LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 14]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Trattarli prima con ironx, poi con superclean se la situazione è accettabile facendolo agire molto tempo e lavorandolo. poi concludi tarx e claybar! Fine Ot

mwing


Apprendista Detailer

Ho visto che per la rimozione dei residui di insetti Tarx è stato più efficace di Superclean, che forse però non ho usato nel modo corretto: volevo usarlo forse più come QD, diluito 10:1, quindi l'ho spruzzato e poi rimosso quasi subito con l'acqua, mo non ho avuto molto successo. Invece col Tarx ho anche usato i polpastrelli .... forse con una azione meccanica anche il Superclean faceva effetto.
Il problema è quello dei tempi di asciugatura, e qui chiedo consiglio: a me tocca andare al self a gettoni per le lance, che sono a tempo, quindi dovrei spruzzare il Tarx in una sola piccola zona (per lavorarci), per max 2-3 min e poi usare di corsa un gettone per la lancia, poi altra zona e altro gettone ... così spendo 10 euro, per spruzzi di pochi secondi (non serve il minuto del self, quindi spreco pure il gettone ...).
Come mi suggerite di rimuovere il Tarx, visto che non ho un garage e la idro? Solo con la micro non mi fido, e poi si impregna e non serve all'uso ...
O mi suggerite di riprovare con il Superclean con azione meccanica?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prova con superclean e azione meccanica ma devi lasciarlo agire più tempo possibile, è una sua caratteristica. se sono così vecchi da non andare via devi ricorrere necessariamente alla claybar!

mwing


Apprendista Detailer

Comunque non ho ancora capito se il Tarx va asciugato (ad esempio sui cerchi). Cioè, usando prodotti come Ironx e/o Tarx, dopo il risciacquo i cerchi vanno asciugati per permettere l'applicazione di altro prodotto (tipo 2G) oppure no?
E si può usare sia Ironx che Tarx? Quale dei due va prima?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

generalmente applico l'ironx e risciacquo. se c'è molto catrame asciugo e applico il tarx, senza lasciarlo asciugare, lavorandolo con un pennellino e risciacquandolo! poi seguo con il resto dei detengenti pulenti. fine OT

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cmq SC 10:1 rimosso subito non poteva dare risultato. Doveva essere lasciato agire almeno 15 minuti per gli insetti, che se sono secchi sull'auto sono belli ostici da togliere... Poi certo con tarX si risolve subito, ma sono due prodotti con due usi e due livelli di sicurezza diversi. Con SC stai tranquillo che anche se lo rimuovi male non c'è problema Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ragazzi cerchiamo di non dilungarci troppo verso altri prodotti...possiamo sfruttare le discussioni già aperte sul catrame in generale! Wink 

alexcorbetta


Apprendista Detailer

è un problema applicare il Tarx rimuovi catrame e resina vicino a una parte dove sono presenti degli stickers?La colla tiene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non rischierei, userei più un pennellino con un po di detergente!

alexcorbetta


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:non rischierei, userei più un pennellino con un po di detergente!

ok,utilizzo allora un po' di dodo juice col pennellino..

Alessio

Alessio
Moderatore

a lungo andare rischi che la colla dell'adesivo vada via


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mi pare normale, dato che il tarX è un rimuovicolla anche Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Per i contrappesi adesivi dei cerchi avete qualche particolare tecnica oppure semplicemente state attenti a non farlo arrivare in prossimità degli stessi?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Attenzione sicuramente...se devi fare qualche lavoro puoi mascherarli per bene

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ook! Grazie! Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Stai pulendo per bene i cerchi della Y?

mwing


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Cmq SC 10:1 rimosso subito non poteva dare risultato. Doveva essere lasciato agire almeno 15 minuti per gli insetti ....
Piccolo OT su questa frase che mi è rimasta in testa: ma con questi prodotti esiste un collegamento tra la diluizione ed il tempo di attesa?
Cioè più è diluito meno tempo rimane o il contrario?
Ho letto una discussione in cui un utente usava SC come qd, diluito 1:30 ed attesa di 30 secondi... (https://www.lacuradellauto.com/t9392p105-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean messaggio #107)

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il SC in teoria è sempre attivo, anche dopo asciutto. La diluizione è più che altro una questione di sporco... Più è ostico più andrebbe concentrato. In generale a SC a prescindere dalla diluizione, devi comunque dare il temp di agire... Non è come quei prodotti molto che spruzzi e rimuovi entro due minuti. Sta anche qui il suo bello, perchè lo puoi lasciare lavorare tutto il tempo che vuoi o occorre. Più sta più lavora.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però mi sa che stiamo proprio off topic...
Direi di tornare a tarX

marco.a86


Apprendista Detailer

Avevo sbagliato discussione ed avevo posto la mia domanda in quella dell IronX ora l'ho trovata.

Ciao a tutti, devo decontaminare la macchina di mia madre dopo la rimozione di molti adesivi che aveva sulla carrozzeria e quindi ci sono molti residui di colla. Dite che tarx Fa al caso mio?? Con che diluizione e tecnica? Ho solo la TEC one..dite che va bene con l'aggiunta di secchio e spugna? Grazie!

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/car-pro-tarx-1-lt.html
leggi bene la descrizione del prodotto.
il prodotto va usato puro e non devi usare ne shampoo ne secchio!


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

Alessio ti chiedo scusa, ho letto la descrizione ma volevo anche il parere di qualcuno che l'ha usato. In genere i produttori tendono ad enfatizzare i loro prodotti e quindi uno si aspetta grandi risultati per poi rimanere deluso. Leggendo la scheda dovrei spupazzarlo come un normale detergente pronto all'uso cioè con spupazzino e basta ?

Alessio

Alessio
Moderatore

tu agita bene il prodotto, spruzza sulla superficie e dopo 3 minuti risciaqui. Smile


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io molte volte sono stato costretto a lavorare il prodotto con un pennellino a setole morbide altrimenti veniva via poco e servivano più applicazioni!

Alessio

Alessio
Moderatore

Ogni situazione deve essere analizzata per bene.


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.