Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Prelavaggio con tecnica foam

Prelavaggio con tecnica foam

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1 Prelavaggio con tecnica foam il Gio 25 Ago 2011 - 16:24

Banjo911

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi come da titolo sono in procinto di acquistare i suddetti attrezzi di lavoro, ma una cosa non mi è ben chiara, premetto che sono un tipo che l'auto la lava anche quando non necessita quasi,ma resto perplesso sul fatto che viene indicato di usare il D110 solo per "ammorbidire" il tutto e quindo non "sempre", quindi sono quì a chiedere a voi "quando" è meglio utilizzarlo, estate? Inverno? Dopo tipo 3 4 settimane che non si lava l'auto?

Grazie a chi mi risponderà...

Marco

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Gio 25 Ago 2011 - 17:12

MET

Detailer Novello
beh in linea di massima il lavaggio foam e' indicato ad ogni lavaggio che si effettua...... il prelavaggio foam non fa altro appunto che distaccare lo sporco dalla carrozzeria permettendo poi alla lancia in risciacquo di far scivolare agevolmente a terra lo sporco presente...... stessa cosa che accade quando si lava a mano la macchina con la spugna e lo shampho.... il vantaggio qual'e'? che con il lavaggio foam non c'e' sfregamento tra superfici e quindi non ce' pericolo di portare in giro con la spugna lo sporco e quindi di creare swirl e rids..... Wink

poi non necessariamente bisogna usare il d110 ce ne sono tantissimi di tipi di shampho...ogniuno sceglie quello con cui si trova meglio.... cosa ovvia necessariamente che sia un tipo o l'altro per fare la schiumata bisogna usare uno shampho.......

poi in determinate tecniche allo shampho possono essere mischiati altri prodotti per decerare ad esempio...

Ultima modifica di MET il Gio 25 Ago 2011 - 17:19, modificato 1 volta

3 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Gio 25 Ago 2011 - 17:15

Admin

Admin
Aggiungo che il lavaggio foam è particolarmente indicato quando si lava l'auto spesso e lo si fa anche quando il mezzo non è in condizioni critiche Wink

4 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Gio 25 Ago 2011 - 18:13

DarkCity79

Detailer Novello
Admin ha scritto:Aggiungo che il lavaggio foam è particolarmente indicato quando si lava l'auto spesso e lo si fa anche quando il mezzo non è in condizioni critiche Wink

Quoto... è un modo comodissimo e veloce per lavare l'auto quando è leggermente sporca Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

5 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2011 - 14:30

Banjo911

Aiutante Detailer
Ok ragazzi, grazie degli interventi, che si potesse usare con ogni tipo di shampoo ne ero certo, la cosa che mi rendeva perplesso è l'uso del D110, nel senso è troppo aggressivo con la carrozzeria o si può utilzzare con parsimonia?

Quello intendevo riguardo l'apertura del mio thread...

Grazie

Marco

6 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2011 - 14:31

Admin

Admin
D110 è uno shampoo molto molto equilibrato, vai tranquillo Wink

7 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2011 - 17:08

PELO

Laureato in Detailing
Admin ha scritto:D110 è uno shampoo molto molto equilibrato, vai tranquillo Wink

quoto, faccio una veloce foamata con D110 e la macchina ritorna brillante come appena passata la cera, spruzzatina di D155 per l'asciugatura et voilà!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

8 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2011 - 22:03

Banjo911

Aiutante Detailer
PELO ha scritto:
Admin ha scritto:D110 è uno shampoo molto molto equilibrato, vai tranquillo Wink

quoto, faccio una veloce foamata con D110 e la macchina ritorna brillante come appena passata la cera, spruzzatina di D155 per l'asciugatura et voilà!

d115 pardon cosa e'.....

Marco

9 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2011 - 23:45

canest

Detailer Novello
E' un quick detailer comodo da utilizzare anche in fase di asciugatura Wink

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx

10 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 20:02

Musclecars

Detailer Novello
Ragazzi, un dubbio ma nel tal caso si debba lavare un auto mooolto sporca, magari con terra nelle parti posteriori(un wrangle bella infangata ma ormai secca) il foaming potrebbe andar bene lo stesso? Ce la farebbe a rimuoverlo? O sarebbe meglio un altra Tecnica?

11 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 20:22

DavideSR

Moderatore
Musclecars ha scritto:Ragazzi, un dubbio ma nel tal caso si debba lavare un auto mooolto sporca, magari con terra nelle parti posteriori(un wrangle bella infangata ma ormai secca) il foaming potrebbe andar bene lo stesso? Ce la farebbe a rimuoverlo? O sarebbe meglio un altra Tecnica?
In questi casi è d'obbligo che l'idropulitrice sia valida per fare meglio e più velocemente.

12 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 20:35

Alessio

Moderatore
se non disponi dell'idro dai un'occhiata a questa: da attaccare alla canna dell'acqua http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=672&products_name=Pinnacle%20Quart%20Foamaster%20Foam%20Gun&category_id=1400

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 20:37

DavideSR

Moderatore
Alessio ha scritto:se non disponi dell'idro dai un'occhiata a questa: da attaccare alla canna dell'acqua http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=672&products_name=Pinnacle%20Quart%20Foamaster%20Foam%20Gun&category_id=1400
Alessio io intendevo uso dell'idro in sè, bisogna che sia l'acqua a fare il lavoro grosso.

14 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 20:43

Alessio

Moderatore
certamente, in questi casi va fatto un prelavaggio foam per togliere il grosso dello sporco come fango accumulato ecc.
ovviamente è più comodo e rischia meno se dispone o di idro o di questo attacco foam, che spruzzando il prodotto facendo parte per parte con lo spruzzino.

15 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 21:33

DavideSR

Moderatore
Alessio ha scritto:certamente, in questi casi va fatto un prelavaggio foam per togliere il grosso dello sporco come fango accumulato ecc.
ovviamente è più comodo e rischia meno se dispone o di idro o di questo attacco foam, che spruzzando il prodotto facendo parte per parte con lo spruzzino.
Continuiamo a non capirci Laughing
Io dico che in questi casi conta molto di più la forza meccanica dell'acqua che quella chimica della schiuma, potrebbe bastare la sola acqua a pulire un'auto completamente infangata.

16 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 21:35

Alessio

Moderatore
Perfetto Smile cosi ci siamo!
Pardon se non ti ho capito subito! Ti do la completa ragione! lol!

17 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 21:57

Musclecars

Detailer Novello
Perfetto ragazzi... quadro piùnche chiaro! Wink grazias

18 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 18 Gen 2012 - 22:18

v6boss

Detailer Novello
L'acqua da sola sicuramente elimina il grosso, ma non tralascerei il potere dello shampoo nell'ammorbidire terra etc che, oltre a facilitare il successivo lavaggio a mano, lo rende più sicuro. Almeno a mio parere!

Ultima modifica di v6boss il Dom 8 Apr 2012 - 1:49, modificato 1 volta

19 Lavaggio con shampoo foam il Dom 4 Mar 2012 - 21:51

superfilippo

Aiutante Detailer
Ciao mitici, è da un sacco che non scrivo!
Vorrei un consiglio... almeno per capire se faccio una vaccata oppure no. In pratica, ho provato (e il risultato "sembra" buono) a lavare la macchina così:
1) utilizzo DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo con l'idropulitrice
2) aspetto qualche minuto, poi passo con un guanto in microfibra risciacquando con acqua (a bassa pressione) man mano che passo con il guanto.
3) asciugo con panno in microfibra

Il "DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo" l'avevo preso per fare un "prelavaggio" per togliere lo sporco prima di fare una passata con un'altro shampoo, ma così evito un passaggio (tanto la macchina non è mai troppo sporca).
Cosa ne pensate? Continuo così? Rolling Eyes

Dopo l'asciugatura mi piacerebbe passare una cera spray o liquida in modo veloce, ma non so cosa usare: cosa mi consigliate? Giusto per dare un minimo di protezione e lucentezza in più... La cera più protettiva la userei una - due volte all'anno.
***RISOLTO con il tasto CERCA*** Very Happy

Per ultimo... l'acqua che ho a disposizione ha dei residui di calcare: esiste un modo non troppo costoso per demineralizzare l'acqua? Voi come fate?
***RISOLTO con il tasto CERCA*** Very Happy

Grazie mille!!!
Ciao!

20 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Dom 4 Mar 2012 - 22:30

v6boss

Detailer Novello
Secondo me puoi continuare così almeno finchè l'auto non è troppo sporca.
Per il calcare dovresti addolcire l'acqua con l'Optimum No Rinse.

21 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 23 Mar 2012 - 23:15

RS3QUATTRO

Apprendista Detailer
ragazzi il dp xtreme foam crea problemi al trasparente o alla cera di una macchina nuova con tante cromature esterne o e' delicato e si puo' usare tranquillamente prima del lavaggio con m62?

22 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 23 Mar 2012 - 23:20

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
RS3QUATTRO ha scritto:ragazzi il dp xtreme foam crea problemi al trasparente o alla cera di una macchina nuova con tante cromature esterne o e' delicato e si puo' usare tranquillamente prima del lavaggio con m62?
x questo scopo e' stato inserito da pochissimo un prodotto a doc x la tua audi Very Happy http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=34.&sort=2a&products_id=928&products_name=MA-FRA%20Detergente%20prelavaggio%20DOC%20G2%202%20lt&category_id=

23 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 23 Mar 2012 - 23:22

Dannypower

Detailer Novello
Ad un ottimo prezzo oltretutto!!!

24 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 23 Mar 2012 - 23:25

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
pensa usato con foam e' diluito 1:7-1:8 con 2 litri quanti lavaggi riesci a fare cheers

25 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 23 Mar 2012 - 23:28

RS3QUATTRO

Apprendista Detailer
ok allora prendero' questo...se mi assicurate che fa al caso mio e non faccio danni......posso poi procedere tranquillamente al lavaggio con m62???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso di questo forum: