LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco?

+6
Newentry
P910i
francesco
Alessio
Admin
ACsteve427
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Oggi ho messo quattro bei cerchiazzi nuovi alla mia Mini, sono neri lucidi con tutto il bordo cromato.

Ora mi si pone il problema di come potrò pulirli. Va ancora bene il Meg's D140 (magari "annacquandolo" un po' per non rovinare la vernice)? E per la parte cromata?

A questo punto visto che devo ordinare alcuni panni, potrei anche prendere un prodotto specifico per cromature lol!


Vi ringrazio in anticipo Wink

Admin

Admin
Admin

Io opterei per il Rim 7 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Nuuuuu ormai l'ordine è partito! Razz
Ho preso il Dodo Juice Supernatural Fine Cut Metal Polish per la parte cromata, per il resto o uso ancora il D140 (col quale ho finito 1 minuto fa di pulire i 4 cerchi vecchi che dovrò vendere) o non ho idea!

Al prossimo ordine Rim7 e Claybar di sicuro, ma per ora come me la cavo?!

p.s. Grazie mille Anto Wink

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Aggiorno: ho lavorato col D140 sui nuovi cerchi.
E' buono, toglie lo sporco e non sembra rovinare la vernice nera. Anche le cromature si lucidano decentemente ma mi sembra che resti ancora un alone.
Ora non so se sia dovuto al panno, che pulendo il cerchio alla fine è sporchissimo, o se sia il D140 a non essere adatto.
Domani, con un po' più di luce, vedo cosa posso fare.
Ma come panno per le cromature va bene un normale microfibra? O il "metodo della nonna" con la carta di giornale? lol!

Alessio

Alessio
Moderatore

io per le cromature come ad esempio calandra ecc. di solito uso un Cobra Artik... Very Happy


_________________
Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

La carta no per favore! Wink
Un cerchio cromato sicuramente ti porterà a dover curare maggiormente la manutenzione e, di tanto in tanto, necessiterà di una leggera lucidatina.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ahahah, tranquillo scherzavo Laughing
Ho usato due panni generici in microfibra, abbastanza economici ma per i cerchi direi che van bene.

Ma il D140 rischia di rovinarmi il cerchio? Se fosse così al prossimo ordine prendo anche il Rim7, se invece vado comunque tranquillo col D140 prima preferirei finire quello. Temo che alla lunga possa opacizzare la vernice nera.. Magari posso diluirlo di più (al momento è 1:4)?

Grazie mille ancora Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ACsteve427 ha scritto:Ahahah, tranquillo scherzavo Laughing
Ho usato due panni generici in microfibra, abbastanza economici ma per i cerchi direi che van bene.

Ma il D140 rischia di rovinarmi il cerchio? Se fosse così al prossimo ordine prendo anche il Rim7, se invece vado comunque tranquillo col D140 prima preferirei finire quello. Temo che alla lunga possa opacizzare la vernice nera.. Magari posso diluirlo di più (al momento è 1:4)?

Grazie mille ancora Wink

Be il d140 e' abbastanza forte sulle cromanure o sulle parti verniciate(anche se a polvere)
Quondi come minimo devi duluirlo di piu' ...

Resta di fatto che il nuovissimo rim7 e indicato propio per l'utilizzo su cerchi paricolari e delicati!

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Mmh.. mi fai preoccupare per i miei cerchi!! Sad
Ho già capito.. al prossimo ordine.. Rim7....
Il più è non causare danni nel frattempo!

Grazie intanto Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ACsteve427 ha scritto:Mmh.. mi fai preoccupare per i miei cerchi!! Sad
Ho già capito.. al prossimo ordine.. Rim7....
Il più è non causare danni nel frattempo!

Grazie intanto Wink

Basta diluirlo un po' di piu!

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ho ordinato il Rim 7.. Razz

Ne approfitto per porre un altro quesito: cosa posso usare per sigillare i cerchi? La normale cera tiene con quelle temperature?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ACsteve427 ha scritto:Ho ordinato il Rim 7.. Razz

Ne approfitto per porre un altro quesito: cosa posso usare per sigillare i cerchi? La normale cera tiene con quelle temperature?

non avevo dubbi!

la normale cera sui cerchi e' abbastanza fuori luogo...

io opterei piu' per un sigillante nano!

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

mmh.. si fa lunga la faccenda Smile
Grazie mille per le tue dritte Francesco, vedrò il da farsi strada facendo Wink

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Usa la finish kare, con lavaggi abbastanza frequenti non servirà più d140 o rim7...con acqua e al limite spugna riesco a togliere tutto

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Interessante, non lo conoscevo! Smile

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ACsteve427 ha scritto:mmh.. si fa lunga la faccenda Smile
Grazie mille per le tue dritte Francesco, vedrò il da farsi strada facendo Wink

Ormai prodotti come Aquartz Cquartz,opti-seal,hanno un'applicazione semplicissima
e un costo abbastanza accessibile!

Visto che devi smontare tutto almeno hai un predotto duraturo...

P910i

P910i
Apprendista Detailer

ACsteve427 ha scritto:Interessante, non lo conoscevo! Smile
E' una cera di cui si e' parlato parecchio nella sua discussione, a mio avviso e' davvero ottima in durata e si risparmia la fatica di passare prodotti aggressivi sui cerchi; nemmeno difficilissima da rimuovere...

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

ma una passata col d155 intanto? può aiutare?

Admin

Admin
Admin

Certo, si tratta di un ottimo quick detailer e quindi va benissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Torno ora dal self.
Ho lavato solo i cerchi perché erano in uno stato pietoso, è prevista pioggia per i prossimi giorni ma non ho resistito..

Rim7 lasciato agire per qualche minuto e risciacquo. Veloce asciugatura e poi un filino di D155 giusto per "glossare" il risultato finale.

Ottima resa e soprattutto poco tempo impiegato!
Unico difetto: occhio che alla prima frenata dopo il lavaggio se non state attenti arrivate lunghi!! Laughing

Grazie per i consigli Smile

Newentry

Newentry
Moderatore

Non è un difetto, è normale. I prodotti che utilizziamo tra ossidazioni che determinano, polimeri, cere, olii, ecc... si infilano tra disco e pasticche per cui finché non pulisce bene con una frenata (che non è efficace al 100%) non si sta sicuri.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? 2eee7id Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? 10epy0k Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? Dietro2 Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto il mod new...stesso effetto sia con d140 che rim 9000 Wink

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Grazie della precisazione Newentry, non ci capisco molto di queste cose ma ero sicuro succedesse qualcosa del genere.
E' il primo prodotto con cui lo sento in modo così accentuato, ma è anche da poco che smanetto col detailing quindi... Smile

Newentry

Newentry
Moderatore

Il che è dovuto al fatto per cui, se ci hai messo il D155, esso contiene polimereri e cere che come noto tendono a far "scivolare". Per questo sei andato lungo.

Diverso l'effetto del Rim o del D140 perché essi tendono a creare immediate ossidazioni che, invece, acuiscono l'attrito alla prima frenata. Tuttavia essa è compromessa perché non è normale quel tipo di attrito.

In sintesi dopo il lavaggio dell'auto è sempre bene fare attenzione e fare qualche frenata di "rodaggio" per ripristinare le condizioni di normalità e sicurezza.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? 2eee7id Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? 10epy0k Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? Dietro2 Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi mi potete fare qualche esempio di cerchi verniciati a "polvere"?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.