LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto prodotti per l'esterno

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Piter


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti , ho fatto una lista di prodotti da prendere per il mio primo lavaggio dell'auto nuovo(l'ho da 2 mesi , ed è abbastanza zozza Laughing ). L'idea è l'acquisto di prodotti per la pulizia dell'esterno(sfiorando solo la lucidatura,di cui non mi sento pronto), e volevo sapere se la lista è completa ,oltre ad avere qualche dubbio da chidervi ,grazie Smile

- Meguiar's Starter Kit Pro

- Meguiar's Clay Bar Mild

- Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)

-Dodo Juice Tribble MittWash Glove (non disponibile)

-Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red

-Grit Guard Black

-Mothers Fender Well Brush

-Mothers Detail Brush Set

-Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad

-Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi

-Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

-3M Tazza per miscelazione con coperchio 1500 ml

-Cobra Microfiber Kit 1

-N.4 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel

Ora i dubbi Smile :

1)Il Dodo Juice Tribble MittWash Glove che volevo usare come guanto per la parta bassa non è disponibile , una valida alternativa quale potrebbe essere?

2)Il Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel che è specifico in particolare per cerchi conviene ,oppure meglio usare ad esempio dei Mango?

3)La spazzola per i cerchi Daytona ,è valida per pulire l'interno del canale ,ma per l'esterno è altrettanto valida, oppure è meglio qualcosa di specifico ,ed eventualmente cosa?

4)Dispenser ,quanti potrei averne bisogno per le varie diluzioni?

5)Magari adesso diro' una castroneria , ma pensavo di fare il foaming con un dispenser con spruzzatore apposito(Meguiar's Spray Foaming) ,che ne dite? Ne vale la pena in mancanza di pistola per foam per la canna dell'acqua o idropulitrice?

5a)Se quello detto sopra puo andare, volevo sapere se lo spruzzatore Meguiar's Spray Foaming , ha un attacco universale ,oppure è specifico per i dispenser del negozio.

6)I panni sono abbastanza?

7)Se per caso ritenete che manchi qualche prodotto ,oppure qualcosa puo' essere sostituito ,per un buon rapporto prezzo/qualità , dite pure , grazie.

8)Spero di non essere stato troppo rompi.. con tutte queste domande Very Happy

















Admin

Admin
Admin

Bè comincio con il dire che il tuo carrello è già molto completo e con M105 ed M205 contenuti nel kit Pro potrai affrontare con tranquillità la lucidatura anche in futuro.

1) ci sono i guanti Megs oppure le spugne, la scelta è molto soggettiva
2) il cobra nero, oltre che comodo per il colore, lo trovo perfetto perché ha il peso e la potenza per rimuovere velocemente lo sporco più tosto. Il mango è più leggero.
3) i dispenser fanno sempre comodo
4) il foaming con gli spray non potrà mai sostituire quello con la foam gun
5) lo spray ha un attacco 28/410 compatibile con la maggior parte dei flaconi in commercio
6) sono ok
7) di prodotti ce ne sono tanti tuttavia ti consiglio di partire dalle tue esigenze e regolarti in base a quello senza farti influenzare troppo da tutto quello che c'è nello shop. in futuro potrai implementare altri cicli ed altri prodotti
Cool ma scherzi, siamo qui per questo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

direi che ce poco da consigliare dopo buon antonio Wink
l'unica cosa che potresti optare per un guanto e una spugnia giusto per vedere con quale dei due ti trovi meglio...

Piter


Aiutante Detailer

Antonio grazie delle risposte!! Ho appena fatto l'ordine ,peccato pero' che neanche lo yeti era adesso piu' disponibile Crying or Very sad ,ho ripiegato sul Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version e il Meguiar's Lambswool Wash Mitt.

@ s.martino

Grazie del consiglio , preferisco usare il guanto perchè mi trovo meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.