LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto!!!!doppio bozzo....sul cofano!!!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto!!!!doppio bozzo....sul cofano!!!! Empty aiuto!!!!doppio bozzo....sul cofano!!!! Dom 14 Ago 2011 - 22:52

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

Crying or Very sad Ciao a tutti..vi devo chiedere un grosso aiuto per la mia piccolina,
questa mttina mentre andavo all'autolavaggio...sulla statale ho beccato qualcosa sul paraurti e cofano anteriore... : affraid non penso un pietra,ma sicuramente molto dura...
il bozzo piu grande è sul bordo del paraurti,ha praticamente spaccato il trasparente,pero la vernice cè ancora,poco piu su, un'altro piccolo bozzetto,questo pero è anche senza vernice.
Mi affido alla votra esperienza per chiedervi un consiglio su come posso riparare al danno......sempre se possibile!
vi ringrazio in anticipo!spero mi diate buone notizie!!! Sad ...che rabbia!!! Evil or Very Mad anche perche ha poco piu di una settimana....che sfiga!!
ecco le foto....
Image hosted by servimg.com
Image hosted by servimg.com
Image hosted by servimg.com
Image hosted by servimg.com
Image hosted by servimg.com
Image hosted by servimg.com
che dite si può rimediare qual cosa?!?!?

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

con il langka?...si riesce a mascherare un pò?!

kokador

kokador
Detailer Novello

azz che roba era?che sverniciata!
potresti provare con i boccettini che si usano per il modellismo..nero metallizzato e pennellino..certo non torna come prima ma si nota molto meno

Alessio

Alessio
Moderatore

Cavolo Massimo dove l'hai beccato?? nella 554 ? anche a me era capitato e davanti avevo un camion della Devizia! mmmmm secondo me con il langka potresti mascherarlo parzialmente anche perchè è messo in una posizione molto difficile. Non costa nulla provare però sarà molto difficile. Shocked


_________________
aiuto!!!!doppio bozzo....sul cofano!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

l'ho beccato nella ex 131....che inc....!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
non ce un modo per riempire il solco sul paraurti?!?!ormai il trasparente non esiste piu!!
il langka se non ho capito male funziona solo con la vernice, giusto?! non rienpie gli spazi vuoti?

Ospite


Ospite

photoshop è la soluzione.. scherzo dai
io ti posso dare una soluzione che ti potrebbe accontentare. solo che ti serve base opaca dell'auto, un paio di gocce di trasparente
il gioco è questo, si mischia un pò di base opaca in qualche goccia di trasparente catalizzato, quindi con un cottonfioc fai il ritocchino, è come se dai un lucido diretto, quindi hai una goccia di colore però corposa perchè c'è il trasparente (che non è altro che una resina) quindi facile fare uno strato.
se poi ne dai di più, ancora meglio, carteggi con 1500 e 2500 e poi un tocco di lucidatrice e forse fai una cosa quasi invisibile Wink

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

ummmmmmm...... già.. mi piace di piu come idea!!! Smile .....sempre meglio del photoshop!!! Wink
il trasp. catalizzato dove lo trovo?!per la base posso usare la vernice della mia car,(quella che si ordina in negozio?)

Ospite


Ospite

il trasparente lo devi catalizzare...non puoi acquistarlo catalizzato.
provo a darti una dritta..se hai un carrozziere di fiducia, non penso che non ti regali 4 gocce di trasparente, 2 gocce di catalizzatore...per la base opaca devi farti fare quella per la tua car, visto che molti fanno minimo 200ml di vernice, potresti farti fare un pennellino del colore della tua auto, che costa circa 7 euro, e utilizzare qualche goccia di quella vernice per colorare il trasparente che andrai a catalizzare, mischiare e applicare

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

grazie infinite per la dritta!!!! cheers cheers e l'unico modo piu ragionevole per riparare....
come posso protteggere momentaneamente le parti senza vernice?per non peggiorare la situazione specialmente sul cofano dove e un po spellato....

Ospite


Ospite

momentanemanete metti un pò di cera per evitare che l'acqua abbia un contatto diretto con la lamiera, il prima possibile ti consiglio di fare il ritocco, così scongiuri la ruggine qualora il graffio abbia intaccato la zincatura Wink

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

ok!! ricevuto!!!grazie ancora...
ummm....mi sa che ci metto la protezione alla nanotecnologia....meglio della cera no?!

Posso miscelare questo trasparente con la base?!

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143092/Sistar-Trasparente-1K-Spray-400-ml.aspx




Ultima modifica di huntersub84 il Mer 17 Ago 2011 - 1:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti due post)

Ospite


Ospite

è monocomponente, ti serve un trasparente bicomponente, quindi trasparente più catalizzatore, questo se vuoi una cosa più duratura e lavorabile.
ti consiglio di rimediare 4 + 2 gocce di prodotto da un amico carrozziere, guarda ti basta davvero un tappo di bottiglia per fare quel lavoro, anzi 2 tappi..1 per il trasparente e 1 per il catalizzatore, da mischiare assolutamente quando si decide di fare il lavoro e non prima Wink

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Questo suggerimento me lo ero perso Rolling Eyes 

Ottimo, voglio provare e vedere se riesco a togliere qualche sassata.
Grazie

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.