LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e protezione della moto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia e protezione della moto Empty Pulizia e protezione della moto Mer 20 Lug 2011 - 12:11

RATM


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non trovo un thread che descrive un pò la "semplice" pulizia della moto con i relativi prodotti, sono quindi qui a chiedervi consiglio Smile

Ho una carenata verniciata di tre colori differenti ed in più ha anche delle parti in plastica nera leggermente ruvida e morbida al tatto, sto cercando di fare il carrello della spesa di prodotti del sito ma non sono sicuro vadano bene.

Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect 500 ml per la lavata generale con il guanto ( quale? ), una volta lavata va risciacquata?

Scholl Concepts SW20 Premium Speed Wax 500 ml Questo prodotto una volta asciutta fa da "superpulente" e da protezione o la moto necessita di una successiva passata di cera?

panni
volevo prendere il Cobra Microfiber Kit 1 ( qual'è di questo kit il più indicato per l' asciugatura? ), 2 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel per le parti in metallo e cerchi, ed il Meguiar's Even Coat 2 pz. per passare l' SW20 .

Che dite vanno bene? Dimentico qualcosa?

Grazie

2Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Mer 20 Lug 2011 - 15:06

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

RATM ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non trovo un thread che descrive un pò la "semplice" pulizia della moto con i relativi prodotti, sono quindi qui a chiedervi consiglio Smile

Ho una carenata verniciata di tre colori differenti ed in più ha anche delle parti in plastica nera leggermente ruvida e morbida al tatto, sto cercando di fare il carrello della spesa di prodotti del sito ma non sono sicuro vadano bene.

Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect 500 ml per la lavata generale con il guanto ( quale? ), una volta lavata va risciacquata?

Scholl Concepts SW20 Premium Speed Wax 500 ml Questo prodotto una volta asciutta fa da "superpulente" e da protezione o la moto necessita di una successiva passata di cera?

panni
volevo prendere il Cobra Microfiber Kit 1 ( qual'è di questo kit il più indicato per l' asciugatura? ), 2 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel per le parti in metallo e cerchi, ed il Meguiar's Even Coat 2 pz. per passare l' SW20 .

Che dite vanno bene? Dimentico qualcosa?

Grazie

Ciao potresti passare gentilmente dalla "presentazione"?

Anche x capire di che moto si tratta che e' importante! Wink


3Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Mer 20 Lug 2011 - 18:32

RATM


Aiutante Detailer

francesco ha scritto:

Ciao potresti passare gentilmente dalla "presentazione"?

Anche x capire di che moto si tratta che e' importante! Wink



Fatto! Very Happy

4Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Gio 21 Lug 2011 - 10:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

RATM ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non trovo un thread che descrive un pò la "semplice" pulizia della moto con i relativi prodotti, sono quindi qui a chiedervi consiglio Smile

Ho una carenata verniciata di tre colori differenti ed in più ha anche delle parti in plastica nera leggermente ruvida e morbida al tatto, sto cercando di fare il carrello della spesa di prodotti del sito ma non sono sicuro vadano bene.

Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect 500 ml per la lavata generale con il guanto ( quale? ), una volta lavata va risciacquata?

Scholl Concepts SW20 Premium Speed Wax 500 ml Questo prodotto una volta asciutta fa da "superpulente" e da protezione o la moto necessita di una successiva passata di cera?

panni
volevo prendere il Cobra Microfiber Kit 1 ( qual'è di questo kit il più indicato per l' asciugatura? ), 2 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel per le parti in metallo e cerchi, ed il Meguiar's Even Coat 2 pz. per passare l' SW20 .

Che dite vanno bene? Dimentico qualcosa?

Grazie

Ciao
lo shampoo della scholl e' ottimo e il guanto puoi usare quello che preferisci (meglio se a pelo corto)

Io pero' inizierei con il procurarmi un buon prodotto prelavaggio per rimuovere il grasso moscerini
e sporco stradale prima che contamini il guanto e lo shampoo!
prelavaggio :d108 o d101 di meg o altrimenti rapid 9000 di scholl

moscerini: un insect remover specie sul frontale e' quasi indispensabile per sciugliere i residui
anche dalla zone meno accessibili del frontale

catrame: un prodotto tipo crak 9000 ti aiuta ad eliminare quelle fastidiose macchie che le gomme sparano sulla carena!

Altro punto difficile x una moto sono i cerchi ... spesso molto vicini a particolari in allumunio
o alle carenature
qui meglio usare un prodotto non acido e applicare con un pennello in modo da coprire tutte
le scanalature come il nuovo RIM7 !(

come protezione una moto ha bisogno di un prodotto pratico veloce e versatile visto che la superfice
è particolarmente irregolare e i materiali sono cosi' diversi tra loro!
l'sw20 non lo conosco ... ma dovrebbe essere un buon prodotto...
di sicuro il Finish Coat di xp ti garantisce un'ottima durata anche sui cerchi
o la new entry "reload" che puoi usarlo anche se le superfici non sono perfettamente
asciutte!


Il kit micro e' perfettp x iniziare ... aggiungerei qualche panno sacrificale (tipo mango)
da usare nelle zone basse (cerchi forcellone ecc)


Ovviamente questo sarebbe l'otimale puoi anche decidere di partire con uno starter kit
e poi continuare ad aggiornare la tua collezione

5Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Gio 21 Lug 2011 - 11:24

RATM


Aiutante Detailer

molto gentile grazie!

Già che inizio lo faccio per bene con tutti i prodotti Very Happy

Se ho capito bene, l'insect remover ed il crak li passo prima del prelavaggio solo sulle zona interessate con uno spruzzino, quindi poi risciacquo questi 2 prodotti con il semplice tubo dell' acqua.

Botta ai cerchi con il pannello o a mano.

Poi passo al prelavaggio, leggo del rapid 9000 che è molto potente e va subito risciacquato, quindi una spruzzata rapida su tutta la moto e subito il risciacquo magari con la lancia un pò distante?

Non asciugo niente e passo al lavaggio con lo shampoo, risciacquo con il tubo, asciugo e poi vado di protezione.

Il finish coat lo passo passare su tutte le superfici della moto? Plastiche verniciate, grezze, motore etc. o solo sulle carene?
Cmq funziona come con la cera? "spalmata" su piccole superfici con il panno in microfibfra e poi una volta asciugata ripasso il panno asciutto per torglierla?

Ma dopo tutto questo aumenta anche il cx? Very Happy

6Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Gio 21 Lug 2011 - 11:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no il finish va spruzzato e subito rimosso
da scheda predotto: "Extreme Plus Finish Coat è estremamente semplice da utilizzare perchè va spruzzato e subito rimosso senza tempi di attesa e sprechi di tempo".

puoi passarlo su tutte le superfici.

Wink

http://www.agdetailing.it

7Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Gio 21 Lug 2011 - 11:36

RATM


Aiutante Detailer

Ottimo, quindi piccola superfice e via di microfibra! Thx Wink

8Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Gio 21 Lug 2011 - 11:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

9Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Gio 21 Lug 2011 - 12:07

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

RATM ha scritto:molto gentile grazie!

Già che inizio lo faccio per bene con tutti i prodotti Very Happy

Se ho capito bene, l'insect remover ed il crak li passo prima del prelavaggio solo sulle zona interessate con uno spruzzino, quindi poi risciacquo questi 2 prodotti con il semplice tubo dell' acqua.

Botta ai cerchi con il pannello o a mano.

Poi passo al prelavaggio, leggo del rapid 9000 che è molto potente e va subito risciacquato, quindi una spruzzata rapida su tutta la moto e subito il risciacquo magari con la lancia un pò distante?

Non asciugo niente e passo al lavaggio con lo shampoo, risciacquo con il tubo, asciugo e poi vado di protezione.

Il finish coat lo passo passare su tutte le superfici della moto? Plastiche verniciate, grezze, motore etc. o solo sulle carene?
Cmq funziona come con la cera? "spalmata" su piccole superfici con il panno in microfibfra e poi una volta asciugata ripasso il panno asciutto per torglierla?

Ma dopo tutto questo aumenta anche il cx? Very Happy

Meglio fare prima un prelavaggio cosi' da eliminare il grosso dello sporco ...
poi vai ad intervenire su catrame e insetti che diventano facilmente visibili

x il resto sai gia' come fare... buon lavoro!

ps: e' tutto molto piu' facile a farlo che scriverlo!!!

10Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Lun 25 Lug 2011 - 17:43

RATM


Aiutante Detailer

venerdi sono già arrivati i prodotti, cosi la sera appena stacco dal lavoro lavo la moto, ma quando sto preparando il tutto mi accorgo che ho dimenticato di comprare lo schampo No , vabbò ne uso uno che avevo.
Il pulitore cerchi è geniale che cambia colore quando è ora di risciacquare e pulisce molto bene, anche il prodotto per prelavaggio mi sembra molto buono, ho qualche dubbio sul risultato dell' SW20 ma aspetto la prossima lavata con lo schampo giusto prima di dare un verdetto.

Per sgrassare i dischi dopo che ci sono passati i prodotti per la pulizia c'è qualcosa?

11Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Mar 26 Lug 2011 - 9:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

RATM ha scritto:venerdi sono già arrivati i prodotti, cosi la sera appena stacco dal lavoro lavo la moto, ma quando sto preparando il tutto mi accorgo che ho dimenticato di comprare lo schampo No , vabbò ne uso uno che avevo.
Il pulitore cerchi è geniale che cambia colore quando è ora di risciacquare e pulisce molto bene, anche il prodotto per prelavaggio mi sembra molto buono, ho qualche dubbio sul risultato dell' SW20 ma aspetto la prossima lavata con lo schampo giusto prima di dare un verdetto.

Per sgrassare i dischi dopo che ci sono passati i prodotti per la pulizia c'è qualcosa?

Che impressione ti ha dato sw20??

Per i dischi non dovresti avere problemi alla prima pinzata va via tutto...
se non ti senti sicuro allora passa ipa o cleaner30!

12Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Mar 26 Lug 2011 - 10:04

RATM


Aiutante Detailer

non mi ha dato la finitura brillante che mi aspettavo, si la moto è lucida ma non ha l' effetto della cera che sembra lasciare un nuovo strato di trasparente. Però magari la lavata non era ottimale.

Ipa o cleaner thx!

13Pulizia e protezione della moto Empty Re: Pulizia e protezione della moto Mar 26 Lug 2011 - 10:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

RATM ha scritto:non mi ha dato la finitura brillante che mi aspettavo, si la moto è lucida ma non ha l' effetto della cera che sembra lasciare un nuovo strato di trasparente. Però magari la lavata non era ottimale.

Ipa o cleaner thx!

E' sempre un sigillante spray! il pregio e' che riesci a darlo ovunque!

Magari sulle carene puoi migliorare la profondita' con una cera ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.