Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Senza acqua come ci si organizza?

Senza acqua come ci si organizza?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 15:45

ACsteve427

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, ho una semplice domanda da porvi.

Io abito in appartamento, e nel nostro condominio è vietato il lavaggio auto nei garage.
Quindi in linea di massima mi organizzo portando l'auto a un self dove posso, pagando, sciacquare l'auto, ma non mi è possibile usare lo shampoo e il metodo 2 secchi (il regolamento non lascia usare i propri prodotti..). Questo è un po' un problema..
Primo perché ho dei dubbi sulla qualità dei prodotti contenuti nell'impianto di lavaggio, secondo perché vorrei poter usare i miei prodotti Megs senza rotture di scatole!

Finora comunque ho sempre fatto il lavaggio al self e poi ho concluso il lavoro (cera, interni...) in garage. La prossima volta mi porterò anche il Rim7 e darò anche una passata ai cerchi prima di sciacquare l'auto e iniziare il lavaggio (però così facendo dovrò dare il Rim7 a tutti i cerchi prima di poter risciacquare, e io avrei preferito farne uno alla volta.. vabbè..)

Voi come vi organizzate?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 16:05

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
vado di notte lontano da occhi indiscreti e mi faccio i cavoli miei con i miei due secchi ed i miei prodotti Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

3 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 16:23

Newentry

Moderatore
Ora non so quanto siano fiscali nel tuo condominio, ma con l'Optimum no Rinse si può lavare senza fare schiuma e l'acqua che cade a terra è davvero pochissima. Potresti valutare la cosa.

4 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 16:40

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
quoto il mod new... potresti andare al lavaggio solo x dare una sciacquata di grosso con la lancia con acqua demineralizzata,e poi arrivato a casa faresti il lavaggio vero e proprio con il no rinse

5 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 17:07

megapixel

Apprendista Detailer
Abito in un condominio in pieno centro a Milano e quindi ho il tuo stesso problema... come detto da raviola più sopra, il problema si può aggirare... mi reco al lavaggio la mattina presto, il sabato o la domenica mattina (è a 5 minuti da casa e apre alle 6 e sono già sul posto armato fino ai denti, con secchi e prodottini) ed uso tranquillamente il tutto, nella più assoluta tranquillità... Wink

6 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 22:15

ACsteve427

Apprendista Detailer
Newentry ha scritto:Ora non so quanto siano fiscali nel tuo condominio, ma con l'Optimum no Rinse si può lavare senza fare schiuma e l'acqua che cade a terra è davvero pochissima. Potresti valutare la cosa.

Davvero molto interessante, non lo conoscevo!
In pratica con un secchio d'acqua, e senza nemmeno presciacquare, potrei schampare tranquillamente l'auto.. Sembra la soluzione ideale, mi porterei il secchio d'acqua direttamente dal mio appartamento così nessuno può rompere per l'utilizzo dell'acqua condominiale!

cheers

7 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 22:21

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
2 secchi,uno con il no rinse e uno x risciacquare il guanto/spugna... http://www.lacuradellauto.com/t2818-utilizzo-optimum-no-rinse?highlight=no+rinse

8 Re: Senza acqua come ci si organizza? il Dom 4 Set 2011 - 22:24

ACsteve427

Apprendista Detailer
si giusto, il classico metodo dei due secchi! Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: