Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Lampada a Led

Lampada a Led

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Lampada a Led il Dom 19 Giu 2011 - 15:07

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:Utilizza le stilo ricaricabili e risolvi il problema Wink

quoto! puoi prendere delle ducacell con caricabatterie in kit e spendi intorno ai 20 euro, oppure con beghelli spendi intorno ai 10 euro...

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Lampada a Led il Dom 19 Giu 2011 - 16:05

P910i

Apprendista Detailer
uso già le batterie ricaricabili beghelli per vari apparecchi che ho in casa ma come durata purtroppo non arrivano alle normali stilo...dovrò cambiare marca mi sa Sad

78 Re: Lampada a Led il Dom 19 Giu 2011 - 16:42

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
eh si, le beghelli sono buone solo per i telecomandi del televisore ecc...
compra delle belle duracell da 2600Mah.... o delle energizer..

79 Re: Lampada a Led il Dom 19 Giu 2011 - 23:43

SlayTek

Diplomato in Detailing
Io avevo le Energizer da 2600mAh per la fotocamera prima , per altre cose dopo e sono rimasto sempre molto soddisfatto!

80 Re: Lampada a Led il Mar 21 Giu 2011 - 10:01

Dario

Apprendista Detailer
Prendi delle Sanyo eneloop e fregatene della potenza massima (2600/3000 mA/h sono solo numeri stampati)
Info QUI --> http://www.eneloop.info/home.html
Ne ho prese alcune su ebay in germania.
Io per ora faccio così.

81 Re: Lampada a Led il Mar 21 Giu 2011 - 10:08

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Dario ha scritto:Prendi delle Sanyo eneloop e fregatene della potenza massima (2600/3000 mA/h sono solo numeri stampati)
Info QUI --> http://www.eneloop.info/home.html
Ne ho prese alcune su ebay in germania.
Io per ora faccio così.

Confermo sono le migliori, poichè soffrono pochissimo di autoscarica! Wink
Ormai uso solo quelle per ogni apparecchio di casa! Laughing

Ma ricordate che serve anche un buon caricabatterie, poiché molti di quelli economici usati "distrattamente" uccido i poco tempo le batterie ricaricabili!

82 Re: Lampada a Led il Mar 21 Giu 2011 - 13:29

P910i

Apprendista Detailer
grazie mille, e come caricabatteria cosa consigliate?

83 Re: Lampada a Led il Mar 21 Giu 2011 - 14:17

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
P910i ha scritto:grazie mille, e come caricabatteria cosa consigliate?

Powerex Maha MH-C 9000 Wink

84 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 18:34

metansk

Detailer Novello
Ciao ragazzi, avendo capito che una buona lampada non puo' mancare per lavorare bene, avrei bisogno di un vostro consiglio su una lampada sia per gli swirls che anche per vedere bene i difetti all'interno(tessuti plastiche ecc).....
il Budget sui 25/30 euro..vado di torcia a led?..voi che dite?..

85 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 18:40

Newentry

Moderatore
Purtroppo le led di qualità hanno bisogno di un budget più alto....con quella cifra ti conviene prendere l'alogena

86 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 18:47

metansk

Detailer Novello
newentry a tuo parere è possibile acquistare un'alogena che mi possa aiutare nel vedere swirl e anche per l'interno?
perchè ho 2 neon sul tetto del garage, pero' troppo deboli, non riesco ne a vedere swirl e all'interno rimane poco illuminata l'auto..

87 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 18:47

Alessio

Moderatore
con quella cifra ci esce quella da muratore classica rossa o gialla

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

88 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 19:36

Newentry

Moderatore
metansk ha scritto:newentry a tuo parere è possibile acquistare un'alogena che mi possa aiutare nel vedere swirl e anche per l'interno?

L'alogena emette 500W per cui con quella potenza sicuramente vedi bene tutto. I difetti dell'alogena sono, appunto, i consumi ed il calore generato.Difetti che il led non ha.

Una alogena doppia (2X500W) con treppiede regolabile in altezza si trova sui 25-30 €.

Una lampada singola a led la trovi a 65-70 €

89 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 19:46

PELO

Laureato in Detailing
io ho un'idea in mente che prima o poi la realizzo! una faretto con lampadina allo xenon 3200k (praticamente imita la tonalità della luce del sole), di quelle dei kit xenon per auto! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

90 Re: Lampada a Led il Lun 19 Set 2011 - 23:40

DavideSR

Moderatore
PELO ha scritto:io ho un'idea in mente che prima o poi la realizzo! una faretto con lampadina allo xenon 3200k (praticamente imita la tonalità della luce del sole), di quelle dei kit xenon per auto! Very Happy
Alimenteresti il ballast con una batteria d'auto?

91 Re: Lampada a Led il Mar 20 Set 2011 - 9:18

rndrrt

Diplomato in Detailing
ragazzi....questa è una discussione sulle lampade a led per la quale era già stata fatta della pulizia....queste vostre idee sono valide (le ho già da tempo adottate) ma ritengo opportuno spostarle nella discussione a loro dedicata
http://www.lacuradellauto.com/t711-l-importanza-di-vederci-bene
dove si parla di faretti alogeni....a ioduri metallici e proposte varie

continuate la possibilmente Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

92 Re: Lampada a Led il Gio 19 Apr 2012 - 16:34

robair_68

Apprendista Detailer
Non so se a qualcun altro sia capitato lo stesso mio problema . Ho lasciato la Brinkmann assolutamente spenta con le batterie inserite e quando la sono andato a riprendere non dava segni di vita . Pensando che fossero esaurite ho cambiato le batterie , all'inizio tutto ok , funzionava regolarmente , la lascio spenta sempre con le batterie inserite , dopo due o tre giorni vado a riprenderla e niente , non si accende più . Ora ho tolto le batterie , ma è possibile che lasciandole inserite la lampada le esaurisca ? Mi sembra molto molto strano .

93 Re: Lampada a Led il Gio 19 Apr 2012 - 17:04

pasquale

Apprendista Detailer
io uso questa

Vedere il profilo dell'utente http://www.lgaerografie.com

94 Re: Lampada a Led il Gio 19 Apr 2012 - 19:30

Admin

Admin
robair_68 ha scritto:Non so se a qualcun altro sia capitato lo stesso mio problema . Ho lasciato la Brinkmann assolutamente spenta con le batterie inserite e quando la sono andato a riprendere non dava segni di vita . Pensando che fossero esaurite ho cambiato le batterie , all'inizio tutto ok , funzionava regolarmente , la lascio spenta sempre con le batterie inserite , dopo due o tre giorni vado a riprenderla e niente , non si accende più . Ora ho tolto le batterie , ma è possibile che lasciandole inserite la lampada le esaurisca ? Mi sembra molto molto strano .

In effetti capita anche alla mia...

95 Re: Lampada a Led il Gio 19 Apr 2012 - 20:38

robair_68

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
robair_68 ha scritto:Non so se a qualcun altro sia capitato lo stesso mio problema . Ho lasciato la Brinkmann assolutamente spenta con le batterie inserite e quando la sono andato a riprendere non dava segni di vita . Pensando che fossero esaurite ho cambiato le batterie , all'inizio tutto ok , funzionava regolarmente , la lascio spenta sempre con le batterie inserite , dopo due o tre giorni vado a riprenderla e niente , non si accende più . Ora ho tolto le batterie , ma è possibile che lasciandole inserite la lampada le esaurisca ? Mi sembra molto molto strano .

In effetti capita anche alla mia...

Ah ok , quindi vuol dire che non è un problema soltanto della mia Smile . Ora ho cambiato le batterie e proverò ad inserirle soltanto quando la uso , togliendole subito dopo . Se si risolve vuol dire che le consuma anche quando è spenta Wink

96 Re: Lampada a Led il Gio 19 Apr 2012 - 21:48

PELO

Laureato in Detailing
il nostro scenziato Giobart potrebbe inventare un tastino da applicare che faccia da "staccabatteria" Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

97 Re: Lampada a Led il Gio 19 Apr 2012 - 21:54

SlayTek

Diplomato in Detailing
Sui led destinati alla plafoniera dell'automobile si parla di un non totale spegnimento dei led con conseguente assorbimento di corrente, ma si parlava comunque di trasformazioni fai da te... Non saprei dire se c'entra qualcosa...

98 Re: Lampada a Led il Ven 20 Apr 2012 - 0:48

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Dopo quanto vi va a terra??
Usate batterie ricaricabili??
Un led anche se lievemente alimentato, assorbirebbe molto poco... percui presumo che sia dovuto all'autoscarica delle pile ricaricabili e/o una dispersione! Wink

99 Re: Lampada a Led il Ven 20 Apr 2012 - 0:55

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
anche a me capita!!! ho usato batterie nuove non ricaricabili.. usata pochissimo, spenta, poi appena ripresa nulla.. batterie morte!! mi sa che assorbe anche da spenta

100 Re: Lampada a Led il Ven 20 Apr 2012 - 1:06

robair_68

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:anche a me capita!!! ho usato batterie nuove non ricaricabili.. usata pochissimo, spenta, poi appena ripresa nulla.. batterie morte!! mi sa che assorbe anche da spenta

Quoto , anch'io batterie nuove e non ricaricabili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: