Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Il mio primo errore

Il mio primo errore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 12:19

AlterEGOita

Aiutante Detailer
Ciao, come primo post (e forse primo errore, non so se va postato qui) vi narro il primo errore che ho potuto fare con la lucidatrice:

Ho fatto arrotolare il cavo dell'alimentazione intorno al pad della lucidatrice! Per fortuna ero lontano dalla macchina, stavo idratando il pad e giravo piano.
IL CAVO dell'alimentazione deve passare SEMPRE SULLA SPALLA! O comunque deve essere saldamente lontano dal pad! Bonk! Me lo hanno ripetuto 1 milione di volte, finche' non e' diventata abitudine (il trucco per me e' stato anche bloccarlo dietro la schiena sotto la cintura).
Perche'?
Perche' con le vibrazioni quello finisce dappertutto, e puo' andare sotto il pad MENTRE LUCIDATE o arrotolarsi intorno al pad ad alta velocita'. In entrambi i casi, PESSIMA cosa.

Vedere il profilo dell'utente http://www.milanoestblog.it

2 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 12:34

canest

Detailer Novello
Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 12:36

Alessio

Moderatore
ahahaha è capitato anche a me la prima volta!! Very Happy una marea di schizzi con M105!!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 12:40

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
canest ha scritto:Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing
Questo è un classico! Wink

Invece quella del filo è proprio strana, a parte la buona abitudine di tenerlo appoggiato alla spalla, non mi è mai capito che si avvicinasse al pad! Shocked

5 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 12:51

Depaip

Diplomato in Detailing
Io ora lo arrotolo al braccio

6 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 12:53

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Depaip ha scritto:Io ora lo arrotolo al braccio

Interessante, ma ormai per tè la lucidatrice è un prolungamento del braccio! Wink Wink Wink

7 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 14:08

Emanuele B

Moderatore
Il mio primo errore e' stato quello di non aver imparato nulla dal primo e di averne commesso un secondo identico

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

8 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 14:44

Rada

Apprendista Detailer
Emanuele B ha scritto:Il mio primo errore e' stato quello di non aver imparato nulla dal primo e di averne commesso un secondo identico

Very Happy Grande! Sai che perseverare è diabolico Twisted Evil
Anch'io sono come te... quando faccio qualcosa prima ripasso mentalmente le varie operazioni da fare e gli errori da evitare e puntualmente li faccio Razz

9 Re: Il mio primo errore il Sab 30 Lug 2011 - 15:19

Ospite

Ospite
canest ha scritto:Il mio primo errore invece è stato far partire la lucidatrice (con prodotto sul tampone) prima di appoggiarla alla superficie... non vi dico gli schizzi...per fortuna come velocità parte da 700 giri Very Happy

io metto spesso il prodotto sul tampone, in modo indifferente, a volte sul tampone, a volte sul pezzo da lucidare, magari per segnalarmi qualche punto che mi è scappato prima..però se usata nel modo giusto la lucidatrice non schizza...
piuttosto il primo errore vero è stato quello di spelare uno spigolo.. Embarassed
e quel tipo di errore è sempre in agguato, bisogna stare sempre attenti, anche a distanza di anni, nei bordi sto sempre con il fiato sospeso (su verniciature "fresche")

10 Re: Il mio primo errore il Dom 31 Lug 2011 - 14:21

MIKIXT

Detailer Novello
huntersub84 ha scritto:
nei bordi sto sempre con il fiato sospeso (su verniciature "fresche")

anche su verniciature "scarse" Evil or Very Mad di solito evito di insistere troppo

11 schizzi il Dom 31 Lug 2011 - 16:02

ans.mau

Apprendista Detailer
io credo di essere ancora sporco i M105 per aver azionato la roto troppo presto haha il pavimento e le parti già lucidate dell'auto erano diventate uno schifoooo

12 Re: Il mio primo errore il Dom 31 Lug 2011 - 16:42

AlterEGOita

Aiutante Detailer

Ah si si, anche io ho sperimentato lo schizzo precoce! Pero' ho toppato addirittura prima di quello Razz Very Happy

Invece quello che volevo dire e' che a me hanno insegnato che gestire il cavo come fa quello del video qui sotto e' sbagliato:
youtube.com/watch?v=MouuT-JGGJY&feature=relmfu
E se vedete, non e' affatto improbabile che questo si tiri il cavo dentro il pad. Magari hai una probabilita' del 10% di farlo, ma se lo fa e' molto pericoloso.
In effetti arrotolare il cavo sul braccio puo' essere anche meglio della spalla, perche' immagino si senta meglio. Io pero' cambiavo spesso la presa sull'attrezzo.
In questo video invece tengono il cavo come facevamo noi (o cercavamo di fare, visto che poi alla fine ti muovi tanto su, giu' ed intorno alla macchina, e il cavo cade):
youtube.com/watch?v=EP1-dhkr8D4&feature=related

Vedere il profilo dell'utente http://www.milanoestblog.it

13 Re: Il mio primo errore il Dom 31 Lug 2011 - 17:10

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
be nel primo video ci sarebbe da ridire a ben altro ,che alla sola gestione del cavo... Razz Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: