LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima cura della mia Bmw z4

+2
raviola
Torello9970
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima cura della mia Bmw z4 Empty Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 0:41

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

Sono nuovo del forum e praticamente fino ad ora ho lavato le mie auto al distributore passando dalla spazzoleagli autolavaggi.

Ho deciso di cominciare a fare lecose per bene.
L'auto è usata ma tenuta bene. la carrozzeria non ha particolari problemi anche se la vettura, una bmw z4 ha qualche hanno.

Questo il carrello della spesa:
1. Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
2. Dodo Juice Supernatural panel pot 30 ml
3. Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr
4. Meguiar's D110 Hyper Wash 500 ml
5. Meguiar's D170 Hyper Dressing 500 ml
6. 3 - Cobra Mango Breeze Microfiber Towel NEW!
7. Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml
8. Scholl Concepts GREEN 9000 All Purpose Cleaner 500 ml
9. Cobra Guzzler Waffle Weave 16x24
10. Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
11. Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner 500 ml
12. Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi

secchio e ce l'ho. L'idro uso quella di un amico. La foam aspetta come la tornador.

Praticamente 200 euro (ho optato per prodotti che mi durernno perchè posso diluirli, inoltre ho ben considerato quello che mi serve).
Vorrei prendere anche la rotoorbitale ma non sono sicuro. Cosa mi consigliate?
Avete dei suggerimenti ai prodotti?

Praticamente è una lista che mi permetterà di fare sia la carrozzeria che ilmotore che le plastiche interne. I sedili in pelle li lascio stare per il momento perchè sono messi bene.
Ho dei dubbi sui panni e più guardo la lista più me ne vengono.
Ilcolore è grigio metallizzato.

Manca come già indicato la rotorbitale e qui mi serve una mano per i platorelli indicati per l tipodi vernice indicato, senza graffi e per un neofita.
Grazie a chi mi darà dei consigli.



Ultima modifica di Torello9970 il Dom 4 Set 2011 - 1:04 - modificato 2 volte.

2Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 1:00

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer


In linea teorica la rotorbitale è questa con il platorello

Dodo Juice Lucidatrice Rotorbitale Buff Daddy 500 W
Dodo Juice Supernatural Platorello ULTRA-SOFT per Rotorbitale 75mm

che tipo di tampone devo usare e che modello per un neofita che vuole fare una mano leggerissima con i polish epoi stendere la cera a mano?

3Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 1:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao torello, guarda ad una primissima vista della tua lista mi saltano subito all'occhio tre cose:
un'altro secchio e le gritt
pochi , pochissimi panni.
niente per i vetri.

per il resto direi che può andare, anche se per i sedili in pelle un protettivo lo prenderei vista la facilità con la quale tende ad usurarsi conviene cominciare da subitissimo a proteggela.
a questo punto valuterei il perl al posto del d 170 con il quale daresti protezione a tutto quel che ti sei prefissato oltre che poterla dare ai sedili in pelle

per la roto ti consiglio di fare qualche ricerca sul forum.

Wink

http://www.agdetailing.it

4Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 1:17

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

Aggiungo altri 3 cobra e fanno 6.
+ vetri - Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner 500 ml
+ PERL Coat 500 ml*

tolgo D170

i secchi costano troppo. Con 5 euro ne compro due e pazienza per le grid (sono a 170 euro e mi manca la roto e senza alcuni prodotti non mi servono perchè a mano è un lavoraccio che non comincio neanche).



5Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 1:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

i secchi vai al brico o similia, e prendi quelli da imbianchino, sono perfetti e te li tirano dietro.
le grit sono fondamentali (almeno una ) per far si che lo sporco non rimanga attaccato al guanto portandolo in giro.
aggiungo poi che anche un solo guanto ( a maggior raggione senza grit nei secchi) e troppo poco visto che solitamente la parte bassa dell'auto è impestata di schifezze. ecco perchè è consigliabile usare guanti diversi per parte alta e parte bassa.
comunque aspetta anche il parere di altri utenti magari hanno qualche idea per farti risparmiare Wink

http://www.agdetailing.it

6Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 3:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto alessandro x almeno l acquisto di una grit guard...i cobra mango nuova versione non li conosco,ma la versione precedente ti dico che a tutto vanno bene,tranne che all uso sulla carrozzeria...consiglio x farti risparmiare qualcosa,acquista la clay in kit http://www.lacuradellauto.it/categorie-1405/Kit-Clay-Bar.aspx

7Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 8:51

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

per i secchi e la grid mi avete convinto.


con la funzione cerca ho trovato un post di Admin che riassume la faccenda panni:
QUOTO:


"allora ragazzi, il reparto microfibra sta crescendo e quindi avrei pensato di aprire un post per fare ordine sulla materia.
Meguiar's Supreme Shine
Cobra Gold Plush
Questi due modelli hanno caratteristiche sostanzialmente simili: dimensioni, potere assorbente e forza. Possono essere usati sia in fase di asciugatura che lucidatura. particolarmente indicati per polish e cere.

Meguiar's Ultimate Wipe
Cobra Indigo
Panni molto raffinati e caratterizzati da una finitura esemplare. Indicatissimi per tutte le fasi di lucidatura dalle paste, ai polish alle cere. I

Cobra 750 Shamrock
Panno ad altissimo potere assorbente. ideale per il lavaggio ma anche per la fase finale della finitura, soprattutto con le cere. Insuperabile nell'utilizzo dei quick detailer.

Cobra Gold Plush XL
Bè... che dire... il panno più venduto per il lavaggio...

Cobra Waffle Wave Glass Blu
Il migliore mai utilizzato sui vetri."


firmato
ADMIN

8Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 12:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

aahahhaha simone non siamo qui per convincerti a spendere ma per evitarti di far danni che poi dopo ti costerebero il doppio in prodotti e fatica per rimediare Wink

per quanto riguarda i panni non sapendo a cosa ti servono non ho espresso commenti in merito ma di sicuro c'è di meglio ai mango. Wink

ah, giusto per, ti consiglierei un applicatore per dare il prodotto sulle gomme.
benvenuto in questo mondo di matti...
Laughing

http://www.agdetailing.it

9Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 13:44

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

mi serve un panno per asciugare e dei panni per il polish e la cera.
Senza esagerare vorrei comprare una serie che mi durasse con i dovuti accorgimenti sulla manutenzione (lavaggio ed esciugatura).
Penso siano importanti nel lavoro del detailer....

10Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 13:49

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer


per semplificarmi le cose potrei partire da qui (argomento rotorbitale).
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143434/DAS-6-Pro--Meguiars--LC-Flat-Orbital-Kit.aspx


mi mancano solo i panni pertanto (oddio, mi mancano tante cose ma per ora penso sia sufficente).

Magari faccio delle prove sulla punto come cavia...

11Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 14:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Per l'asciugatura è ottimo il Gold Plush, ma anche il Water magnet è specifico.

Per la rimozione dei residui di polish e/o cere il Miracle è strepitoso, oppure l'artic white va benissimo. Il Miracle è strepitoso perché su un lato ha pelo corto come l'artic e nell'altro pelo più lungo che è ottimo in fase di buffing per finitura perfetta.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Prima cura della mia Bmw z4 2eee7id Prima cura della mia Bmw z4 10epy0k Prima cura della mia Bmw z4 Dietro2 Prima cura della mia Bmw z4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

12Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 15:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

come panni x l asciugatura quoto il mod new,x il polish e le cere l artic lo trovo un grandissimo panno,con il miracle purtroppo io mi sono trovato male,il gold plush piccolo x il buffing e l utilizzo con i prodotti spray lo trovo un ottimo compromesso qualita'/prezzo...x il kit das6 pro ti consiglio quello con i prodotti scholl,piu' facili ed immediati x iniziare da zero

13Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 18:24

pacman

pacman
Apprendista Detailer

per la microfibra io ti consiglio di prendere il Cobra KIT 2: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx hai tutto quello di cui potrai mai avere bisogno.. e fidati che servono. con solo i mango non ci fai niente.. il mango può essere buono per l'interno o per asciugare i cerchi visto che costa poco. e se si rovina non ci fa niente.

Poi per quanto riguarda la clay bar credo una clay bar da 80 gr. ti basta per molto tempo e potresti prendere il Kit dodo con la clay il lubrificante e 1 mango: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

oppure se vuoi comunque prendere i 3 pezzi da 240 gr se prendi il kit con 3 € circa in più hai anche un buon panno da poter usare per l'interno dell'auto visto che già avresti tutti gli altri panni per l'asciugatura polish e cere.

14Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 23:14

Torello9970

Torello9970
Aiutante Detailer

sarò rimbambito ma alcuni kit io li scopro adesso. Dove li trovate perchè sul negozio io non li vedo

15Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Dom 4 Set 2011 - 23:28

pacman

pacman
Apprendista Detailer

nel menù a sinistra trovi la categoria dei "Kit completi" e poi in alto le varie sotto categorie.. lo vedi dalla foto:

Prima cura della mia Bmw z4 Catturapz

16Prima cura della mia Bmw z4 Empty Re: Prima cura della mia Bmw z4 Lun 5 Set 2011 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Se vuoi trattare anche il motore avrai bisogno di uno sgrassante come D108 o Rapid 9000.
Quoto su Perl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.