima di passare alla lucidatura oppure prima sciaquate con acqua e poi asciugate con il panno?

Secondo dubbio: la lucidatura. Il tampone che utilizzo sulla roto non va bagnato, vero? Io il primo tampone l'avevo bagnato e quando ho acceso la roto ho schizzato tutto il prodotto in giro... Shocked

Terzo dubbio: sempre la lucidatura. Dopo la passata con l'M105, prima di passare l'M205, cosa fate? Sciaquate con acqua ed asciugate, passate solo il panno in microfibra o non fate niente?

Quarto dubbio: ancora la lucidatura. Come faccio a sapere che devo smetterlsa di passare la roto e che la finitura è già sufficiente? Dal momento che la superficie è comunque impolverata / sporca di prodotto, come fate? Ogni tanto la pulite per controllare?

Quinto dubbio: la ceratura. Ho capito come si fa la prova del dito, ma se aspetto di più del necessario (ad esempio se invece che 15 minuti faccio passare un'ora), cosa succede? Va bene lo stesso oppure l'efficacia della cera diminuisce??? ...oppure possono esserci altri problemi??? Rolling Eyes

Domani mattina (se mi aiutate a chiarire questi dubbi) provo sul resto del paraurti!!!
Grazie e buona notte!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superfilippo ha scritto:Ciao, continuo a scrivere post ma oggi è arrivato l'ordine ed ho già iniziato a "giocare" Very Happy
Ho provato a fare un ciclo completo di lucidatura su una parte del paraurti posteriore della Yaris, tanto per prenderci la mano con i prodotti e la roto. Il bello è che passaggi che sembravano banali mi hanno messo in crisi!!! Ho anche invertito M105 con M205... ma questo per inesperienza (ero convinto che l' M205 fosse il più aggressivo... Embarassed ).

Primo dubbio amletico: la clay. Dopo la clay (incredibile al tatto la differenza tra una superficie trattata ed una no), ci passate il panno in microfibra prima di passare alla lucidatura oppure prima sciaquate con acqua e poi asciugate con il panno?

puoi asciugare senza risciacquo e lucidare

Secondo dubbio: la lucidatura. Il tampone che utilizzo sulla roto non va bagnato, vero? Io il primo tampone l'avevo bagnato e quando ho acceso la roto ho schizzato tutto il prodotto in giro... Shocked

non bagnarlo

Terzo dubbio: sempre la lucidatura. Dopo la passata con l'M105, prima di passare l'M205, cosa fate? Sciaquate con acqua ed asciugate, passate solo il panno in microfibra o non fate niente?

puoi sciacquare ma il solo passaggio del panno e sufficente

Quarto dubbio: ancora la lucidatura. Come faccio a sapere che devo smetterlsa di passare la roto e che la finitura è già sufficiente? Dal momento che la superficie è comunque impolverata / sporca di prodotto, come fate? Ogni tanto la pulite per controllare?

al termine di ogni sezione lucidata devo pulire con micro e controllare il risultato

Quinto dubbio: la ceratura. Ho capito come si fa la prova del dito, ma se aspetto di più del necessario (ad esempio se invece che 15 minuti faccio passare un'ora), cosa succede? Va bene lo stesso oppure l'efficacia della cera diminuisce??? ...oppure possono esserci altri problemi??? Rolling Eyes

potresti avere problemi di rimozione e aloni

Domani mattina (se mi aiutate a chiarire questi dubbi) provo sul resto del paraurti!!!
Grazie e buona notte!

ricordati di consultare le guide !! perche' avresti trovato la risposta alle tue domande


_________________
Cinque dubbi su clay, lucidatura e ceratura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

superfilippo


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:ricordati di consultare le guide !! perche' avresti trovato la risposta alle tue domande
Grazie mille per le risposte!!! Ti assicuro che le guide le ho lette (non tutto ma tantissimi post)... ma ci sono così tante informazioni... Embarassed Vedrò di riguardarle: chiedo scusa se gli argomenti erano già stati trattati.
Ciao!!!

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

il prodotto che usi per la lucidatura devi lavorarlo fino ad esaurimento, è questo il trucco! quando la superficie torna praticamente lucida allora devi smettere di lucidare, passi un panno e controlli il risultato. Se non sei soddisfatto, aggiungi una goccia sul tampone e riparti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.