LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04

+11
Emanuele B
icezxr
manuweb007
DavideSR
Alessio
MET
francesco
Giobart
canest
cupitt
Atmosfear
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Inauguro la pubblicazione dei miei detailing con un lavoretto di pulizia e lucidatura veloce alla mia motoretta (Kawasaki Zx-6r 636 '04), reduce dalle fatiche di un giorno in pista al Mugello. Twisted Evil
Premetto che la moto ha circa 7 anni, ce l'ho da nuova e l'ho sempre trattata meglio che potevo, anche se non gli ho mai risparmiato nulle, tipo pistate, ecc...
Il lavoro mi ha permesso di prendere confidenza con i prodotti, e con il suo utilizzo.

Ecco come si presentava:
come prevedibile la moto era piena di unto dappertutto, ma anche di ferodo e di polvere.

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3210

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3211

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3212

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3213

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3216

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3217


Decido di partire spruzzando il D108 nelle parti più difficili per ammordibire il grasso e il resto.
Mentre il 108 lavora, faccio una bella foamata con una miscela di Meg 110 e Meg 101 (poco poco)per togliere i moscerini e le schifezze da carene e cupolino.
Poi passo al lavaggio con D111, doppio secchio e spugna Dodod in microfibra.

Notando alcuni swilrs sul serbatoio gli do una lucidata veloce con la Spin Doctor usando Meg 205 e tampone HT arancio (previa clayata, ovviamente).

A lavoro ultimato procedo a trattare le plastiche nere con D160 e il resto con D155 giusto per dargli un tocco di gloss e testare il prodotto.
Volevo proteggerla con M21 ma non avevo tempo, e lo farò in un prossimo futuro. Tanto la tengo sempre in garage sotto il telo...

Il risultato finale mi soddisfa, considerato anche che era la prima volta che usavo questi prodotti e il tempo esiguo per il lavoro, circa 2 ore.
Ecco le foto del lavoro finito:

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3219

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3226

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3227

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3220

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3221

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3218

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3224

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3223

Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Img_3225

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e bravo! ottima inaugurazione


_________________
LE MIE " RICETTE "


Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Frontb10

canest

canest
Detailer Novello

Complimenti proprio un bel lavoro!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bell'inizio, complimenti! Very Happy
Quella moto è uno spettacolo, ci si fanno delle penne infinite! Twisted Evil Twisted Evil

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Bell'inizio, complimenti! Very Happy
Quella moto è uno spettacolo, ci si fanno delle penne infinite! Twisted Evil Twisted Evil

Ma le penne non si fanno!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Bella verdona!

MET

MET
Detailer Novello

molto bella la tua verdona........... e' la mia ninja preferita............. sono stato li li' per prendermela qualche anno fa'.......... in piu' degustibus ha fama di avere un motore bello cattivo rispetto le verisoni successive..... Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro complimenti Very Happy


_________________
Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite


Ospite

ottimo lavoro!
ti devo fare una domanda da ignorante sulle moto...per lavarla, ci sono precauzioni particolari per quanto riguarda l'aspirazione e elettronica motore?
cioè ci puoi andare pesante o è meglio proteggere dall'acqua alcuni punti salienti?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io sono un ducatista (più nell'animo che nella sostanza), ma ho sempre amato questa moto. Complimenti per tutto!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bel lavoro, poi delle kawa e il mio modello preferito Very Happy

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti per i complimenti al lavoro e alla Verdona I love you


MET ha scritto:molto bella la tua verdona........... e' la mia ninja preferita............. sono stato li li' per prendermela qualche anno fa'.......... in piu' degustibus ha fama di avere un motore bello cattivo rispetto le verisoni successive..... Wink

In effetti è abbastanza cattivella, anche se io, che venivo da uno scorbutico ZX-7R a carburatori, l'ho trovata molto lineare rispetto all'altra. Wink Però ho avuto modo di provare la versione rr da 600 cc e il modello successivo e l'ho trovati più vuoti ai bassi e non mi sono piaciuti. quei 36 cc in più e il ridotto peso la fanno sembrare molto una 750, cioè la migliore cilindrata per andare in strada (a mio parere)

Giobart ha scritto:Quella moto è uno spettacolo, ci si fanno delle penne infinite! Twisted Evil Twisted Evil

Sinceramente non sono uno a cui piace molto impennare (nemmeno ai tempi della bici Laughing ).
Giusto quando si alza da sola ai cambi di marcia... mi piace molto di più la sensazione del ginocchio vicino all'asfalto rispetto a quella della ruota al cielo...
Però ho notato che è un modello molto usato da chi fa esibizioni con le moto, quindi deduco di si. Twisted Evil

huntersub84 ha scritto:ti devo fare una domanda da ignorante sulle moto...per lavarla, ci sono precauzioni particolari per quanto riguarda l'aspirazione e elettronica motore?
cioè ci puoi andare pesante o è meglio proteggere dall'acqua alcuni punti salienti?

Senti, io uso l'idro per le parti bassisime, tipo ruote e bassa carena. Per il resto uso la canna dell'acqua per evitare problemi.
E prima di tutto proteggo l'aspirazione. Ad esempio la mia ha la presa d'aria dell'Airbox frontale e uso uno straccio per coprirla.
E poi a volta copro la zona batteria e centralina (sotto la sella) con un telo di nylon inframezzandolo tra sella e telaio. Altrimenti basta stare attento a non bagnare troppo violentemente in quella zona e non succede nulla. Magari appena finito conviene darci una soffiata col compressore per sicurezza.

Ospite


Ospite

diciamo che ci sono le stesse tolleranze del motore delle auto.
pensavo fossero più "protetti" i contatti di una moto visto che vivono più all'aria aperta rispetto a un motore di un auto Wink

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:diciamo che ci sono le stesse tolleranze del motore delle auto.
pensavo fossero più "protetti" i contatti di una moto visto che vivono più all'aria aperta rispetto a un motore di un auto Wink

Mah, io all'incirca mi comporto proprio come quando lavo il motore all'auto.

Per l'aspirazione è indispensabile proteggere per evitare che muovendo il getto dell'acqua si indirizzi sulla presa d'aria (ben diverso dalla pioggia), mentre per la parte batteria/centralina, magari è anche protetta (poi dipende da moto a moto secondo me) però per evitare problemi proteggo, oppure ci vado col getto in modo leggero dall'alto. Dalle mie parti c'è un detto: "meglio aver paura che buscarne..." Laughing

Ospite


Ospite

eheheheh hai ragione

si il lato aspirazione quello era ovvio, io uso una busta perchè lo straccio assorbe e a volte butta dentro...
per i contatti elettrici lo dicevo perchè anni fa lavoravo nella nautica e i fuori bordo quasi li potevi allagare, perchè avevano dei contatti elettrici protetti appositamente contro il mare, salsedine, umidità etc... Wink

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Bella moto l'ho anche io, stesso anno e soprattutto stesso colore!

Come motore tira bene anche a basse velocità e marce alte, dopo i 10000 è meglio tenersi saldi che si decolla!

Per il lavaggio sarebbe opportuno anche tappare lo scarico con una busta di plastica.

Ma come fai ad avere un cupolino così nuovo? Lo hai passato anche lui con il polish?

Ciao! Wink


Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

icezxr ha scritto:Bella moto l'ho anche io, stesso anno e soprattutto stesso colore!

Come motore tira bene anche a basse velocità e marce alte, dopo i 10000 è meglio tenersi saldi che si decolla!

Per il lavaggio sarebbe opportuno anche tappare lo scarico con una busta di plastica.

Ma come fai ad avere un cupolino così nuovo? Lo hai passato anche lui con il polish?

Ciao! Wink

Ciao "collega"!!! Laughing Laughing
In effetti non mi lamento delle prestazioni della moto, anche perchè usandola prevalentemente su strada di potenza ne ha anche troppa...


Hai ragione, bravissimo. Io mi sero dimenticato di menzionare lo straccio nello scarico, specie in uno totalmente aperto dove l'acqua entra che è una meraviglia

Per quanto riguarda il cupolino, sinceramente non l'ho lucidato. Diciamo che ho cercato nel tempo di non graffiarlo mentre lo pulivo e di mantenerlo sempre nuovo. Comunque qualche graffietto ce l'ha. Infatti pensavo in futuro di dargli una passata leggera leggera a mano con il 205 e pad in spugna. Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti , i lavori sulle 2 ruote sono rari a vedersi ma molto interessanti . Le moto sembrano piu' facili delle auto ma non e' cosi' !


_________________
Atmosfear in "Giapponesina tutta unta" - Kawasaki ZX-6r 636 '04 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

Che dire...bella moto ma soprattutto bel lavoro Smile

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro per la cavalletta! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

artax80

artax80
Apprendista Detailer

Bellissima la resa della verdina! Very Happy
Mi piacerebbe vederla dal vivo...non stiamo nemmeno lontanissimi poi Wink
Avrebbe bisogno anche la mia di un pò di cure ma.....mi sono accorto che mamma Honda(ho un 600rr blu) non ha contemplato il passaggio di trasparente sulla verniciatura delle carene il che le rende molto delicate!!! Shocked

http://www.leon-club.com/

biagio

biagio
Apprendista Detailer

complimenti sia per la moto,che per il lavoro
Wink Wink

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

artax80 ha scritto:Bellissima la resa della verdina! Very Happy
Mi piacerebbe vederla dal vivo...non stiamo nemmeno lontanissimi poi Wink

In effetti siamo abbastanza vicini. Considera che ci ho lavorato 3 anni a Castelfiorentino, e quindi tutti i giorni me la facevo andata e ritorno. Alcune volte anche con la kawa. Wink

artax80

artax80
Apprendista Detailer

Ecco...e se in uno degli ultimi weekend concessi dal meteo ci troviamo per 2 curve? (aspettami agli incroci magari..sono molto "fermo") Very Happy

http://www.leon-club.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.