LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay delicata

+8
Newentry
Matteo90
SlayTek
Admin
Carlo86
jan
cicciovecchio79
Michele84
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay delicata Empty Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:01

Michele84


Apprendista Detailer

Qual è la clay più delicata in assoluto?
Serve per un auto nuova nero metallizzato

2Clay delicata Empty Re: Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Michele84 ha scritto:Qual è la clay più delicata in assoluto?
Serve per un auto nuova nero metallizzato
la dodo supernatural puo fare al caso tuo Wink

3Clay delicata Empty Re: Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:10

Michele84


Apprendista Detailer

La supernatural è più delicata della Gentle Gray?e della Meguiars Mild cosa mi dite?

4Clay delicata Empty Re: Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:14

jan

jan
Apprendista Detailer

io sul Cavallino che è come se fosse uscito di fabbrica, anzi meglio, uso la Clay della MEG blu, ho provato anche la rossa sull X5 nero ma ho notato poca differenza..
quindi ti consiglierei la Blue con M34!
vai pure tranquillo senza timori che nn fai danni!

5Clay delicata Empty Re: Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:16

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

La Supernatural rimane piu morbida della gentle gray e della Mild. Da nuova poi cattura veramente parecchio, poi cala notevolmente, mentre le altre due rimangono costanti.

Ti posso chiedere il xke della tua richiesta?
secondo me se mantieni una pressione ragionevole la gentle gray è un ottimo acquisto duraturo nel tempo ed è sufficientemente morbida da non fare danni.

http://www.solodettagli.it

6Clay delicata Empty Re: Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:24

Michele84


Apprendista Detailer

...chiedevo semplicemente per capire cosa può essere più adatto al mio caso (auto nuova nera e nessuna esperienza con la clay)

7Clay delicata Empty Re: Clay delicata Lun 25 Lug 2011 - 21:29

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

allora confermo che la gentle gray è un ottimo acquisto Wink

http://www.solodettagli.it

8Clay delicata Empty Re: Clay delicata Mer 27 Lug 2011 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Confermo la Gentle... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Clay delicata Empty Re: Clay delicata Sab 3 Set 2011 - 12:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:La Supernatural rimane piu morbida della gentle gray e della Mild. Da nuova poi cattura veramente parecchio, poi cala notevolmente, mentre le altre due rimangono costanti.

Ti posso chiedere il xke della tua richiesta?
secondo me se mantieni una pressione ragionevole la gentle gray è un ottimo acquisto duraturo nel tempo ed è sufficientemente morbida da non fare danni.

Allora non sono il solo a cui la Supernatural è calata di brutto! Pensavo di averla usata male...

10Clay delicata Empty Re: Clay delicata Gio 29 Set 2011 - 18:32

Matteo90


Apprendista Detailer

Oggi ho passato per la prima volta una clay bar sull'auto su cui mi sto dedicando anima e corpo da 3 giorni e che ho intenzione poi di condividere con voi il lavoro ultimato, e mi è successo questa cosa, ad un certo punto la clay è diventata molto morbido e appiccicosa (proprio mi rimaneva appiccicata sulle dita come chewing gum) e poi sembrava come zuppa di lubrificante ed aveva un comportamento completamente diverso dall'inizio (era nuova nuova) e mi sembra che non puliva più tanto bene, ora mi chiedo si è consumata o semplicemente è stato troppo utilizzata e lubrificata ed ha assorbito troppa acqua?...per ora la sto facendo asciugare e poi domani vedrò...comunque è bellissima ...MIRACOLOSA...ha levato i puntini di vernice (non sua) che erano lì da 2 anni!! affraid lol! gran fatica e pazienza però!! Basketball

11Clay delicata Empty Re: Clay delicata Gio 29 Set 2011 - 19:27

Newentry

Newentry
Moderatore

La morbidezza maggiore dipende dal calore che assorbe tra lo sfregamento e le mani. Non devi mettere troppo lubrificante, non serve a niente (perché parli di acqua?).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Clay delicata 2eee7id Clay delicata 10epy0k Clay delicata Dietro2 Clay delicata 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

12Clay delicata Empty Re: Clay delicata Gio 29 Set 2011 - 20:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

probabile ha usato la sola acqua come lubrificante per la clay.. penso..

13Clay delicata Empty Re: Clay delicata Gio 29 Set 2011 - 22:05

Matteo90


Apprendista Detailer

No no ho usato il born slippy diluito 1:10 ne ho usato molto perchè per togliere i puntini di vernice chiaramente a forza di sfregare il lubrificante si consumava e siccome i puntini erano davvero molti, più di 100 sicuramente, ho pensato a questa cosa del lubrificante visto che la clay bar è un pezzo di argilla e al fatto che in effetti la sentivo imbevuta proprio; più che altro voi quando avete avuto l'esperienza di una clay oramai usurata come si presentava al tatto? ve lo domando per sapere così sia quando capiterà a me e se evidentemente la mia clay ha già mollato Smile

14Clay delicata Empty Re: Clay delicata Gio 29 Set 2011 - 23:23

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Succede anche a me...
In questi casa basta farla riposare un po e poi torna tutto come prima.

Un consiglio : fanne 2 pezzi e quando lavori se vedi che diventa appiccicosa la cambi con l'altra così si riprende Wink

Spero ti sia utile , buon divertimento!

15Clay delicata Empty Re: Clay delicata Sab 1 Ott 2011 - 19:24

Matteo90


Apprendista Detailer

Niente oggi dopo un giorno di riposo ho provato a riusare la clay ma dopo poco tempo ha ricominciato a riessere di nuovo appiccicosa e anche fin dall'inizio "sentivo" che era molto poco efficace rispetto a prima quando era nuova, mi è durata solo una macchina praticamente e nemmeno perchè non sono riuscito a togliere tutti i puntini di vernice che c'avevo sulla carrozzeria e su alcuni vetri. Comunque era la dodo juice supernatural mi pare quindi quella "leggera" e la macchina ha più di 5 anni di contaminazioni più quei maledetti puntini di vernice Mad al primo utilizzo lavorava che era un piacere oggi invece davvero molto poco, adesso con il secondo ordine ne prenderò un'altra;)

16Clay delicata Empty Re: Clay delicata Sab 1 Ott 2011 - 19:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

lavala con D101...molto bene e più di una volta, anche io ho avuto lo stesso problema con il born slippy e posso garantire con prove certe dopo una test/prova che è lui il colpevole, almeno nel mio caso sia con clay dodo supernat. che con meg. blu Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

17Clay delicata Empty Re: Clay delicata Dom 2 Ott 2011 - 8:37

Matteo90


Apprendista Detailer

Mmm..interessante!!! il lavaggio con D101 con quale diluizione devo farlo? e il lavaggio lo faccio come?, cioè non è una spugna quindi spruzzo D101 la reimpasto e la passo poi sotto l'acqua?; comunque questa risposta mi ha sicuramente confortato perchè stavo per fare un secondo ordine per una clay bar a questo punto se c'è la concreta possibilità di riutilizzare quella che ho sono soldi risparmiati!! Very Happy Grazie mille!!! cheers appena mi rispondi a queste picole domande sopra provo subito il lavaggio!! Very Happy

18Clay delicata Empty Re: Clay delicata Dom 2 Ott 2011 - 9:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

D101 diluizione 1:4, spruzzi e impasti poi lavi rotto acqua corrente tiepida....con questo sistema ripetuto 2/3 volte potresti recuperarla.




http://www.fanodetailing.com

19Clay delicata Empty Re: Clay delicata Dom 2 Ott 2011 - 11:49

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Giusto ieri ho fato il claying del mio paraurti... Supernatural che ha fatto 4 auto con il Born Slippy... Dopo un po' è vero che diventa pastosa, ma comunque dopo averla lavata in acqua calda e reimpastata è sempre tornata efficacissima!

Questo per dire che il problema l'ho riscontrato pure io, ma non è così catastrofico!

20Clay delicata Empty Re: Clay delicata Dom 2 Ott 2011 - 12:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per evitare che la discussione finisca OT a causa dei commenti sul Born Slippy, usiamo la discussione dedicata Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4874p60-dodo-juice-born-slippy?highlight=Born+Slippy

http://www.fanodetailing.com

21Clay delicata Empty Re: Clay delicata Dom 2 Ott 2011 - 12:42

Matteo90


Apprendista Detailer

Si si ho letto quella discussione Smile comunque l'ho appena lavata 4/5 volte con D101 diluito 4:1 e sciacquata ogni volta e ora è "stesa" al sole per asciugare speriamo bene;)

22Clay delicata Empty Re: Clay delicata Mar 4 Ott 2011 - 19:00

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

il quik deteiler usato come lubrificante va diluito? io ho la clay bar bianca della meguiars,che ne pensate?

23Clay delicata Empty Re: Clay delicata Mar 4 Ott 2011 - 19:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Il D155 può esser diluito 1:1. ONR (Optimum no Rinse) ha la diluizione 60 ml per 4 litri di acqua. M34 puro.

Il Dodo slippy che è un prodotto specifico va diluito 10:1


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Clay delicata 2eee7id Clay delicata 10epy0k Clay delicata Dietro2 Clay delicata 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.