Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Help! alcune parti di cruscotto sono diventate appiccicose

Help! alcune parti di cruscotto sono diventate appiccicose

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sosuke

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per questa cosa.
ho acquistato l'auto 3 mesi fa ma è del 2002 ed è stata usata pochissimo, la macchina è praticamente nuova, puzza anche di nuovo dentro, sempre chiusa in box. ha solo un piccolo difetto, in alcune parti del cruscotto e le vaschette/maniglie per chiudere le portiere che sono fatte di una specie di gommina, sono diventati appiccicosi per via degli anni e del sole. le vaschette posteriori in particolar modo, quelle anteriori le ho sostituite proprio perché erano conciatissime. visivamente non sembrano molto rovinate ma al tatto sono tremende.

domanda, c'è un qualche prodotto per riuscire a ravvivarle?

grazie ragazzi

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Io proverei l'accoppiata D101 + M40 Wink

Sosuke

Apprendista Detailer
grazie, ma scusa l'ignoranza, sono ancora inesperto, che cosa sono? a cosa servono?
il D101 ho intuito che è un super pulitore (non sarà troppo aggressivo e mi peggiora la situazione?) ma l'M40 cos'è?

semprenuovo

Apprendista Detailer
Sosuke ha scritto:grazie, ma scusa l'ignoranza, sono ancora inesperto, che cosa sono? a cosa servono?
il D101 ho intuito che è un super pulitore (non sarà troppo aggressivo e mi peggiora la situazione?) ma l'M40 cos'è?

Ciao come hai ben detto D101 è un pulitore (sul sito troverai tutte le indicazioni e le varie diluizioni) M40 è un protettivo per plastiche che funge anche da pulitore (non come il D101).

Il consiglio che possiamo darti è questo:
Prima dai una bella pulita con il D101 e dopo una bella mano di M40

e per magia il problema è risolto!

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

v6boss

Detailer Novello
Stesso problema con la 147 di un mio amico, maniglie e plastiche attorno ai comandi vetri elettrici. Le abbiamo provate tutte (101, 108, M40, 303, etc.), ma l'unica è stato smontare tutto e grattare via lo strato di trasparente gommoso dopo averlo ammorbidito qualche minuto col 108 puro.
Purtroppo non si può fare proprio nulla, quella gomma si scioglie col caldo (e con gli anni), di fatti l'Alfa nei modelli successivi non l'ha più usata.

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
come le golf prodotte nel 98 stesso problema,si squama la plastica di alcune parti del cruscotto e delle portiere

Sosuke

Apprendista Detailer
v6boss ha scritto:Stesso problema con la 147 di un mio amico, maniglie e plastiche attorno ai comandi vetri elettrici. Le abbiamo provate tutte (101, 108, M40, 303, etc.), ma l'unica è stato smontare tutto e grattare via lo strato di trasparente gommoso dopo averlo ammorbidito qualche minuto col 108 puro.
Purtroppo non si può fare proprio nulla, quella gomma si scioglie col caldo (e con gli anni), di fatti l'Alfa nei modelli successivi non l'ha più usata.

proprio come sospettavo...
le 2 anteriori mi sono costate una fucilata perchè te li vendono con i tasti dei vetri... aspetterò e poi li cambio
grazie mille a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: