LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bosch GPO 14 CE professional

+20
tunerz
Depaip
dna86
vts79
DavideSR
AndreDux
PELO
canest
cupitt
s.martino
raviola
Admin
Giobart
linus.86
carletto83
SlayTek
manuweb007
leonidas
Emanuele B
cicciovecchio79
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 22:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:si effettivamente è molto comodo il tasto come makita, festool etc, perchè in condizioni di presa contorta puoi gestire la macchina senza modificare la rotellina...io a volte faccio lo zenith senza toccare la rotella...
eccolo qua il figo che se la tira lol!

202bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 22:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:si effettivamente è molto comodo il tasto come makita, festool etc, perchè in condizioni di presa contorta puoi gestire la macchina senza modificare la rotellina...io a volte faccio lo zenith senza toccare la rotella...

Fortunatamente pero' La Makita ha una rotella supercomoda e raggiungibile in qualsiasi posizione ....


_________________
bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

203bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 22:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:si ok, infatti ho detto che dovrebbe essere molto comodo Wink, volevo sottolineare che sono rimasto indeciso se acquistare Flex o questa Bosch, visto che per Festool vi è una grossa differenza in €, e la qustenione della rotellina per un mancino come me è sembrata "fondamentale" più che superflua. Wink
anche io sono mancino.....e anche dsm un detailer che è stato testimonial.. della pe per gli usa .. e che utilizza sempre la 3403 probabilmente noi mancini riusciamo a gestire meglio la rotellina della flex... infatti questa la usavo da mancino.. la festool da destro..se uso la maniglia...senza la uso sia da destro che da mancino...
manu fai una prova da destro sono sicuro che andrai cmq alla grande.....

204bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 22:54

Ospite


Ospite

ahahahahah Ciccio, ormai lucido con una mano anche con la pasta abrasiva...scherzo, la makita va usata con 2 mani, con una la guidi e l'altra la alzi, altrimenti ti bozza la lamiera Razz

205bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 22:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il tasto da avvitatore insomma... sarebbe molto comodo averlo pero',la bosch ne e' sprovvista purtroppo Rolling Eyes

ahi , questo e' un difetto ......non e' essenziale ma e' molto comodo
infatti manu la mia vecchia aeg funzionava uguale.... non è un problema enorme... però quando ti abitui ad un tasto tipo potenziometro è difficile tornare dietro....

Esatto , e' per questo motivo che ho rinunciato all' acquisto di quella macchina della quale parlavamo poco tempo fa ......

idem...giuro...

206bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 22:57

Ospite


Ospite

se non sbaglio anche la rupes ha l'interruttore on-off, difatti quando la provai non ebbi una buona impressione...

207bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 23:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:se non sbaglio anche la rupes ha l'interruttore on-off, difatti quando la provai non ebbi una buona impressione...

esatto , idem per la 3m


Ora ho preso questa .......e lo spirito dei miei miti del detailing e' finalmente con me

bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Dw849_10


_________________
bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

208bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 23:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:se non sbaglio anche la rupes ha l'interruttore on-off, difatti quando la provai non ebbi una buona impressione...

esatto , idem per la 3m


Ora ho preso questa .......e lo spirito dei miei miti del detailing e' finalmente con me


la makita è una modella taglia 38... in confronto....



Ultima modifica di vts79 il Mer 2 Nov 2011 - 22:37 - modificato 1 volta.

209bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 1 Nov 2011 - 23:35

Ospite


Ospite

ahhahaahhaahhaha

210bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mer 2 Nov 2011 - 14:55

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:
manuweb007 ha scritto:si ok, infatti ho detto che dovrebbe essere molto comodo Wink, volevo sottolineare che sono rimasto indeciso se acquistare Flex o questa Bosch, visto che per Festool vi è una grossa differenza in €, e la qustenione della rotellina per un mancino come me è sembrata "fondamentale" più che superflua. Wink
anche io sono mancino.....e anche dsm un detailer che è stato testimonial.. della pe per gli usa .. e che utilizza sempre la 3403 probabilmente noi mancini riusciamo a gestire meglio la rotellina della flex... infatti questa la usavo da mancino.. la festool da destro..se uso la maniglia...senza la uso sia da destro che da mancino...
manu fai una prova da destro sono sicuro che andrai cmq alla grande.....

ok vts, ma la flex ha la rotella per i destri! quindi sul lato sinistro, io la troverei scomoda per un mancino scratch

211bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mer 2 Nov 2011 - 20:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

mancino... Cool
https://www.youtube.com/watch?v=oLE-eGGcwds
https://www.youtube.com/watch?v=IPZe4I4xZWE

212bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mer 2 Nov 2011 - 21:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ok vts poi è questione di abitudine, ma rimane comunque una posizione innaturale per un mancino, pensa se fosse sulla destra la mano rimane ferma sull'impugnatura e non continuerà a muoversi per regolare la velocità. Wink

213bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Sab 5 Nov 2011 - 19:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Aggiornamento

a distanza di qualche giorno e qualche lavoretto, giovedì ho passato circa 4 ore su una 166 e devo rimarcare la docilità di questa Bosch, in poco tempo è riuscita a trasmettermi quel feeling che cercavo con la rota, comunque capisco che la tecnica deve ancora affinarsi e giustamente come dite voi ci sono mille variabili, comunque rimane il fatto che come rota la trovo easy complice la leggerezza e penso che sia ben bilanciata infatti al termine non ero minimamete stanco e comunque moltissimo meno rispetto ad una das 6.

a proposito di das 6, ho provato ad accenderla dopo aver usato la rota, Shocked ho detto cacchio si è rotta lol! ... non ero più abituato Laughing

una foto dopo un passaggio di S3+Blu Scholl con tecnica zenith

bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Dsc01071024x768


214bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Sab 5 Nov 2011 - 20:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non fare recensioni troppo positive manu,altrimenti il prezzo sale ancora di piu Twisted Evil

215bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Sab 5 Nov 2011 - 21:39

Ospite


Ospite

hahahahahha

comunque, hai visto? un pò di pratica e si prende la giusta confidenza. fortunatamente ti è capitata una macchinetta piccolina..un alfa 166!!! ti ci vorranno 2kg di polish 2 kg di cere ahahahahhahaha
dai da quando inizi a quando finisci quell'auto, hai già un'esperienza pari a 2/3 auto Very Happy

216bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Dom 6 Nov 2011 - 16:41

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Per il prezzo ciccio adesso che cresca pure Twisted Evil

Hunter effettivamente ne ha di lamiera sta macchina Laughing

217bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Nov 2011 - 19:30

dna86


Apprendista Detailer

ma io intenzionato ad una makita ma questa bosch mi attrae come la vedete per i lavori + gravosi? la makita è famosa x la coppia

http://questionedidettagli.com

218bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Nov 2011 - 19:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dna86 ha scritto:ma io intenzionato ad una makita ma questa bosch mi attrae come la vedete per i lavori + gravosi? la makita è famosa x la coppia

e anche per la sua stazza Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Frontb10

219bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Nov 2011 - 19:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dna86 ha scritto:ma io intenzionato ad una makita ma questa bosch mi attrae come la vedete per i lavori + gravosi? la makita è famosa x la coppia
dna86 il problema e' che chi ha usato la bosch non ha usato la makita e viceversa... quindi non ci sono prove sul campo x fare termini di paragoni...la qualita' della makita si conosce ormai,lucidatrice grandiosa mal dal peso gravoso,la bosh si sta scoprendo un po alla volta,come ad esempio abbiamo scoperto da poco che le lucidatrici di fascia alta hanno il grilletto sensibile alla pressione e gia' solo con quello si posso gestire i giri(tipo avviatore in pratica),mentre la bosch ne e' sprovvista

220bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 10:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sabato ho avuto l'onere di provare questa rotativa! Very Happy

Ergonomia e bilanciamento ottimamente studiate, qualità costruttiva buona, il soft start non è proprio soft e l'impressione utilizzandola, è che sia una macchina un pò rude, adatta ad essere maltrattata! Very Happy

Il motore ha una buona potenza e discreta coppia, ma il regolatore di giri interviene leggermente in ritardo a velocità 1 e 2 (se si aumenta improssivamente la pressione), ma la diminuzione dei giri non è eccessiva, dalla velocità 3 in poi il calo di giri diminusci all'aumentare delle velocità!

La rotellina che regola le velocità è ben modulabile e la variazione è istantanea, un pò limitato il range di velocità utilizzabili nel detailing (veloctà da 1 a 3), ma non è un grosso problema, si vede che è studiata non solo per la carrozzeria.

Non è un mostro di silenziosità, il rumore che produce ha una frequenza piuttosto alta, ma niente che non si posso azzittire con un buon paio di tappi.

E' una discreta macchina che se mantiene il prezzo di lancio, è un'alternativa, se dovesse crescere ancora il rapporto qualità/prezzo verrebbe meno! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 14 Nov 2011 - 11:55 - modificato 2 volte.

221bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 11:31

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottima recensione Gio Very Happy
per contro il "Gio" mi ha fatto ingolosire provando la Flex, una signora macchina Surprised

Ciccio quando l'hai definita una T-rex avevi centrato in pieno Wink .

222bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 11:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Finalmente una recensione molto più tecnica e dettagliata della nostra,dovuta alla maggior esperienza sul campo di battaglia... Grazie giobart :-D

223bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 14:14

Ospite


Ospite

Ottimo Gio per le info dettagliate Wink

224bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 18:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

giò ..hai mai provato una makita???


_________________
LE MIE " RICETTE "


bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Frontb10

225bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 9 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 18:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:ottima recensione Gio Very Happy
per contro il "Gio" mi ha fatto ingolosire provando la Flex, una signora macchina Surprised

Ciccio quando l'hai definita una T-rex avevi centrato in pieno Wink .


oh!!! giù le mani dalla signora in rosso- nero che è già opzionata per quando il nostro Giò deciderà di cambiarla... perche si sa .... con Giovanni è solo questione di tempo, e io sono diventato il suo spazzino ufficiale Razz
comunque ottima recensione della T-rex mi spaice solo di non poter essere stato presente Embarassed

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.