LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

miglior detergente vetri????

+15
panzergas
cupitt
Piter
Giobart
Leroy
DanyZaffa
PELO
gambo
P910i
Admin
ale82tjpower
ACsteve427
brik85
Fra84
marco.a86
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 9:38

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

No, non si tratta del prodotto che avevo...la bomboletta era verde e gialle ed era un prodotto che si usa per la casa (vetri e altre superfici)...nel video puliscono un vetro che è già bello che pulito...

27miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 13:03

marco.a86


Apprendista Detailer

questo l'ho notato pure io.....e cavolo non ricordi la marca? hai buttato la bomboletta senza pensarci vero....
Comunque lasciando stare il vedeo è un prodotto che usa depaip e se lo usa lui è di conseguenza un ottimo prodotto....
penso di aver trovato qualcosa ma è una ricerca alla cieca....
miglior detergente vetri???? - Pagina 2 11807

28miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 13:31

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:questo l'ho notato pure io.....e cavolo non ricordi la marca? hai buttato la bomboletta senza pensarci vero....
Comunque lasciando stare il vedeo è un prodotto che usa depaip e se lo usa lui è di conseguenza un ottimo prodotto....
penso di aver trovato qualcosa ma è una ricerca alla cieca....
miglior detergente vetri???? - Pagina 2 11807

Si, esatto bravo.
Potrebbe essere un prodotto valido, mi piacerebbe provarlo...ci farò un pensiero nel reperirlo, però per ora lo Scholl Ice Gel è ok...

29miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 14:15

marco.a86


Apprendista Detailer

parli del mafra o di questo macota?

30miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 15:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ragazzi , non dimentichiamoci che i prodotti aiutano, ma la cosa più importante e'' la tecnica

Io spesso non uso nulla sui vetri, dopo il lavaggio solo una passata di MF per vetri , Poi un veli di d120 o m135 per l'effetto idrofobico... Stop
L'importante e' la giusta umidità della superfice , ne troppo asciutta ne troppo umida


_________________
LE MIE " RICETTE "


miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Frontb10

31miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 16:06

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:parli del mafra o di questo macota?

Del Macota, ma per curiosità sarebbe da provare anche il Mafra.

32miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 16:08

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Ragazzi , non dimentichiamoci che i prodotti aiutano, ma la cosa più importante e'' la tecnica

Io spesso non uso nulla sui vetri, dopo il lavaggio solo una passata di MF per vetri , Poi un veli di d120 o m135 per l'effetto idrofobico... Stop
L'importante e' la giusta umidità della superfice , ne troppo asciutta ne troppo umida

D'accordo in parte con te, nel senso che un prodotto per vetri deve anche essere di facile e semplice utilizzo, non sempre si ha tempo e/o voglia per controllare tutti i minimi dettagli.

33miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 20:54

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Pulito i vetri ieri con D120, nessun alone nemmeno col sole contro!

34miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 21:20

marco.a86


Apprendista Detailer

son d'accordo sia con cupitt che con leroy....ci vuole si una certa esperienza....ma un ottimo prodotto ti semplifica di molto la vita....

35miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 13 Ago 2011 - 21:56

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

fin'ora l'accoppiata d120+ glass towel rimane il top, ma qualcuno ha provato il chiaro luce '
Per i vetri di casa e' qualcosa di INUMANO Smile

36miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 14 Ago 2011 - 0:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in che senso?

http://www.agdetailing.it

37miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 14 Ago 2011 - 10:33

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

nel senso che non sembrano nemmeno esserci dopo averli pulito con il chiaro luce. Adesso quasi quasi vado a testarlo.

38miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 14 Ago 2011 - 12:31

brik85

brik85
Apprendista Detailer

che il d120 sia un ottimo prodotto siamo d'accordo, ma per me se il titolo della discussione è: "miglior prodotto" allora per me l'ice è molto meglio... ovviamente è più caro ecc... ma se si parla solo di miglior prodotto allora l'ice non ha concorrenza!

39miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 14 Ago 2011 - 22:05

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

brik85 ha scritto:che il d120 sia un ottimo prodotto siamo d'accordo, ma per me se il titolo della discussione è: "miglior prodotto" allora per me l'ice è molto meglio... ovviamente è più caro ecc... ma se si parla solo di miglior prodotto allora l'ice non ha concorrenza!

Peccato che, almeno nella mia personale esperienza, il D120 devi diluirlo, lascia aloni e striature e necessità di almeno due passate...oggi ho provato lo Scholl ICE Gel e, a mio avviso, non c'è confronto: quest'ultimo è ottimo, pulisce benissimo, è pronto all'uso e non necessità di ulteriori passate...per me sono motivi più che validi per abbandonare il Meg e affidarmi, per la pulizia dei vetri, allo Scholl.

40miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Lun 15 Ago 2011 - 0:28

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

oggi ho testato il chiaro luce. Mi sa che il d 120 verrà accantonato . Stesura e rimozione a prova di scemo con risultati stupendi.

41miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 21 Ago 2011 - 12:53

marco.a86


Apprendista Detailer

bisognerebbe fare un confronto tra lo scoll ICE gel e questo e chiaro luce....una curiosità quanto costa? e chi lo produce?

Se mi permette vorrei chiedervi ma possibile che i prodotti per casa non valgano niente? glasex, chiarovetro, ecc...A questo punto per lavare i vetri di casa e meglio usare i prodotti per auto?

42miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 21 Ago 2011 - 12:58

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:bisognerebbe fare un confronto tra lo scoll ICE gel e questo e chiaro luce....una curiosità quanto costa? e chi lo produce?

Se mi permette vorrei chiedervi ma possibile che i prodotti per casa non valgano niente? glasex, chiarovetro, ecc...A questo punto per lavare i vetri di casa e meglio usare i prodotti per auto?

Dipende che prodotti intendi, ad esempio avevo il Crystal (bomboletta verde e gialla) e si tratta bada bene di un prodotto casalingo che puliva una meraviglia. In ogni caso con lo Scholl Ice vai tranquillo: è pronto all'uso, stendi, pulisci e via.

43miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Dom 21 Ago 2011 - 13:03

marco.a86


Apprendista Detailer

da come lo descrivi è ciò di che ho bisogno....grazie mille!

44miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 7 Ott 2011 - 20:40

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cosa mi consigliate per l'esterno dei vetri in modo che la pioggia o comunque l'acqua vada via da sola?

45miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 7 Ott 2011 - 20:46

Alessio

Alessio
Moderatore

SCHOLL ICE , buonissimo prodotto Smile e poi una passata di red mist e vedi che l'acqua scivola via . Smile


_________________
miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 7 Ott 2011 - 21:06

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:SCHOLL ICE , buonissimo prodotto Smile e poi una passata di red mist e vedi che l'acqua scivola via . Smile
invece del red mist che ne pensate della claner wax o della ultimate quik wax entrambi della meguiars?

47miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 7 Ott 2011 - 21:10

Alessio

Alessio
Moderatore

Stiamo già andando in OT così, no io ti consiglio quello ma la figura la fanno già d120 e ICE Smile


_________________
miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

48miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 7 Ott 2011 - 21:15

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Stiamo già andando in OT così, no io ti consiglio quello ma la figura la fanno già d120 e ICE Smile
perche' OT? hai nominato il red mist sui vetri che da scheda mi sembra un po' como cleaner wax e ultimate quik wax,poiche' ho gia' questi due prodotti volevo sapere se potevo usarli anche per i vetri.

49miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Ven 7 Ott 2011 - 21:20

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ti ho dato un suggerimento su cosa mettere dopo per far scivolare meglio l acqua in caso di pioggia, non ho mai usato personalmente quelli della linea commerciale, equivalgono ai nostri d155 all incirca, io il QD lo uso per mantenimento cera carrozzeria non sui vetri


_________________
miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50miglior detergente vetri???? - Pagina 2 Empty Re: miglior detergente vetri???? Sab 8 Ott 2011 - 9:37

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:Stiamo già andando in OT così, no io ti consiglio quello ma la figura la fanno già d120 e ICE Smile

Ottimi inoltre in casi particolari io uso IPA ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.