LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto ritirata dal carrozziere

+6
rndrrt
Atmosfear
Alessio
manuweb007
canest
elite1967
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto ritirata dal carrozziere Empty Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 0:01

elite1967


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
In settimana ritiro la mia auto dal carrozziere dopo un incidente importante.
Praticamente rifatta tutta:
+ Paraurti ant e post
+ Cofano Posteriore, portiere e fiancate.
solo il cofano anteriore è originale.
(l'auto è cabriolet con capotte in tessuto)

Cosa mi suggerite di fare per mantenere la lucentezza stupefacente che mi hanno fatto in carrozzeria? L'ho vista ieri ed ha veramente un effetto "bagnato" impressionante Very Happy

Auto Porsche argento metallizzata del 2005.

Posseggo i seguenti prodotti:
- clay supernatural e purple
- S3 e S40
- W6
- M26
- D108, D111, D101, D155, D170

Grazie a tutti

2Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 0:24

canest

canest
Detailer Novello

Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

3Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 10:23

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ciao elite, sono contento che in carrozzeria ti hanno fatto un bel lavoro, ultimamente è difficile trovare delle buone carrozzerie.

tornando alla tua Porsche non posso che rimandarti alle 5 fasi del detailing dove spiega anche il mantenimento delle nostre amate auto tecniche e prodotti Very Happy , in particolar modo il lavaggio e mantenimento.
Dimenticavo se hai qualche foto saremmo contenti di vedere la tua belva

sempre disponibili per ogni ulteriore consiglio Wink

4Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Guarda attentamente al sole che la vernice non abbia ologrammi e swirl a gogo..non si sa mai con questi carrozzieri che ne combinano di tutti i colori! Ti auguro davvero che la carrozzeria sia a posto! Very Happy


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:23

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Guarda attentamente al sole che la vernice non abbia ologrammi e swirl a gogo..non si sa mai con questi carrozzieri che ne combinano di tutti i colori! Ti auguro davvero che la carrozzeria sia a posto! Very Happy

Si,concordo. E magari aspetta un paio di lavaggi per dare un giudizio definitivo sul lavoro.
Spesso vengono usati polish con degli oli che mascherano temporaneamente alcuni piccoli difetti.

Comunque sia, con i prodotti che hai te e una lucidatrice, risci tranquillamente ad eliminare eventuali difetti o a mantenerla perfetta. Nelle 2 sezioni lucidatura trovi tanti post sull'argomento.

6Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:35

elite1967


Aiutante Detailer

canest ha scritto:Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

La lucidatrice cr l'ho già.
Mi sono dimenticato di scriverlo... Cool

7Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

elite1967 ha scritto:
canest ha scritto:Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

La lucidatrice cr l'ho già.
Mi sono dimenticato di scriverlo... Cool

se l'auto non presenta difetti, per mantenerla tale devi solo preoccuparti di non commettere errori nel lavaggio/asciugatura oltre a garantirle una buona protezione.....lucidatrice e polish vari in questo caso possono essere superflui Very Happy

http://www.fanodetailing.com

8Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:51

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto atmo! Very Happy ho scoperto che per mascherare ologrammi ( quelli più frequenti dato che loro usano rotativa e non rifiniscono il tutto a ciclo completato) usano dopo i polish due o più cere mascheranti che ok all'inizio danno un bel effetto carrozzeria lucida ma dopo che la lavi accuratamente più volte scopri regalini indesiderati che ti fanno andare in bestia!


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:53

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto anche il nostro moderatore Very Happy i lavaggi e l'asciugatura sono importantissimi! che lucidatrice hai?


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:56

elite1967


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
elite1967 ha scritto:
canest ha scritto:Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

La lucidatrice cr l'ho già.
Mi sono dimenticato di scriverlo... Cool

se l'auto non presenta difetti, per mantenerla tale devi solo preoccuparti di non commettere errori nel lavaggio/asciugatura oltre a garantirle una buona protezione.....lucidatrice e polish vari in questo caso possono essere superflui Very Happy

È quello che pensavo anch'io.
Ma per il mio colore, cosa è meglio? :
- W6
- M26
- entrambi?

11Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 11:58

elite1967


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:quoto anche il nostro moderatore Very Happy i lavaggi e l'asciugatura sono importantissimi! che lucidatrice hai?

DAS6 pro

12Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:01

Alessio

Alessio
Moderatore

secondo me potresti anche fare l'accoppiata W6 & M26 dato che in questo caso il W6 sostituisce l'M21 della Meg. Lo potresti applicare dando 1 mano di sigillante, poi a distanza di 12 ore applichi 2 mani di M26. Questa è una mia ipotesi


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:01

Alessio

Alessio
Moderatore

allora vai quasi di lusso!! Perfetta! Very Happy


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

elite1967 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
elite1967 ha scritto:
canest ha scritto:Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

La lucidatrice cr l'ho già.
Mi sono dimenticato di scriverlo... Cool

se l'auto non presenta difetti, per mantenerla tale devi solo preoccuparti di non commettere errori nel lavaggio/asciugatura oltre a garantirle una buona protezione.....lucidatrice e polish vari in questo caso possono essere superflui Very Happy

È quello che pensavo anch'io.
Ma per il mio colore, cosa è meglio? :
- W6
- M26
- entrambi?

W6.....ma avendo già i prodotti a disposizione perchè non dividi il cofano in 3 parti e provi le varie combinazioni?

W6 / M26 / W6 + M26 (l'ultima con stratificazione non mi piace come idea).....ti puoi rendere conto personalmente della resa e durata scongiurando qualsiasi rischio di danno Wink

http://www.fanodetailing.com

15Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:21

Alessio

Alessio
Moderatore

In questo caso il w6 non sostituisce l'm21 della meg per l'accoppiata M21 + M26 ? ok che avranno componenti differenti, durate diverse, ma non è sempre un sigillante ?


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:25

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certamente W6 è un sigillante già arricchito con carnauba, per questo preferisco 2 passaggi solo di questo senza M26.....e come dico sempre i consigli a volte è difficile darli perchè la resa è sempre molto soggettiva Wink

http://www.fanodetailing.com

17Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:28

Alessio

Alessio
Moderatore

certamente ! perfetto moderatore Grazie Very Happy + per il consiglio


_________________
Auto ritirata dal carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 12:57

elite1967


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
W6.....ma avendo già i prodotti a disposizione perchè non dividi il cofano in 3 parti e provi le varie combinazioni?

Sì. Posso provare le combinazioni in effetti.

19Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 14:07

canest

canest
Detailer Novello

elite1967 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
elite1967 ha scritto:
canest ha scritto:Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

La lucidatrice cr l'ho già.
Mi sono dimenticato di scriverlo... Cool

se l'auto non presenta difetti, per mantenerla tale devi solo preoccuparti di non commettere errori nel lavaggio/asciugatura oltre a garantirle una buona protezione.....lucidatrice e polish vari in questo caso possono essere superflui Very Happy

È quello che pensavo anch'io.

Beh, con la lucidatrice non si utilizzano solo i polish ma con una Das come la tua si può stendere pure la cera. E poi passare a mano l'S3 e l'S40 che già possiedi (per sistemare danni che una "normale" protezione non può scongiurare) è una faticaccia.
Laughing

20Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 14:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

elite1967 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
W6.....ma avendo già i prodotti a disposizione perchè non dividi il cofano in 3 parti e provi le varie combinazioni?

Sì. Posso provare le combinazioni in effetti.

spero di non essere frainteso come se volessi lasciare a te tutto il lavoro senza sbilanciarmi....ti riporto un esempio.

il primo trattamento di protezione serio lo feci con M21+M26 sulla mia auto nera....il risultato mi sembrò spettacolare pertanto lo ripetei anche su quella di mia moglie color argento....preso poi dalla curiosità feci varie prove separate e mi resi conto che 2 mani di M21 erano decisamente più indicate per quel colore sia come resa che durata.

http://www.fanodetailing.com

21Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 14:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

canest ha scritto:
elite1967 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
elite1967 ha scritto:
canest ha scritto:Beh io direi che ti manca solo la lucidatrice... i prodotti essenziali li possiedi già Wink

La lucidatrice cr l'ho già.
Mi sono dimenticato di scriverlo... Cool

se l'auto non presenta difetti, per mantenerla tale devi solo preoccuparti di non commettere errori nel lavaggio/asciugatura oltre a garantirle una buona protezione.....lucidatrice e polish vari in questo caso possono essere superflui Very Happy

È quello che pensavo anch'io.

Beh, con la lucidatrice non si utilizzano solo i polish ma con una Das come la tua si può stendere pure la cera. E poi passare a mano l'S3 e l'S40 che già possiedi (per sistemare danni che una "normale" protezione non può scongiurare) è una faticaccia.
Laughing

certamente...ecco perchè ho scritto "possono essere" e non "sono" lol!

http://www.fanodetailing.com

22Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 15:44

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

elite1967 ha scritto:Ciao a tutti,
In settimana ritiro la mia auto dal carrozziere dopo un incidente importante.
Praticamente rifatta tutta:
+ Paraurti ant e post
+ Cofano Posteriore, portiere e fiancate.
solo il cofano anteriore è originale.
(l'auto è cabriolet con capotte in tessuto)

Cosa mi suggerite di fare per mantenere la lucentezza stupefacente che mi hanno fatto in carrozzeria? L'ho vista ieri ed ha veramente un effetto "bagnato" impressionante Very Happy

Auto Porsche argento metallizzata del 2005.

Posseggo i seguenti prodotti:
- clay supernatural e purple
- S3 e S40
- W6
- M26
- D108, D111, D101, D155, D170

Grazie a tutti

scusate la mia ignoranza Embarassed ma si piò dire posseggo?opp possiedo?
non è per offendere nessuno,ma lo leggo molte volte, Question

23Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 15:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si può dire in entrambi i modi sia alla prima pers. sing, sia al plurale ( essi posseggono/ possiedono)

posseggo o posseggono è una forma più arcaica ed inusuale

http://www.agdetailing.it

24Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 15:52

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

grazie raviola Very Happy giusto per curiosità

25Auto ritirata dal carrozziere Empty Re: Auto ritirata dal carrozziere Mer 3 Ago 2011 - 15:53

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

ciccio70 ha scritto:grazie raviola Very Happy giusto per curiosità

scusa volevo dire alessandro sunny

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.