Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Strizzapelle....Che prezzi!

Strizzapelle....Che prezzi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 9:43

GiuseppeBS

Aiutante Detailer
Salve ragazzi, la settimana scorsa ho portato a far lavare l'auto di mia madre in un autolavaggio (Lavaggio a mano) e notavo come usassero delle pelli di daino per asciugare la carrozzeria ed ogni tanto toglievano l'acqua grazie ad uno strumento che conoscerete bene lo strizzapelle ovvero la pelle viene fatta passare attraverso due rulli appiccicati che permettono di togliere l'acqua della pelle! Ho cercato in giro partendo da google sotto la voce strizzapelle ma sono degli accessori molto semplici (a manovella) ma che costano un occhio della testa partono dai 150 euro fino agli 800!
Magari non conoscete qualche cosa di simile a prezzipiù vantaggiosi??

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 9:51

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
Lascia stare la pelle di daino e munisciti di panni in microfibra adatti all'asciugatura della carrozzeria senza creare graffi! Wink

3 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 10:15

GiuseppeBS

Aiutante Detailer
E che mi dici invece della lama in silicone per l'asciugatura? è efficace lascia segni o qualcosa del genere?

4 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 10:26

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
GiuseppeBS ha scritto:E che mi dici invece della lama in silicone per l'asciugatura? è efficace lascia segni o qualcosa del genere?

Io personalmente non l'ho mai usata, puoi trovare quelche informazione su queste discussioni! Wink
http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=lama&show_results=topics

5 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 16:21

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giobart ha scritto:Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
Lascia stare la pelle di daino e munisciti di panni in microfibra adatti all'asciugatura della carrozzeria senza creare graffi! Wink

e in più salvi un daino dalla morte poco onorevoel... e te lo dice un cacciatore Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

6 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 18:00

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Giobart ha scritto:Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
quoto gio e poi con le micro da asciugatura non servirebbe nemmeno,visto la grandissima capacita' di assorbire e trattenere l acqua che possiedono

7 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 19:45

francesco

Diplomato in Detailing

Straquoto!!!

Il daino e' obsoleto in questo campo!

8 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 20:50

Newentry

Moderatore
Oltre che obsoleto, dannoso.

Bisogna evolvere Wink

9 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 21:23

kokador

Detailer Novello
frega alla nonna la macchinetta manuale per far la pasta in casa,il principio e' lo stesso

10 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 23:37

Emanuele B

Moderatore
Da queste parti lo strizzapelle fa guadagnare lo strizzapalle ........Occhio alle sfere ! Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

11 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 23:42

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
alessandro sta caricando....pronti....sgancia la bomba lol!

12 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 23:46

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ciccio ... io non faccio off topic!!! Rolling Eyes scratch Suspect

scheeeeerzooooo clown
la pelle di daino la si usa solo per lucidare britney dopo che lei ha fatto quello che ha detto manu Twisted Evil

13 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Lun 1 Ago 2011 - 23:55

Emanuele B

Moderatore
Scusate L'OT ma quando si raggiunge l'eta' adulta ( cioe' dai 40 in poi ) ci si puo' prendere qualche liberta' in piu' .
Tornando seri l'intervento non e' completamente OT .........pensando allo strizzapelle mi viene in mente quello arrugginito presente nei self sopra al lavandino ( brrrrrrr) e alle pelli bucate e nere usate nei lavaggi a mano ........Tutto cio' provaca l'effetto di gonadi compresse pale

( L'intervento precedente aveva lo scopo di guadagnare un rep+ da Ale .......)

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

14 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mar 2 Ago 2011 - 0:04

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Emanuele B ha scritto:Scusate L'OT ma quando si raggiunge l'eta' adulta ( cioe' dai 40 in poi ) ci si puo' prendere qualche liberta' in piu' .
Tornando seri l'intervento non e' completamente OT .........pensando allo strizzapelle mi viene in mente quello arrugginito presente nei self sopra al lavandino ( brrrrrrr) e alle pelli bucate e nere usate nei lavaggi a mano ........Tutto cio' provaca l'effetto di gonadi compresse pale

( L'intervento precedente aveva lo scopo di guadagnare un rep+ da Ale .......)

ogni debito deve essere pagato Twisted Evil + meritatissimo Twisted Evil

15 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mer 14 Mar 2012 - 19:23

Fabri

Detailer Novello
Cosa ne pensate dello strizzapelle per strizzare la microfibra?
Se andate qui: http://www.sistar.it/ita/htm/famiglie.htm nel video al minuto 3.40 si vede il tipo che lo usa, costa quasi 100 Euro

16 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mer 14 Mar 2012 - 19:58

Alessio

Moderatore
costa molto, è utile ma io non lo userei, alla lunga secondo me rovina le fibre... sarà che sono un maniaco della micro...
e poi bisogna vedere se usando panni spessi come si comporta. lui ha usato panni non spessi... bisognerebbe valutare di persona l'oggetto Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mer 14 Mar 2012 - 20:15

Newentry

Moderatore
A vederlo sembra togliere il grosso dell'acqua (giusto così perché altrimenti durerebbe solo qualche strizzatura un panno).
Però non ne vedo l'utilità...o forse solo dopo il lavaggio per accelerare l'asciugatura al limite.

Diversamente che impieghi ha il panno in microfibra intriso di acqua tanto da doverlo strizzare?

18 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mer 14 Mar 2012 - 20:27

Alessio

Moderatore
ti quoto new, perfettamente ragione...

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mer 14 Mar 2012 - 20:33

DavideSR

Moderatore
Fabri ha scritto:Cosa ne pensate dello strizzapelle per strizzare la microfibra?
Se andate qui: http://www.sistar.it/ita/htm/famiglie.htm nel video al minuto 3.40 si vede il tipo che lo usa, costa quasi 100 Euro
100€ quel coso???? affraid affraid affraid
Non mi pare difficile farselo da soli...

20 Re: Strizzapelle....Che prezzi! il Mer 14 Mar 2012 - 20:47

Fabri

Detailer Novello
Davide, mi ero gia' informato per comprare solo per i due rulli (piu' viti e steffe etc) come quello dei lavaggisti e ci volevano quasi 80 euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: