LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo errore

+6
Emanuele B
Depaip
Giobart
Alessio
canest
AlterEGOita
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio primo errore Empty Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 12:19

AlterEGOita

AlterEGOita
Aiutante Detailer

Ciao, come primo post (e forse primo errore, non so se va postato qui) vi narro il primo errore che ho potuto fare con la lucidatrice:

Ho fatto arrotolare il cavo dell'alimentazione intorno al pad della lucidatrice! Per fortuna ero lontano dalla macchina, stavo idratando il pad e giravo piano.
IL CAVO dell'alimentazione deve passare SEMPRE SULLA SPALLA! O comunque deve essere saldamente lontano dal pad! Bonk! Me lo hanno ripetuto 1 milione di volte, finche' non e' diventata abitudine (il trucco per me e' stato anche bloccarlo dietro la schiena sotto la cintura).
Perche'?
Perche' con le vibrazioni quello finisce dappertutto, e puo' andare sotto il pad MENTRE LUCIDATE o arrotolarsi intorno al pad ad alta velocita'. In entrambi i casi, PESSIMA cosa.

http://www.milanoestblog.it

2Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 12:34

canest

canest
Detailer Novello

Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

3Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 12:36

Alessio

Alessio
Moderatore

ahahaha è capitato anche a me la prima volta!! Very Happy una marea di schizzi con M105!!


_________________
Il mio primo errore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 12:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

canest ha scritto:Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing
Questo è un classico! Wink

Invece quella del filo è proprio strana, a parte la buona abitudine di tenerlo appoggiato alla spalla, non mi è mai capito che si avvicinasse al pad! Shocked

5Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 12:51

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io ora lo arrotolo al braccio

6Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 12:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Depaip ha scritto:Io ora lo arrotolo al braccio

Interessante, ma ormai per tè la lucidatrice è un prolungamento del braccio! Wink Wink Wink

7Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 14:08

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il mio primo errore e' stato quello di non aver imparato nulla dal primo e di averne commesso un secondo identico


_________________
Il mio primo errore Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 14:44

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Il mio primo errore e' stato quello di non aver imparato nulla dal primo e di averne commesso un secondo identico

Very Happy Grande! Sai che perseverare è diabolico Twisted Evil
Anch'io sono come te... quando faccio qualcosa prima ripasso mentalmente le varie operazioni da fare e gli errori da evitare e puntualmente li faccio Razz

9Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Sab 30 Lug 2011 - 15:19

Ospite


Ospite

canest ha scritto:Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

io metto spesso il prodotto sul tampone, in modo indifferente, a volte sul tampone, a volte sul pezzo da lucidare, magari per segnalarmi qualche punto che mi è scappato prima..però se usata nel modo giusto la lucidatrice non schizza...
piuttosto il primo errore vero è stato quello di spelare uno spigolo.. Embarassed
e quel tipo di errore è sempre in agguato, bisogna stare sempre attenti, anche a distanza di anni, nei bordi sto sempre con il fiato sospeso (su verniciature "fresche")

10Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Dom 31 Lug 2011 - 14:21

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:
nei bordi sto sempre con il fiato sospeso (su verniciature "fresche")

anche su verniciature "scarse" Evil or Very Mad di solito evito di insistere troppo

11Il mio primo errore Empty schizzi Dom 31 Lug 2011 - 16:02

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

io credo di essere ancora sporco i M105 per aver azionato la roto troppo presto haha il pavimento e le parti già lucidate dell'auto erano diventate uno schifoooo

12Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Dom 31 Lug 2011 - 16:42

AlterEGOita

AlterEGOita
Aiutante Detailer

canest ha scritto:Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

Ah si si, anche io ho sperimentato lo schizzo precoce! Pero' ho toppato addirittura prima di quello Razz Very Happy

Invece quello che volevo dire e' che a me hanno insegnato che gestire il cavo come fa quello del video qui sotto e' sbagliato:
youtube.com/watch?v=MouuT-JGGJY&feature=relmfu
E se vedete, non e' affatto improbabile che questo si tiri il cavo dentro il pad. Magari hai una probabilita' del 10% di farlo, ma se lo fa e' molto pericoloso.
In effetti arrotolare il cavo sul braccio puo' essere anche meglio della spalla, perche' immagino si senta meglio. Io pero' cambiavo spesso la presa sull'attrezzo.
In questo video invece tengono il cavo come facevamo noi (o cercavamo di fare, visto che poi alla fine ti muovi tanto su, giu' ed intorno alla macchina, e il cavo cade):
youtube.com/watch?v=EP1-dhkr8D4&feature=related

http://www.milanoestblog.it

13Il mio primo errore Empty Re: Il mio primo errore Dom 31 Lug 2011 - 17:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

be nel primo video ci sarebbe da ridire a ben altro ,che alla sola gestione del cavo... Razz Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.