LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bosch GPO 14 CE professional

+20
tunerz
Depaip
dna86
vts79
DavideSR
AndreDux
PELO
canest
cupitt
s.martino
raviola
Admin
Giobart
linus.86
carletto83
SlayTek
manuweb007
leonidas
Emanuele B
cicciovecchio79
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 17:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ciccio ci lasci tutti in attesa!?! Wink

77bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi stasera ho inaugurato la bosch...golf del 98 nero metalizzato come macchina cavia,cofano e passaruote lato passeggero come banco prova,prodotti e tamponi usati;platorello 3m-3m tappo giallo e 3m tappo blu con rispettivi tamponi abbinati...inizio montando sulla rota la maniglia semplice laterale x lucidare il cofano e successivamente monto la maniglia a D x correggere il piano verticale...iniziato con tampone blu e tappo blu 3m x prendere confidenza con la rota x poi passare al tappo giallo con rispettivo tampone giallo
IMPRESSIONI
mi sono trovato subito a mio agio,lucidatrice molto maneggievole e bilanciata,rotellina dei giri di facile accesso e di facile controllo visivo,filo della corrente molto morbido e flessibile,interruttore dell accensione comodo e non stancante x le dita...usata alla velocita' 1-2-3 non ho notato alcun rallentamento,usata un paio d ore e non ho notato un riscaldamento leggero,rumorosita' bassa... la trovo una lucidatrice molto adatta ai principianti,perche' facilmente gestibile sia con maniglia laterale,maglia a D o semplicemente tenendola x la testa...nessun effetto collaterale iniziale cioe' cotta o ologrammi... forse i 257 euro di listino sono poco ideali a chi cerca una lucidatrice x iniziare a fare le prime esperienze con rota...chiedo scusa x la recensione poco tecnica,ma la mia bassissima esperienza con rota non mi da le conoscenze tecniche x essere tanto d aiuto agli "anziani saggi top detailer" del forum Very Happy Wink

78bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...sono felice che comunque l'assaggio sia stato succulento! Very Happy

foto del lavoro svolto?!

hai comunque provato a fare qualche 50/50per vedere anche te stesso delle differenze e del modo in cui l'hai raggiunto (magari paragonandolo a un ipotetico lavoro fatto con roto)?

e una cosa ti chiedo...hai provato a usare anche posizioni intermedie a quelle dei numeretti?! hai notato comunque se ci sono "piccole" variazioni di velocità?! se così fosse, davvero molto comodo Very Happy

79bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

foto come sapete sono negato...avevo svolto lo stesso lavoro 2 settimane fa con stessi prodotti e stessi tamponi su altro cofano nero metalizzato,il lavoro con rotativa dimezza i tempi del 50%,su x giu la situazione iniziale era la stessa...x le variazioni di velocita' intermedie si ci sono,non si passa da 750 giri a 1200,all incirca ci si alza di 150 giri ogni step intermedio

80bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:ragazzi stasera ho inaugurato la bosch...golf del 98 nero metalizzato come macchina cavia,cofano e passaruote lato passeggero come banco prova,prodotti e tamponi usati;platorello 3m-3m tappo giallo e 3m tappo blu con rispettivi tamponi abbinati...inizio montando sulla rota la maniglia semplice laterale x lucidare il cofano e successivamente monto la maniglia a D x correggere il piano verticale...iniziato con tampone blu e tappo blu 3m x prendere confidenza con la rota x poi passare al tappo giallo con rispettivo tampone giallo
IMPRESSIONI
mi sono trovato subito a mio agio,lucidatrice molto maneggievole e bilanciata,rotellina dei giri di facile accesso e di facile controllo visivo,filo della corrente molto morbido e flessibile,interruttore dell accensione comodo e non stancante x le dita...usata alla velocita' 1-2-3 non ho notato alcun rallentamento,usata un paio d ore e non ho notato un riscaldamento leggero,rumorosita' bassa... la trovo una lucidatrice molto adatta ai principianti,perche' facilmente gestibile sia con maniglia laterale,maglia a D o semplicemente tenendola x la testa...nessun effetto collaterale iniziale cioe' cotta o ologrammi... forse i 257 euro di listino sono poco ideali a chi cerca una lucidatrice x iniziare a fare le prime esperienze con rota...chiedo scusa x la recensione poco tecnica,ma la mia bassissima esperienza con rota non mi da le conoscenze tecniche x essere tanto d aiuto agli "anziani saggi top detailer" del forum Very Happy Wink

Bene , bene , molto interessante !


_________________
bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

81bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...ottimo come approccio mi sembra...no?!

e quello dei giri penso sia una ottima ottima cosa Very Happy


a quanto il proseguimento del lavoro?! decidi di farlo quando ti riprendi per bene, oppure non ce la fai a resistere ancora a vederla li ferma?! Very Happy

82bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se la bosch e' cosi non oso nemmeno immaginare come possa essere una flex o una shinex Shocked Shocked Shocked

83bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ciccio devi dire che è una schifezza.. senò la comprano tutti Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Frontb10

84bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:se la bosch e' cosi non oso nemmeno immaginare come possa essere una flex o una shinex Shocked Shocked Shocked

beh , non e' detto che siano migliori perche' costano di piu'


_________________
bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

85bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:54

Ospite


Ospite

quoto emanuele, altrimenti ne prendo una cinese e la vendo a 500€... Razz

86bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 12 Set 2011 - 23:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quando lo fai dimmello allora...mi prenoto fin da ora... se la vendi a 500euro di sicuro è di qualità...così sai che bei lavori che mi escono fuori! e la pochissima fatica che mi fa fare Laughing

comunque alla fine sembra promettere bene questa bosch...si fa davvero interessante la cosa Very Happy ora vogliamo il lavoro completo lucidatore pazzo lol!

87bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:se la bosch e' cosi non oso nemmeno immaginare come possa essere una flex o una shinex Shocked Shocked Shocked

beh , non e' detto che siano migliori perche' costano di piu'
in linea teorica la marca dovrebbe garantire la qualita' superiore del prodotto...ma in alcuni casi e' tutto solo in linea teorica Wink

88bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:15

Ospite


Ospite

come in tutte le cose, nessuno regala nulla. la qualità la si paga..però arrivati a certe cifre, sono tutti dei buoni prodotti, li dipende da come ti si cucisce addosso un prodotto rispetto ad un altro, poi ci sono prodotti più riusciti e altri meno, comunque quello più scarso è già buono.
che credi che la makita non la si possa vendere a meno di 200€ o la festool? ovvio che alla fine se la fanno pagare tutti, chi la offre a più chi a meno, sono tutti più o meno li. la bosch probabilmente sapendo che si doveva scontrare con certi colossi, magari nonostante il prodotto sia già buono, vuole convincere anche con il prezzo. ma non è che la tua sia economica, ripeto secondo me anche una makita può costare quella cifra Wink

89bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sai quale e' il mio timore..che magari io la valuto un ottima macchina visto la mia scarsa esperienza,ma un professionista magari dopo averla provata,la valuta al di sotto di una spin doctor,la mia recensione deve essere presa con le molle bounce Smile

90bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:24

Ospite


Ospite

be si, non avendo modo di compararla con altre, non puoi fare una recensione degna. però sono sicuro che sia un buon prodotto, si vede dalla qualità costruttiva.
alla fine la rotativa deve lucidare, quindi se al variare della velocità non perde potenza, se ha un avvio progressivo, regolazioni precise, buona impugnatura, peso e bilanciamento, è una buona macchina! Wink

91bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:27

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Secondo me la bosch e' buona ........solo a guardarla mi ispira


_________________
bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

92bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vabè dai...sotto alla spin doctor dai non penserei!

non penso davvero la bosch abbia puntato quella rota li come confronto..


secondo me in bosch hanno puntato la makita come confronto....o almeno gli assomiglia molto almeno dalle immagini...sembra una makita in miniatura.. poi la qualità di bosch c'è, quindi dubito si divertano a immetere un prodotto nel mercato di fascia bassa...si rovinerebbero da soli con le proprie mani...

poi si, il tuo discorso sull'inesperienza non fa una piega...ovvio senza avere confronti con altre rota (come anche io) non puoi dare impressioni diciamo più complesse...certo è però che se la muovi e ti sembra manegevole per il ridotto peso e bilanciatura, i giri non calano e cose così...quelle sono cose comunque oggettive...quindi sono così e stop!

questo almeno il mio modo di vederla...

93bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i parametri tecnici ci sono tutti Wink

94bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 0:33

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

e allora dagli giù a bruciare un pò di trasparente lucidatore pazzo Laughing

95bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 9:46

canest

canest
Detailer Novello

Indicazioni interessanti per quanto riguarda la coppia e il surriscaldamento. Per la rumorosità (che secondo me è una caratteristica da considerare) puoi fare un paragone o un video? Smile

96bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 11:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Secondo me la bosch e' buona ........solo a guardarla mi ispira


Dai manu!!! Valla a provare!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Frontb10

97bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 11:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Secondo me la bosch e' buona ........solo a guardarla mi ispira


Dai manu!!! Valla a provare!!!

Chissa' , magari ci andiamo insieme


_________________
bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

98bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 19:29

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se me la comprate la faccio provare a tutti lol!

dopo l'ultima fatica sono sempre più vicino a questa Bosch, ho già richiesto un paio di preventivi Wink

99bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 13 Set 2011 - 20:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ripeto secondo me anche una makita può costare quella cifra Wink

io l'ho pagata anche meno della bosch..... e a parte il quasi chilo in più rispetto alle altre illustri, è un vero portento

http://www.elmocarcare.it

100bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 4 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mer 14 Set 2011 - 0:26

AndreDux

AndreDux
Aiutante Detailer

Accattivante indubbiamente....ma volendo andare sul sicuro credo che Festool Shinex e Flex Pe 14-2 150 siano un investimento maggiormente sicuro cheers

http://www.abprofessionaldetailer.blogspot.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.