LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Evitare swirls

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Evitare swirls Empty Evitare swirls Ven 19 Ago 2011 - 16:31

Abarthista


Apprendista Detailer

Chiedo un consiglio su come evitare di graffiare l'auto con il suo stesso sporco. Grazie Very Happy

2Evitare swirls Empty Re: Evitare swirls Ven 19 Ago 2011 - 17:22

MET

MET
Detailer Novello

ciao Very Happy per evitare di graffiare l'auto bisogna prima comprendere un concetto: l'auto si riga per sfregamento principalmente in 2 fasi ben precise.. il lavaggio e l'asciugatura...

in soldoni ti espongo quello che puoi trovare sulle nostre guide qui sul forum... Wink

lavaggio: premetto che e' ASSOLUTAMENTE da evitare il lavaggio sotto i rulli , e' la causa maggiore di swirl ...
un lavaggio adeguato e' : prelavaggio con Lancia LS3 che come dicevi vuoi comperare, inquanto il prelavaggio permette di alzare lo sporco grossolano dalla carrozzeria che poi con il risciacquo scivolera via da essa...poi lavaggio con il guanto che dicevi e uno shampho ben lubrificato che crea meno attrito tra le superfici, e soprattutto usare il metodo 2 secchi, cioe' 2 secchi d' acqua , 1 con lo schampho e l'altro solo acqua da utilizzare per pulire il guanto dallo sporco tirato su dalla carrozzeria ad ogni passaggio, l' ideale sarebbe pure 2 spugne, una per la parte bassa dell'auto e una per la parte alta...

asciugatura: questa tra le 2 fasi e' la piu' delicata, e' quella a maggior rischio di creare swirl.... quindi importantissimo l'uso di un buon panno in microfibra,no panni da supermercato pelle di daino ecc.. e poi ci si puo' aiutare spruzzando sopra l'auto bagnata il D155 che lubrifica la superficie e crea meno atrito, oltre che a prevenire le macchie di calcare e aloni....

buona regola e' tenere sempre l' auto sigillata o incerata, in modo che lo sporco non si attacchi alla carrozzeria e venga via facilmente gia con il prelavaggio...

3Evitare swirls Empty Re: Evitare swirls Ven 19 Ago 2011 - 17:47

Abarthista


Apprendista Detailer

ti ringrazio infinitamente per i consigli. A breve comprerò a scatola chiusa la foam gun, perchè non so se è compatibile con la mia idro black &decker. Io come shampoo uso il Flux della Ma.Fra che usa anche depaip mi pare. è un OTTIMO prodotto fa una schiuma incredibile sembra panna montata. Per asciugare ho già dei panni in microfibra. Di solito uso la lama in silicone e finisco col panno. Per la cera che dicevi la metto spesso (meg nxt in pasta)

4Evitare swirls Empty Re: Evitare swirls Ven 19 Ago 2011 - 21:19

MET

MET
Detailer Novello

la LS3 e' utilizzabile con qualsiasi idropulitrice, basta solo comperare apparte l'attacco giusto per attaccarlo alla pistola.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.