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For the first time

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1 For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 14:55

mattello


Aiutante Detailer
Ciao a tutti gli amici del forum! Innanzitutto mi devo complimentare per i miracoli che riuscite ad effettuare, anche su auto a dir poco disastrate!
E' da un pò che vi seguo e ho già letto la guida (utilissima) delle 5 fasi del Detailing, e mi sono informato un pò sui prodotti. Quindi vorrei stilare una lista dei primi prodotti che dovrei andare ad acquistare, senza però spendere uno sproposito.
L'auto che andrò a trattare è di colore bianco con cerchi in lega da 17, ha un anno di vita e 30.000 km. I lavaggi sono sempre stati effettuati una volta al mese da me negli autolavaggi a lancia, utili ed economici. Ora però mi vorrei un pò specializzare e trattare con più cura l'auto. Diciamo che la carrozzeria è in condizioni molto buone: non vi sono ammaccature, strisciate, graffi più o meno profondi, l'unica cosa è la presenza di alcuni swirl, molto poco profondi, dovuti sicuramente ai precedenti lavaggi e delle macchiette nere, penso sia grasso, che non vanno via con il solito lavaggio, perciò pensavo di usare un apposito prodotto dopo il lavaggio che le scioglie e le elimina.
Innanzitutto, visto e considerato lo stato dell'auto, non penso sia necessario procedere con il foam gun. O sbaglio?
Avevo pensato di acquistare i seguenti prodotti:

- Meguiar's Starter Kit Pro (che comprende tutti i principali prodotti)
- Grit guards
- Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'
- Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr. (Come lubrificante va bene l' M105 giusto?)
- Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush

Calcolando che lavorerei per le prime volte senza lucidatrice, possono bastare 2 tamponi gialli per stendere l'M105, per rimuovere gli swirl?

Come cera ho trovato la dodo juice diamond white, adatta a colori pastello chiari, giusto?

Inoltre come nastro che schermare le parti in plastica durante il polishing, andrebbe bene il nastro carta, o ho detto una bestemmia?

Per pulire i sedili, misti pelle e stoffa, e le plastiche va bene il D101?

Grazie mille dell'attenzione e della pazienza! Wink Wink

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2 Re: For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 15:16

Alessio


Moderatore
Ciao, allora per la foam gun è sempre utile in quanto spruzzando il prodotto con la foam dirett sulla carrozzeria e quindi sgrassando e poi rimovendo la schiuma con la lancia,riduce al max la comparsa di swirl che si potrebbero creare con un guanto o con spugna. Quella dello shop è ottima! Solo che devi trovare in un ferramenta l attacco all idro. Per la clay prendi il kit dodo sup. 80g che ha il lubrificante e il panno mango. Il lubrificante e da diluire 10:1, m105 è un coumpond ovvero un abrasivo che serve per eliminare difetti nella fase della lucidatura.può bastare anche un solo pad . Per rimuovere ricordati con micro (es miracle towel) . Come polish cosa usi?m205? La cera ok perfetta, ricordati pochissimo prodotto nell applicazione. Il nastro di carta lascia della colla che poi dovresti rimuovere , prendi nastro 3m blu. Ok per interni d101 ricordati di diluirlo . Spero ti serva di aiuto Smile


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3 Re: For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 15:35

mattello


Aiutante Detailer
OK grazie mille Alessio! Basta che compro prodotti che dopo non uso, poichè il kit viene comunque 100euro. Nel kit è presente sia l'm105 sia l'205. Sono entrambi polish, ma visto che dovrei eliminare solo gli swirl, e nenahce profondi mi conviene prendere entrambi? Cioè l'm105 è più delicato mentre l'altro è più "forte"? Perche se fosse così mi basterebbe comprare l'm105 contando che la carrozzeria è in ottimo stato.
X il nastro ok! Very Happy
Ripeto se come clay prendo quella indicata prec. e poi uso diluito l'm105, che è già incluso nel kit, non va bene?
Senza lucidatrice è molto complicato?

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4 Re: For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 15:46

Alessio


Moderatore
Allora nello starter kit pro ci sono tutti e due, l m105 e un abrasivo mentre l m205 e un polish da finitura. Se gli swirl sono poco marcati ti consiglio di partire con l m205 e pad poi se non risolvi vai di 105. Come clay prendi il kit perché senza non hai il lubrificante chiamato claylube . Non e il m105 . Puoi usare anche il d155 che di danno nel kit starter, da diluire 1:1 ma è sprecato anche perché costa molto. Senza lucidatrice è molto complicato a meno che non sia tanto forte da farlo, è molto dura pero ti conviene sempre provare e vedi se ci sono lievi miglioramenti lavorando a mano.


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5 Re: For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 17:32

mattello


Aiutante Detailer
Ok allora ricapitolando:

Meguiar's Starter Kit Normale (comprende i prodotti principali+ panni+ m 205)
Grit guards (griglia attira sporco x secchio)
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' (Panno)
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush (spazzola cerchi)
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. (barretta +lubrificante +panno)
Nastro 3M (nastro x schermatura)
Lancia Foam LS3 + D110
Cera Dodo juice diamond white

Altra curiosità: ma come si rigenera la clay bar? Ok impastarla ma lo sporco rimane. Va lavata in maniera particolare? scratch

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6 Re: For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 17:46

cicciovecchio79


Laureato in Detailing
io la lavo sotto l acqua tiepida,la lascio asciugare,ci poi la ripongo in un contenitore tipo portasapone da viaggio,gli do 2 spruzzate di un quick(d155 va benissimo) e poi richiudo Wink

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7 Re: For the first time il Dom 31 Lug 2011 - 19:41

Alessio


Moderatore
Quoto Ciccio Smile


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