Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Prelavaggio con tecnica foam

Prelavaggio con tecnica foam

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 12:42

ciccante88

Detailer Superesperto
si il 2G tende ad indebolire la protezione, ovvio che una cera è meno resistente di un sigillante ma tutto dipende da quale si usa! il 4g è per un lavaggio foam di mantenimento. Piuttosto per fare un prelavaggio soft in casi un po più sporchi userei il superclen nebulizzato! Wink

Vedere il profilo dell'utente

127 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 13:55

alepav

Apprendista Detailer
dunque nel mio caso cosa consigli?
la mia auto è stata cerata quasi un anno fa con meguiars carnauba gold class e poi solo lavata, o a mano con meguiars gold class, o al lavaggio, con lancia e spazzolone. quindi direi che non ho più la protezione della cera...
adesso vorrei fare un bel trattamento, prima dell'estate, quindi compresa la cera.
cosa consigliate?
come shampoo ho solo il gold class, poi pensavo appunto di prendere il MA-FRA Snow Foam Kit, quindi avrei il 2g e il 4g, più il lanciaschiuma manuale. non dispongo di idro, quindi solo secchio, spugna e canna dell'acqua del giardino.
quale sequenza sarebbe meglio?
ah, sì, ho preso anche il kit clay mafra, quindi prima della cera farò la prima decontaminazione della mia focus!
grazie!

128 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 14:10

ciccante88

Detailer Superesperto
puoi benissimo prendere il mafra snow kit, iniziare col 2g con la tecone(anche se è ottimo anche se nebulizzato con un erogatore classico a pompa) e poi segui con il 4g e i due secchi... successivamente ai lavaggi di mantenimento inizi con un "prelavaggio" foam con solo il 4g e poi se necessario vai con i due secchi!

129 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 14:18

alepav

Apprendista Detailer
ok, grazie!
cosa sarebbe l'erogatore classico a pompa?

Ultima modifica di alepav il Mer 3 Apr 2013 - 14:25, modificato 2 volte

130 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 14:23

ciccante88

Detailer Superesperto
quello da giardinaggio simile alla tecone ma che nebulizza, il 2g è perfetto anche con quello! fine ot

131 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 14:35

alepav

Apprendista Detailer
ok, grazie ancora.
per le diluizioni del 2g da mettere nella tecone e del 4g da mettere nel secchio, troverò scritto sul flacone?
e in tutto questo...il mio buon vecchio meguiars gold class shampoo, lo butto? faceva un così buon profumo!

132 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 14:38

ciccante88

Detailer Superesperto
no ovviamente non buttarlo, usalo nel secchio finchè finisce e il 4g per la foam! per il 2g 20ml sono ok e per il 4g con 25ml si fa un'ottima schiuma!

133 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 14:42

alepav

Apprendista Detailer
ottimo grazie, mi segno questi numeri, che tra poco mi serviranno!
Smile

134 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 15:24

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
ciao ma la tecnica foam deve essere per forza eseguita con una idropulitrice? su internet ho visto che alcuni, con particolari spruzzini, la eseguono senza il bisogno di un'idropulitrice. alcuni utilizzano uno spruzzino chiamato Kwazar Venus Pro. mi sapete dire qualcosa?

135 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 15:44

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
su ebay ho trovato questo. pensate che si possa utilizzare per il foam?

http://www.ebay.it/itm/POMPA-IRRORATRICE-A-PRESSIONE-SPRUZZATORE-MANUALE-2-LIT-/200843511242?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item2ec334c5ca

136 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 15:48

alepav

Apprendista Detailer
guarda qua:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html

questo è un buon lanciaschiuma manuale!

137 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 16:00

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
ottimo non l'avevo visto. che shampoo mi consigliate di utilizzare per il tec one? e poi le diluzioni? è vero che bisogna cercare di non far fare schiuma all'interno del tec one?

138 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 16:04

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
il ma-fra 4g è buono come shampoo?

139 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 17:11

ciccante88

Detailer Superesperto

140 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 17:12

alepav

Apprendista Detailer
se leggi le risposte che mi hanno dato prima, vedi che il 2g è per il prelavaggio, ma occhio che ti rimuove anche la cera.
il 4g è buono come shampoo, infatti il kit ha proprio 2g e 4g.
per le diluizioni anche quelle te le riporto: "per il 2g 20ml sono ok e per il 4g con 25ml si fa un'ottima schiuma!"

141 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mer 3 Apr 2013 - 22:45

alepav

Apprendista Detailer
La cosa fastidiosa per me è che si deve comprare 2 litri di g2 per usarne veramente poco, dato che il prelavaggio non si fa sempre. A 20 ml alla volta, sono 100 prelavaggi... Sarebbe bello poter comprare una quantità ridotta!

142 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Gio 4 Apr 2013 - 0:17

Giovanni92

Laureato in Detailing
prova a vedere se c'è qualcuno interessato con il quale smezzare la confezione...

143 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 2 Mag 2014 - 17:16

alexcorbetta

Apprendista Detailer
Scusate ragazzi se riapro questo topic ma volevo delle informazioni riguardo alla ls3..Attualmente ho il 4g come shampoo..indicativamente quanti ml di shampoo dovrei usare per 700 ml d'acqua?
Invece nella tec formaschiuma la diluizione sarebbe diversa?
La mia idro è una lavor xtr 1007 acqua calda con 420lt/h e 140 bar max

144 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 2 Mag 2014 - 17:36

MrWolf

Moderatore
Guarda questo video Video LS3 Mattioli o leggi nel post

145 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Lun 5 Mag 2014 - 7:33

frask

Diplomato in Detailing
La tecnica foam si rivela utile per ammorbidire lo sporco, quindi serve per evitare poi di trovare sporco ostinato ed insistere con l' azione meccanica.
Vi chiedo, ma se questa funzione la svolgono in modo eccellente anche gli sgrassanti con  spruzzino durante il prelavaggio, qual'è l'utilità di ricorrere a questa tecnica in fase prelavaggio?
Personalmente, trovo utile il foam solo nella fase di lavaggio e quando la macchina e ben protetta, quindi come mantenimento.
In altri casi, sinceramente non vedo l'utilità di questa tecnica o meglio sarei curioso di conoscerli.

146 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Lun 5 Mag 2014 - 8:47

benzebu

Moderatore
Infatti come ti dicevo nell'altro 3D la foam è molto scenica......(fa figo no!!  Cool )però personalmente non la uso come prelavaggio,o meglio SOLO in caso di sola polvere, mentre mi trovo bene ad usarla nel lavaggio vero e prorio fommando un pannello alla volta e utilizzando sempre un secchio con griglia per sciacquare il guanto. La foam ti lascia un pel in più di tempo per lavorare il pezzo!! Prova e dicci e come ti trovi.  Wink 

147 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Lun 5 Mag 2014 - 8:53

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Io la foamata la uso ogni volta quando ho finito di correggere con polish per togliere eventuale polvere di compound, o come detto sopra per un lavaggio di mantenimento su auto protetta con solo polvere!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

148 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Lun 1 Feb 2016 - 21:57

divi91

Aiutante Detailer
Vi chiedo un consiglio senza aprire un ulteriore discussione.
uso il 2G per il prelavaggio con tecnica foam e ho notato che è troppo aggressivo sulla cera e mi tocca metterla più di 2/3 volte l'anno e solo dopo aver letto molto argomenti quì sul forum ho capito che il 2G non è adatto.
Cosa mi consigliate?(Per il lavaggio uso il 4G che non è molto aggressivo)

149 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 2 Feb 2016 - 8:21

benzebu

Moderatore
Il 4G è uno shampoo e come dici tu non è aggressivo, per il pre-lavaggio se vuoi usare sempre la tecnica foam puoi usare fast foam di Angelwax (provato e non è male) ma questa tecnica del foam a me non fa impazzire per efficacia. Wink

150 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 2 Feb 2016 - 13:39

divi91

Aiutante Detailer
Io è circa un anno che sto adattando questa tecnica e ho comprato tutta l'attrezzatura ora non mi va di abbandonare tutto anche se ho letto che in molti prima fanno una passata di foam e poi usano la tecnica due secchi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso di questo forum: