Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Prelavaggio con tecnica foam

Prelavaggio con tecnica foam

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2016 - 16:57

Admin

Admin
Eh no, occorre un prewash Wink

177 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Ven 26 Ago 2016 - 17:03

Bruno_61

Apprendista Detailer
Grazie Admin! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

178 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Sab 27 Ago 2016 - 13:39

Bruno_61

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Su auto sporca di 5-6 mesi, prima di schiumare avrei utilizzato un detergente come DOC o Supermafrasol Wink

Perché?

179 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Sab 27 Ago 2016 - 14:14

NOFX

Diplomato in Detailing
perchè lo sporco è ostinato e quindi tosto da togliere
ci vogliono prodotti moolto aggressivi

180 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Sab 27 Ago 2016 - 14:18

Bruno_61

Apprendista Detailer
NOFX ha scritto:perchè lo sporco è ostinato e quindi tosto da togliere
ci vogliono prodotti moolto aggressivi

Grazie mille NOFX,

181 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Lun 14 Nov 2016 - 21:10

Alex222b

Aiutante Detailer
Buonasera a tutti, premesso che ancora non possiedo la foam gun ma vorrei acquistarla, ho letto che è molto valida sia per la fase di prelavaggio sia per la fase di lavaggio.
Ho letto di un utente che non è riuscito ad ottenere un buon risultato di schiuma, perchè esistono molti fattori da tenere in considerazione.
Così ho guardato il video realizzato da Marco Mattioli e ho capito fino a un certo punto.
Prima di tutto io possiedo una idropulitrice Lavor molto base, data per 130bar, credete sia sufficente per la tecnica foam?

Guardando il video ho smesso di capire quando parla di "puro 1 litro a 15" insomma la parte che conta.

Se ho uno shampoo consigliato in diluizione 10:1 (esempio) per uno sporco medio, non sarà sufficentemente necessario mettere 10ml di prodotto per ottenere 1 litro in totale, ovvero la capacità del serbatoio?

Non riesco a capire tutti quei calcoli, qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Grazie Smile

182 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 9:43

Admin

Admin
Guarda, semplificando io direi: 
1. non mi stancherò mai di ripetere che il prewash foam non serve a nulla se non su vetture ben protette e poco sporche
2. parti diluendo 1:10 e valuta come modificare la diluizione in base al tipo di risultato ottenuto. Fai diverse prove fino a quando non trovi quella che preferisci. Purtroppo noi non conosciamo la tua idro e non usiamo la tua rete quindi non possiamo darti il dato Wink

183 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 10:14

Alex222b

Aiutante Detailer
Quindi per un prelavaggio meglio un W5 diluito e spruzzato sulla carrozzeria normalmente?

Per il resto ok, grazie mille Smile

184 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 10:42

Admin

Admin
Esatto Wink

185 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 10:47

Alex222b

Aiutante Detailer
Perfetto molte grazie Wink

186 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 11:08

tulipano

Apprendista Detailer
Alex222b ha scritto:Prima di tutto io possiedo una idropulitrice Lavor molto base, data per 130bar, credete sia sufficente per la tecnica foam?

Guardando il video ho smesso di capire quando parla di "puro 1 litro a 15" insomma la parte che conta.

Se ho uno shampoo consigliato in diluizione 10:1 (esempio) per uno sporco medio, non sarà sufficentemente necessario mettere 10ml di prodotto per ottenere 1 litro in totale, ovvero la capacità del serbatoio?

Non riesco a capire tutti quei calcoli

ciao,  se è una buona idropulitrice 130bar per uso personale va bene, ma la cosa importante è verificare i calcoli, 1 litro sono 1000 ml quindi credo con 10 ml hai fatto un 100:1 e non un 10:1, aspetta di sentire i piu esperti

187 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 12:13

Alex222b

Aiutante Detailer
Credo tu abbia ragione, mi sa che ho sbagliato io.
Con uno shampoo consigliato in diluizione 10:1 dovrò mettere nel serbatoio 100ml di prodotto e i restanti 900ml di acqua giusto?

188 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 13:11

Kintaro

Aiutante Detailer
Per le diluizioni vai qui e non avrai più problemi: https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

189 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 14:30

franc_ct

Detailer Novello
Non ricordo cosa dice di preciso Mattioli nel video, comunque il discorso è abbastanza semplice. Quando si utilizza la lancia foam in qualche modo si sta diluendo il prodotto "due volte", la prima sul serbatoio, la seconda (più importante) all'uscita della lancia foam in quanto naturalmente l'idro pompa acqua. Quest'ultima dipende dalla propria idro. Il video spiega tutto in maniera semplice, l'unica puntualizzazione è che variando la concentrazione nonché il prodotto, si ottiene una soluzione più o meno densa e, probabilmente nel mio caso avendo una idro relativamente scadente, si traduce in una variazione, non totalmente trascurabile, di quantità di soluzione pescata dal venturi. Ad ogni modo dopo qualche tentativo il rapporto di diluizione corretto si trova.

190 Re: Prelavaggio con tecnica foam il Mar 15 Nov 2016 - 15:39

Alex222b

Aiutante Detailer
Ricevuto grazie mille a tutti!
Mi cimenterò Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permesso di questo forum: