LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 16:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dai un occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/page.php?page=guide cosi fai un po di chiarezza... Wink

102Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 16:28

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:dai un occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/page.php?page=guide cosi fai un po di chiarezza... Wink

nono ho visto e solo che non specifica il momento esatto che passa tra foam e shampoo...
cioè io riempio la poppò di schiuma e poi?....quando e come lo passo lo shampoo?...

103Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 16:35

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Il foam serve per ammorbidire lo sporco e liberare il più possibile la macchina da impurità
- dai il foam e aspetti che agisca (un paio di minuti 4/8 dipende dal tempo e dalla quantità di schiuma fatta)
- dai una bella passata con l'idro per togliere foam e il più possibile lo sporco
- ora puoi iniziare a pulire la macchina con la tecnica dei due secchi Smile

104Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 17:15

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

GoRdo6lSiCl6 ha scritto:Il foam serve per ammorbidire lo sporco e liberare il più possibile la macchina da impurità
- dai il foam e aspetti che agisca (un paio di minuti 4/8 dipende dal tempo e dalla quantità di schiuma fatta)
- dai una bella passata con l'idro per togliere foam e il più possibile lo sporco
- ora puoi iniziare a pulire la macchina con la tecnica dei due secchi Smile

ecco cosa intendevo!! grazie di cuore....

consigli per lo shampoo da abbinare al 4g??

105Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 29 Set 2012 - 17:27

firo

firo
Detailer Novello

Il 4g stesso o il daytona Wink

106Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 30 Set 2012 - 10:12

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

firo ha scritto:Il 4g stesso o il daytona Wink

e del MA-FRA Polish Express che ne pensate....come shampoo..

107Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 30 Set 2012 - 15:29

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

O il classico D111 Smile

108Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 30 Set 2012 - 18:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se state parlando di foam, ne il Polish express ne il d 111 sono adatti a quest'uso.
se invece state parlando di lavaggio normale.... siete OT Laughing

http://www.agdetailing.it

109Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 30 Set 2012 - 19:46

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Polish Express va bene "al contrario".. nel senso che la tecnica foam aiuta ad usarne di meno pur rispettando la diluizione consigliata (1:10).
Per il foam vero e proprio meglio il D110, Ma-Fra 4G o DP Foam Extreme.

Smile

110Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Ott 2012 - 10:03

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Siamo OT allora Smile scusaci Twisted Evil

111Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 22 Mar 2013 - 2:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi per il prelavaggio si possono mettere insieme doc 2g e d110 nella lancia foam? se si quale diluizione usereste?

112Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 22 Mar 2013 - 7:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Perchè aggiungeresti il d110 ad un già ottimo prodotto prelevante come il 2g?

113Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 22 Mar 2013 - 7:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Perche se non erro il d110 dovrebbe schiumare di più...

114Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 22 Mar 2013 - 7:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ed è neutro ma io sceglierei un prelavaggio col 2g se è il caso di fare un prelavaggio consistente o una foammata col d110 in caso di sporco più leggero o se l'auto è protetta e non vuoi intaccare minimamente la protezione!

115Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 22 Mar 2013 - 7:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ok allora non li metto insieme vado con solo il 2g

116Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 22 Mar 2013 - 10:21

Admin

Admin
Admin

giovanni92 ha scritto:ragazzi per il prelavaggio si possono mettere insieme doc 2g e d110 nella lancia foam? se si quale diluizione usereste?

Io eviterei... Si tratta sempre di chimica e due prodotti (pur sicuri) insieme non è detto che producano una combinazione positiva Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Apr 2013 - 0:43

nettunos


Aiutante Detailer

Allora, premetto che il mio spot di lavaggio è un autolavaggio self dove mi recherò di mattina presto per avere un pò di privacy.
Dopo tanto leggere questo meraviglioso sito ho pensato di iniziare in questo modo, che ne pensate?

Trattamento fatto con spruzzino utilizzando MA-FRA DOC G2 oppure D-108 lascio agire per qualche minuto e risciacquo senza utilizzare nessun guanto o panno. Poi prelavaggio con TEC ONE 1000 e D-111 sempre senza usare ne guanti ne panni.

Lavaggio con due secchi e due guanti uno per la parte bassa e uno per la parte alta con GUY GLOSS WORKS GLOSS BOOSTER.

Asciugatura con GTECHNIQ MF2.

Secondo voi questo metodo di prelavaggio/lavaggio ha senso?

118Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Apr 2013 - 0:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se fai il prelavaggio con doc2g puoi anche non foamare, sceglierei il doc2g che sembra essere un po piu delicato rispetto al d108, il d111 è uno shampoo per la tecnica del lavaggio con i due secchi, non è adatto ad essere usato come shampoo foam

119Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Apr 2013 - 8:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, non serve fare due prelavaggi: nebulizzi prima il 2g e poi segui con la tecnica dei due secchi!

120Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Apr 2013 - 18:42

errre


Aiutante Detailer

Allora, finalmente oggi sono riuscito a fare il primo esperimento. E' stato un po' improvvisato, quindi non ho foto da uploadare e non sono stato molto attento ai particolari per poter esprimere giudizi definitivi. Quindi quello che scriverò sono considerazioni che dovrò riconfermare appena avrò di nuovo tempo a disposizione per divertirmi un po'!!!

Strumenti: idro comet kt1750 (dati di targa: pressione massima 150 bar, portata 510 l/h), MA-FRA White Schiuma Attiva 4G, lancia foam ls3 con adattatore Kranzle - Comet - Annovi Reverberi, contenitore graduato da 1 litro.

Auto: panda bianca non lavata da circa 5-6 mesi. Ora non saprei come descrivere lo sporco, ci vorrebbero delle foto, diciamo che la zona bassa dello sportello, aveva la solita patina grigia.

Nel contenitore graduato da attaccare alla lancia foam ho messo il MA-FRA e acqua calda (direi caldissima), diluizione 1:9 (circa). Regolazione della LS3 al minimo (quasi tutto girato in direzione del segno meno).

Accendo ed inizio la mia prima foammata. Fighissimo. Sembrava che dalla lancia uscisse panna montata. A vedere quello che ho ottenuto sono rimasto contento, mi è sembrato molto simile alle foammate dei video e delle foto. Aggiungo che con la configurazione sopra riportata, non ho avuto problemi con l'erogazione. Quindi direi che l'ugello da 1.4 non serve!!!
Il contenitore l'ho usato praticamente tutto (1 litro). Probabilmente ne serve di meno... ma è stata la prima volta e va bene così Smile !!! Ho atteso circa 5 6 minuti e poi sono passato al risciacquo.

Veniamo al dunque. Con la idro a disposizione, quella patina non si tira via. Però sono rimasto veramente colpito quando, dopo aver tolto la schiuma, ho provato a passare una spugna bagnata sulla zona interessata. Senza fare la minima pressione, la patina veniva portata via. Questo mi fa pensare che il prodotto abbia fatto il suo dovere ammorbidendo lo sporco. Un'altra considerazione, riguarda il passaggio al successivo lavaggio con i due secchi (che non ho effettuato); e qui chiedo che i più esperti esprimano un giudizio. Visto che in realtà la idro toglie poco o niente (mia impressione), non converrebbe evitare questo passagio e passare direttamente al lavaggio con i due secchi? Magari usando meno detergente visto che la macchina ne è già ricoperta?

\o

121Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 1 Apr 2013 - 21:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima up! Il prelavaggio è sempre importante proprio per ammorbidire lo sporco, poi in base alla tecnica usata e al prodotto avrai un'azione pulente più o meno migliore e quindi il risciacquo prima del passaggio della spugna è necessario per spazzare via la polvere e lo sporco!

122Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Apr 2013 - 9:58

Admin

Admin
Admin

Su auto sporca di 5-6 mesi, prima di schiumare avrei utilizzato un detergente come DOC o Supermafrasol Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Apr 2013 - 13:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto Wink

http://www.elmocarcare.it

124Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 2 Apr 2013 - 14:12

errre


Aiutante Detailer

Datemi il tempo di fare acquisti Smile !!! Ho solo prodotti di mantenimento per ora!

125Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 5 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 3 Apr 2013 - 12:38

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ciao ragazzi, sto riempendo il secondo carrello e vorrei prendere il MA-FRA Snow Foam Kit.
se ho capito bene, il prelavaggio con 2g toglie la cera, quindi devo ricerare dopo?

quindi prelavaggio 2g + lavaggio 4g solo quando è molto sporco, mentre per lavaggio normale, solo 4g?

o sbaglio?
poi dovrei anche capire bene come dosare i prodotti nella pompa a pressione, per fare schiuma!

grazie e ciao,
ale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.