LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M188 parliamone:)

+7
Newentry
cicciovecchio79
jan
kenzoman
SlayTek
Admin
ravenpower
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mar 20 Set 2011 - 18:02

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok..grazie!

ora il mio enigma è solo scegliere quale dei 3 prendere...prima pendevo verso il cquartz...ma sono incerto!! boh!! scratch

alla fine quello che io cerco è solo un protettivo che mi permetta di avere una macchina leggermente più resistente agli swirl durante le fasi di lavaggio e anche che mi permetta di guadagnare tempi in fase di lavaggio dell'auto, dato che comunque ahimè il tempo che posso dedicare al detailing della mia car è poco...e quindi, pensavo, con un prodotto del genere avrei, ad ogni lavaggio, una macchina splendente con poca fatica e in meno tempo. oltre che alla bellezza del water sheeting di questi prodotti! Very Happy

27M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Gio 23 Ago 2012 - 22:47

fede

fede
Apprendista Detailer

Scusate se riapro il post:
Oggi ho usato la prima volta m188.
Dopo lavaggio e successiva lucidatura, passo eraser come consigliato anche nelle istruzioni,
E stendo m188 con panno blu (due tre gocce) passaggi alto/basso destra/sinistra
Zona 30 per 30 aspetto 2 minuti...
Tolgo i residui con panno giallo e cosa vedo?
Orrore tutta una serie di rigate tipo griglia dove ho passato il panno con m188.
Ho dovuto rilucidare e riprovare ma nulla rigate ugualmente.
Dopo un'altra rilucidata ho chiuso con lime prime e haze pro.
Come prodotto e per quello che costa sono rimasto un po deluso,
Probabilmente sono io che non ho eseguito bene i passaggi, ma avevo
Optato per questo prodotto in quanto su vari post letti era veramente facile da
Usare qualcuno che lo ha usato puo darmi dei consigli?
Grazie mille federico

28M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Ven 24 Ago 2012 - 10:33

Admin

Admin
Admin

M188 è un prodotto talmente semplice che mi sembra molto molto strano.
Si asciuga praticamente da solo e non richiede pressione quindi dubito che quei segni siano dovuti al panno.
Avrei due considerazioni:
- perchè hai trattato una zona 30x30 se nelle istruzioni fa riferimento a circa 8x7 cm?
- come hai lucidato l'auto e che tipo di difetti avevi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mar 28 Ago 2012 - 21:28

fede

fede
Apprendista Detailer

grazie per la risposta admin:

allora, la zona 30x30 e' stata trattata perche, ho messo troppo prodotto sul suede ,si poteva fare + di 8x7 allora ho aumentato la zona....

l'auto l'ho lucidata con rota dodo e
tampone giallo sm + fc500
tampone arancio sm + pf2500
tampone bianco sm + sf4000

la superficie aveva solo qualche swirl piu o meno profondo.
dopo la lucidatura era uno specchio liscio liscio....
il problema, e' stato quando ho steso il prodotto con il suede ,ha lasciato delle striature mentre si asciugava ,quando ho tolto l'eccesso 82 minuti)rimanevano come dei swirl a griglia....
il suede l'ho avvolto sul pad quello blu car pro forse ho premuto troppo?
va solamente appoggiato senza pressione?
il suede con granelli di polvere(era nuovo)?
aiuto vorrei fare tutta la macchina con m188 ma come e' andata con il parafango ho paura di finirlo senza risultati...
qualcuno che l'ha gia' usato puo' indicarmi tutti i passaggi passo passo di come fare?
non ce le posso propio fare!!!!!!!!

30M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mer 29 Ago 2012 - 9:54

Admin

Admin
Admin

Io l'ho usato più volte ed è davvero semplice ma DEVI seguire le indicazioni, semplici, riportate sulla confezione:
- dopo la lucidatura DEVI pulire con una soluzione IPA, come indicato, o con un prodotto come Eraser
- con M188 non è necessario utilizzare il tampone Car Pro: versa qualche goccia sul panno suede, stendi su zone molto piccole, attendi 1-3 minuti e rimuovi i residui con il panno Supreme giallo.

In tutte queste operazioni non devi effettuare alcuna pressione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mer 29 Ago 2012 - 12:09

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Anche a me sembra molto strano che ti dia quel problema...penso che sia il più facile da applicare, tra tutti i prodotti di protezione nanotech che trovi nello Shop. Si asciuga da solo, lunica cosa che devi rimuovere sono i residui.
Quanto caldo faceva quando lo stavi applicando?

http://www.amatodetailing.it

32M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mer 29 Ago 2012 - 13:17

fede

fede
Apprendista Detailer

Ok grazie mille admin sabato provero' ancora su altra zona e speriamo bene!!!!

Il caldo era tremento quei giorni in cui caronte ha dato il meglio di se!!!
in garage penso si toccassero i 33-34 gradi , ma forse di piu'...
comunque il prodotto non si seccava subito, dopo steso ho aspettato 2 min. e con quel caldo lo tolto con il panno giallo, ma non era secco, incominciava a fare delle striature strane, non so spiegarlo che col èanno andavano via, ma con la conseguenza delle rigature sulla vernice..

Riprovero e vi faro' sapere ....

33M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mer 29 Ago 2012 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Usane meno allora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34M188 parliamone:) - Pagina 2 Empty Re: M188 parliamone:) Mar 11 Set 2012 - 11:46

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

acquistato m188 anche io! appena mi arriva l'auto la tratto con questo e vi saprò dire!
Come confronto personale posso solo farlo con la collinite che utilizzai nel trattamento precedente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.