Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Lampada a Led

Lampada a Led

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1 Lampada 5 led il Sab 15 Mag 2010 - 19:00

dangerous

Detailer Novello
Comprata oggi al Carrefour...

Non sara' valida come una 3M,ma i soldi per questa erano pochi da spendere 12€.
Non è male,meglio di niente

-5 led belli grossi
-carica accendisigari
-carica a dinamo (figata)

http://www.idkmultimedia.fr/208-e.html

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lampada a Led il Sab 15 Mag 2010 - 19:17

Rickymx

Apprendista Detailer
io ne uso una piccola a batterie che m'ha regalato il ferramenta..ha tipo 7/8 led in cerchio e uno in mezzo..funziona strabene! a parte per eventuali aloni che li ci vuole il sole le lampade a led sono ottime!

3 Re: Lampada a Led il Sab 15 Mag 2010 - 19:57

dangerous

Detailer Novello
Rickymx ha scritto:io ne uso una piccola a batterie che m'ha regalato il ferramenta..ha tipo 7/8 led in cerchio e uno in mezzo..funziona strabene! a parte per eventuali aloni che li ci vuole il sole le lampade a led sono ottime!

Beh i led di questa lampada hanno la lente a forma di led da Ø8mm,quindi sparano una bella luce...

4 Re: Lampada a Led il Sab 15 Mag 2010 - 21:08

Admin

Admin
fate un pò di foto per vedere che capacità hanno di catturare il difetto Wink

5 Re: Lampada a Led il Dom 16 Mag 2010 - 0:34

Newentry

Moderatore
E' vero il sole è insuperabile (oppure i neon all'interno ad esempio di un forno...Wink).
Io ne ho presa una all'auchan un mesetto fa. Ha 100 led, è ricaricabile e dura oltre 5 ore! Era in offerta a circa 15 euro

6 Re: Lampada a Led il Dom 16 Mag 2010 - 13:18

dangerous

Detailer Novello
Admin ha scritto:fate un pò di foto per vedere che capacità hanno di catturare il difetto Wink

Sicuramente non sara' aperi di una 3M,ma meglio che a occhio...

7 Re: Lampada a Led il Dom 16 Mag 2010 - 14:38

Rickymx

Apprendista Detailer
io l'ho notato oggi, dopo aver controllato prima con la led e poi col sole, per notare leggeri swirl è anche meglio la lampada del sole! se è troppo forte finisce che ti abbaglia e non li vedi!

8 Re: Lampada a Led il Dom 16 Mag 2010 - 20:23

dangerous

Detailer Novello
Oggi non ho resistito,c'era in regalo il WD40,sembrava li apposta

http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDBB214/

http://www.wd40.it/

9 Aquartz Lampada a Led il Mar 13 Lug 2010 - 23:07

Newentry

Moderatore
Antonio ci fornisci qualche informazione aggiuntiva (rispetto alla scheda presente sul sito del negozio)?

Dando per scontato che sia ricaricabile, tempi di carica/durata? Riesce a far vedere bene i difetti e le imperfezioni o è necessario cercare l'angolatura di illuminazione giusta?

Tu che impressioni hai avuto avendola provata?

10 Re: Lampada a Led il Mar 13 Lug 2010 - 23:10

carletto83

Detailer Novello
stavo già per prenderla...ma mi sono trattenuto, sono curioso!!

11 Re: Lampada a Led il Mar 13 Lug 2010 - 23:13

Newentry

Moderatore
Anche io...non ho alcun dubbio sul prodotto a livello qualitativo perché tutti sappiamo che Antonio inserisce solo roba che testa personalmente e che supera l'esame Wink

Però, prima ancora di prenderla, vorrei sentire che mi dice sulle caratteristiche, impressioni, potenzialità e limiti...

12 Re: Lampada a Led il Mar 13 Lug 2010 - 23:13

carletto83

Detailer Novello
si! anto dicci che ci scappa l'acquisto! Very Happy

13 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 0:11

KorrA

Detailer Novello
newentry ha scritto:Antonio ci fornisci qualche informazione aggiuntiva (rispetto alla scheda presente sul sito del negozio)?

Dando per scontato che sia ricaricabile, tempi di carica/durata? Riesce a far vedere bene i difetti e le imperfezioni o è necessario cercare l'angolatura di illuminazione giusta?

Tu che impressioni hai avuto avendola provata?
Hmmmm... bravo bravo bravo... Domandina interessante Exclamation Mi aggrego anche io al post Very Happy

14 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 19:02

DSW

Diplomato in Detailing

15 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 20:19

Admin

Admin
ragazzi ho avuto modo di provarla molto velocemente ed il fatto di vedere il difetto con una luce ed avere le mani libere è una sensazione nuova e decisamente positiva.
è molto potente ed ho trovato utile la possibilità di zoomare.
non sono in grado, ancora, di darvi indicazioni sulla durata delle batterie alcaline in dotazione però Avi mi ha parlato di una 20ina di ore di lavoro.

16 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 21:21

316ti

Detailer Novello
a vedere il video sembra buona

17 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 22:23

carletto83

Detailer Novello
DSW ha scritto:
cavoli, li trovi tutti...!

18 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 22:25

carletto83

Detailer Novello
Admin ha scritto:ragazzi ho avuto modo di provarla molto velocemente ed il fatto di vedere il difetto con una luce ed avere le mani libere è una sensazione nuova e decisamente positiva.
è molto potente ed ho trovato utile la possibilità di zoomare.
non sono in grado, ancora, di darvi indicazioni sulla durata delle batterie alcaline in dotazione però Avi mi ha parlato di una 20ina di ore di lavoro.

se dovessi fare un confronto con la solar chek, cosa diresti?

19 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 22:30

Newentry

Moderatore
Che una costa 10 volte l'altra, probabilmente.....Very Happy

20 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 22:55

carletto83

Detailer Novello
newentry ha scritto:Che una costa 10 volte l'altra, probabilmente.....Very Happy

un pò di più di 10... Very Happy

21 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 23:22

Ziochemio

Detailer Novello
Io ho trovato la Brinkmann che ho preso con l'ultimo ordine moooolto utile, direi quasi indispensabile durante il detailing. Questa della Aqurtz mi sembra anche più versatile. Consiglio di prendere o l'una oppure l'altra. Per chi non ha problemi di liquidità allora Solar-check!!! Smile

22 Re: Lampada a Led il Mer 14 Lug 2010 - 23:52

Newentry

Moderatore
La solar check mi pare di aver letto qui da qualche parte che ha problemi di peso e durata

23 Re: Lampada a Led il Gio 15 Lug 2010 - 0:12

KorrA

Detailer Novello
Scusate l'ignoranza (e l'OT) ragazzi... Ma quei 2 prodotti usati nel video, sono gli stessi che ci sono nel negozio (e che fanno tanto discutere...) o sono altri? Perchè nel video l'applicazione mi pare semplice semplice... Senza scaldare o altro insomma...

24 Re: Lampada a Led il Gio 15 Lug 2010 - 0:14

Newentry

Moderatore
Sono gli stessi. Hai ragione, il video non rispecchia il reale trattamento che va fatto. O meglio, può anche limitarsi a quello, però poi bisogna aspettare una vita che Aquartz tiri...la pistola serve da catalizzatore per accelerare il processo di cottura

25 Re: Lampada a Led il Gio 15 Lug 2010 - 0:25

KorrA

Detailer Novello
newentry ha scritto:Sono gli stessi. Hai ragione, il video non rispecchia il reale trattamento che va fatto. O meglio, può anche limitarsi a quello, però poi bisogna aspettare una vita che Aquartz tiri...la pistola serve da catalizzatore per accelerare il processo di cottura
Aaaah... Mi pareva... Dopo tutte le (giuste) discussioni e approfondimenti, arriva "questo" fresco fresco e tac! Tutto fatto! Laughing Grazie Newentry!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: