LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...

+3
Alessio
manuweb007
megapixel
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,

Premetto che ho letto in lungo e in largo le discussioni in merito...

Visto che a giorni farò l'ordine, vorrei acquistare il prodotto migliore per la cura e il ripristino delle plastiche esterne e delle guarnizioni (per intenderci quelle attorno ai finestrini)...

Esiste un "all in one" o è preferibile munirsi di 2 prodotti, uno per plastiche e uno per guarnizioni?

Il fatto è, che non appena mi decido a provarne uno, subito ne vedo un altro e mi coglie l'indecisione! Evil or Very Mad

Preferisco un prodotto che non lasci le plastiche troppo lucide, ma che dia una finizione abbastanza naturale...

Ero orientato sul Meguiar's D160, voi che ne pensate?

Grazie in anticipo! Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ciao Mega, non ho mai provato con il d160 ma ora con il PERL mi sto trovando benissimo anche per guarnizioni, plastiche ecc...

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende da che tipo di plastiche si tratta, se sono ruvide, liscie. Su questo variano molti prodotti che si adattano al tipo di plastica.


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

Il d160 è ottimo e non lascia troppo lucido... Very Happy

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

manuweb007
Alessio
linus.86



Ciao ragazzi, grazie per i vostri interventi e per il vostro parere in merito, gentilissimi! Wink


Alessio, le plastiche della mia Leon FR (linus.86 può confermare, visto il suo avatar mooooolto familiare) sono abbastanza ruvide e porose...

manuweb007, avevo preso in considerazione anche il PERL Coat, di cui ultimamente ho sentito parlare un gran bene...

Se non arriveranno altri pareri, credo che restringerò la scelta tra il più classico D160 e il PERL Coat...


Grazie ancora per la consulenza! Very Happy

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

yes confermo Exclamation

gambo

gambo
Detailer Novello

sto cercando anch'io un prodotto con queste caratteristiche e avevo adocchiato lo school blue dello starter kit pro, voi che dite?qualcuno l'ha usato?

Alessio

Alessio
Moderatore

Mega opta allora per il Perl Very Happy ricordati pochissimo prodotto, stendi con pad giallo Meg e rifinisci con microfibra


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Mega opta allora per il Perl Very Happy ricordati pochissimo prodotto, stendi con pad giallo Meg e rifinisci con microfibra

Grazie Alessio, anche per le dritte sul suo utilizzo... mi hai/avete spinto sempre di più, verso questo prodotto... l'ho inserito in lista, ora non lo tolgo più, lo devo provare assolutamente... Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Figurati fa molto piacere dare consigli! Anzi spero di aiutare qualcuno e spero anche che quando dovrò chiederne io mi sia dato altrettanto Very Happy guarda il lavoro di Manu http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5080-perl-plastiche-esterne-dressing?highlight=perl .. queste plastiche erano davvero rovinate e cotte dal sole.
Ps: GRAZIE A TUTTI dei più! Very Happy Very Happy


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Figurati fa molto piacere dare consigli! Anzi spero di aiutare qualcuno e spero anche che quando dovrò chiederne io mi sia dato altrettanto Very Happy guarda il lavoro di Manu http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5080-perl-plastiche-esterne-dressing?highlight=perl .. queste plastiche erano davvero rovinate e cotte dal sole.
Ps: GRAZIE A TUTTI dei più! Very Happy Very Happy

E' vero, questo forum mi piace da morire, proprio per la sana collaborazione tra gli utenti... very good! Very Happy

Grazie, ho già visto per filo e per segno il post di Manu e le sue prove con il PERL, devo dire che sono convintissimo della scelta! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

A chi lo dici!! guarda per dirtene una .. sto pregando Antonio per fare un D-Day qua in Sardegna perchè vorrei approfondire questa passione Very Happy


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gambo

gambo
Detailer Novello

e lo school blue???qualcuno l'ha provato?

Alessio

Alessio
Moderatore

si si l'ho provato sia per interni che per esterni essendo un 2 in 1.. come prodotto è buono, te lo consiglio per gli esterni, lascia una finitura che tende al naturale più che lucida.. come tutti prodotti scholl vale il prezzo che costa Very Happy


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gambo

gambo
Detailer Novello

sono sempre più convinto di sostituire allora il mio kit meg con questo scholl allora Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

provali anche perchè cosi puoi fare un confronto Very Happy tranquillo che sono tutti ottimi i prodotti del kit


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gambo

gambo
Detailer Novello

questo non lo mettevo in dubbio ma volevo scoprire se avevano qualcosa in più per vedere se ne valeva la pena cambiare visto che costano di più e non sono diluibili!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

si su questo lato hai ragione non sono diluibili ma fidati che di prodotto ne serve davvero poco per cui non ne sprechi. E se ne usi la giusta quantità vedrai che ti durerà per molto.. io il kit personalmente non l'ho mai acquistato se non lo Starter della Meg, di Scholl sempre prodotti singoli perchè il mio primo ordine è stato proprio lo starter e quindi avevo la necessità di aggiungere prodotti Very Happy


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gambo

gambo
Detailer Novello

e anch'io avevo acquistato il kit meg ma ormai mi rimane solo d120 e pochissimo del resto quindi è ora di un nuovo kit completo visto anche il risparmio, se mi dici che se ne usa poco allora proverò questi scholl cheers al max aggiungerò qualche meg più avanti

Alessio

Alessio
Moderatore

di prodotto alla fine ne usi poco se tieni l'auto diciamo pulita, poi ovviamente se c'e traccia di sporco più o meno ostinato allora li si che devi usare prodotto. Questo mi capita qualche volta. Very Happy


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ciao.
Ho visto su facebook questo prodotto''Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer '',qualcuno lo ha gia' provato?
Ci sono gia' esperienze e confronti?

Alessio

Alessio
Moderatore

no, essendo un prodotto nuovissimo nessuna prova, aspettiamo quella dell'admin


_________________
Prodotto definitivo per plastiche esterne e guarnizioni esterne...  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

presentato da Admin 5 minuti fa.... ora aspettiamo il test bounce bounce

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.