LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pannelli porta BMW

+3
Enr1co
Admin
Simosbraz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pannelli porta BMW  Empty Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 15:25

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

Chiedo info nello specifico di questi pannelli porta siccome mi chiedo sin da quando ho preso la prima 1er

chi ha progettato il pannello porta con quella plastica a scaglie opaca ...

praticamente ho delle aree tipo alone nella parte alta (anche quando cade la pioggia si formano ma asciugando subito riesco a evitare)
e delle puntinature che si notano in alcuni punti dove forse ho preso dentro e non so come fare a rimuoverli..

come se prendendoci dentro con l unghia o appoggiandoci le mani pulite si segnasse per sempre.. e non c'e verso di ripristinarlo , che plastica schifosa e' questa?
..... problema presente anche sulla stoffa dei sensatec
pare che le gocce d acqua segnino per sempre e lascino la macchia,seppur poi asciugando va a sparire parlo anche di acqua pura e non contaminata..

ogni volta che piove ho paura di aprire le portiere... Suspect

qualche consiglio? per chi ha bmw i vostri pannelli porta come sono messi?

2Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 15:26

Ospite


Ospite

mettici qualche foto così anche chi non ha la bmw, capisce di che tipo di materiale parliamo Wink

3Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 15:41

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

questo e' il pannello , non e' il mio nello specifico ma e' identico ,
ovviamente parlo della plastica superiore laterale e inferiore.

la parte centrale e' in tessuto

oltretutto se salvate l immagine e la zoomate noterete che pure questo pannello seppur di auto di concessionario sia gia segnato nell angolatura esterna.. Shocked


Pannelli porta BMW  P9006910

4Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 15:48

Ospite


Ospite

mi sembra la plastica tipo il cruscotto della golf V...io ho la 147 e ho il cruscotto stile puntinato..anche quello è una bella rogna da pulire.
comunque qui qualcuno che ha la bmw c'è, solitamente le plastiche vengono pulite con meguiars allpurpose d101, e poi alcuni danno un protettivo sopra, dovrebbe rimuovere gli aloni

5Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Anche io proverei con la classica accoppiata D101 + M40 o D101 + 303 Aerospace Protectan. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 20:01

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

appena devo ordinare un po di roba provvedero'

ma se ci son esperienze dirette di possessori bmw che hanno testato i prodotti.
sarei piu tranquillo con l acquisto.....

grazie mille intanto...... anche all admin Wink

7Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 22:36

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Simosbraz ha scritto:ma se ci son esperienze dirette di possessori bmw che hanno testato i prodotti.
sarei piu tranquillo con l acquisto.....

Stessa auto, stessi pannelli porta (e stessi sedili in sensatec), posso confermarti quanto gia` detto dagli altri:

D101 per la pulizia
303 aerospace protectant per la protezione, applicato con pad giallo cosi` da entrare in ogni nervatura delle plastiche... vedrai che verranno benissimo! Wink

Volendo c`e anche M40 che non e` male, ma essendo sensibile all`acqua lo eviterei sulle porte, molto bello invece sul cruscotto...

qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t229p240-meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant trovi un confronto (a pag 17 proprio sui pannelli della mia serie1) tra i 2 prodotti.



http://www.bmws1vc.altervista.org

8Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 22:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Sul sito ci sono prove come test fatte su un pannello di una serie 3 tra il prodotto 303 Aerospace e M40 Very Happy ora dal cell non posso postarla chiedo scusa ma si può trovarla nella sezione i vostri lavori nell ultima pagina


_________________
Pannelli porta BMW  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 22:42

Alessio

Alessio
Moderatore

Si prOprio questa !! Grazie enrico Very Happy


_________________
Pannelli porta BMW  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 22:54

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

grazie mille...... ottima quella foto !

direi che l M40 mi piace di piu lascia un po piu nero corposo...... ma mi dicevi che protegge poco dall acqua....

io non so , l'ho presa nuova e gia aveva una macchiolina tonda vicino al pernetto della chiusura in alto.... e si nota.... ma non son mai riuscito a eliminarlo.....
per ora ho sempre e solo pulito i pannelli porta con un semplice panno sintetico
umido, e molti segni li ho tolti ma questi zero....

ho letto di molti che sul nostro forum, (Bmw Passion) sconsigliano l uso di prodotti per cruscotti e sedili, e consigliano solo l uso del panno umido.

ma qui ne sapete piu voi mi sa.....

11Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 24 Ago 2011 - 23:12

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Dopo qualche prova io al momento uso 303 su pannelli porta e M40 su cruscotto... se dopo l`applicazione si passa una microfibra pulita si eliminano gli eccessi e l`effetto leggermente lucido che non a tutti (me compreso) piace...

Se i prodotti sono di qualita`, e specifici per ogni superficie, non possono che fare bene e non c`e motivo di sconsigliarne l`uso... poi certo, piuttosto che dare il Pronto Legno sul cruscotto (credimi, conosco gente che lo fa...) meglio il solo panno umido... Rolling Eyes

http://www.bmws1vc.altervista.org

12Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Gio 25 Ago 2011 - 0:05

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

ahahah , no il pronto no. pero' i vari prodotti magari mafra o sonax magari ottimi, ho paura che sulle plastiche bmw a lungo andare le rovinino.

e' che sull altra che avevo prima a non mettere nulla come protezione UV,

si accentuava il difetto che han avuto in molti , delle sagome air bag che si vedevano.

su questa ora vorrei ravvivare e proteggere, per cui mi sa che il 303 e' l unica.
resiste all acqua meglio e protegge di piu gli UV... sperando mi rimuova anche quella macchioline di alone..

13Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Gio 25 Ago 2011 - 12:39

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:mi sembra la plastica tipo il cruscotto della golf V...io ho la 147 e ho il cruscotto stile puntinato..anche quello è una bella rogna da pulire.
comunque qui qualcuno che ha la bmw c'è, solitamente le plastiche vengono pulite con meguiars allpurpose d101, e poi alcuni danno un protettivo sopra, dovrebbe rimuovere gli aloni

Io ho notato che, sulle prime Serie 1, le plastiche erano più rugose (tipo il cruscotto delle prime Stilo, 147 e Focus II), poi dal 2007/2008 (mi pare), hanno usato plastiche diverse (un po più lisce, meno rugose, ma sempre soft).

Ad ogni modo, ricordo che su Stilo, 147 e Focus II, dovevo usare una spazzola a setole morbide, anche solo per togliere la polvere (se volevo farlo in maniera efficiente), mentre con la microfibra (non nuova) restavano dei pelucchi....

14Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Gio 25 Ago 2011 - 13:53

Alessio

Alessio
Moderatore

Si l ho notato anche io che avevo pulito gli interni di una stilo. Si tratta di una plastica molto porosa e ruvida che mi aveva fatto dannare parecchio, soprattutto quando dopo aver pulito dovevo passare il protettivo


_________________
Pannelli porta BMW  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Gio 25 Ago 2011 - 17:28

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Questo è un problema che capita a molti, le plastiche delle BMW secondo me sono le migliori in commercio, un pò delicate, ma molto belle.

Io sono un amante delle M40, ma per il tuo problema il 303 fa più al caso tuo!
In commercio esistono anche tanti altri idrorepellenti per plastica, c'è quello della CSI nanotecnology, quello della Extrime plus e tanti altri, tutti prodotti ottimi. A te la scelta!

http://www.semprenuovo.it

16Pannelli porta BMW  Empty Re: Pannelli porta BMW Mer 31 Ago 2011 - 0:28

jack12


Apprendista Detailer

Stessa auto non ho ben presente le macchioline comunque io le plastiche le ho pulite che scholl e poi 303 ,effetto per me ottimo!l'm40 dalle prove viste sul forum non mi ispirava come effetto....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.