Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » LPL e guarnizioni

LPL e guarnizioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 LPL e guarnizioni il Lun 5 Set 2011 - 23:15

v6boss

Detailer Novello
Ho appena finito di lavare la macchina (porca silent ha appena cominciato a piovere!!!) e, mentre ammiravo compiaciuto il mio lavoro e immaginavo la macchina coi vetri neri, ho notato questa cosa: la differenza tra una guarnizione trattata (per errore) col LPL al tempo della lucidatura (fine giugno) e tutte le altre trattate ad ogni lavaggio col Gummi.
Ora non ho scoperto di certo l'acqua calda, si sapeva che il LPL aveva queste qualità, ma che l'effetto fosse così accentuato e duraturo dopo tutto questo tempo mi ha davvero stupito, anche perchè quella guarnizione dopo quella volta non è più stata toccata a differenza delle altre!

Qualche foto per rendere l'idea.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: LPL e guarnizioni il Lun 5 Set 2011 - 23:21

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Il lime prime e' un toccasana per le guarnizioni Wink

3 Re: LPL e guarnizioni il Lun 5 Set 2011 - 23:35

gambo

Detailer Novello
il lime prime lite ha fatto questo???e il gummi le ha "rovinate" così??? affraid

4 Re: LPL e guarnizioni il Lun 5 Set 2011 - 23:43

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
gambo ha scritto:il lime prime lite ha fatto questo???e il gummi le ha "rovinate" così??? affraid

non credo che il gummi li abbia rovinate, ma è il suo effetto che è durato meno Wink

5 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 8:54

MGLASS

Aiutante Detailer
Dopo aver vistop le foto postate da v6boss, secondo me una soluzione abbastanza valida per rigenerare la guarnizione, prima che inizi a screpolarsi è: prendi un po di cotone, mettici su un po di pasta di vaselina, e passalo sulle guarnizioni rovinate, aspetta che si assorbe e ripeti l'operazione.
La guarnizione e una parte sempre esposta alle intemperie, come la vernice, i fanali, e i vertri.
La guarnizione si puo seccare, e un po come la pelle, se metti una crema torna morbida e lisci, ma soprattutto riprende il colore originale.
ciao.

Vedere il profilo dell'utente http://www.riparazioneparabrezza.it

6 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 18:14

gambo

Detailer Novello
cupitt ha scritto:
gambo ha scritto:il lime prime lite ha fatto questo???e il gummi le ha "rovinate" così??? affraid

non credo che il gummi li abbia rovinate, ma è il suo effetto che è durato meno Wink
non lo credo neanch'io infatti l'ho messo tra virgolette ma a me sembra molto biancastra quella gomma trattata dal gummi più di una gomma non trattata con niente

7 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 18:29

francesco

Diplomato in Detailing

Allora passaci lpl anche sul resto! Very Happy

8 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 18:42

andry120

Apprendista Detailer
lpl è il top sulle guarnizioni ha risanato le mie che presentavano macchie bianche!!!

9 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 18:49

Admin

Admin
Il Lime Prime Lite fa questo, anche perché riesce a pulire bene le plastiche prima della protezione con il Gummi. Però, se non erro dato che ne ho trattate un paio, le guarnizioni del vetro fisso della 159 sono leggermente diverse dalle altre per consistenza e tipo di gomma: confermi?

10 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 19:50

gambo

Detailer Novello
mi tocca comprare anche il lime prime lite adesso Laughing

11 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 20:30

rndrrt

Diplomato in Detailing
lo stesso risultato si ottiene anche con LP "normale".
quoto Antonio sul fatto che in molte auto le guarnizioni sui vetri fissi sono più plasticone rispetto alle anteriori più gommose...scusate i termini poco professionali Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

12 Re: LPL e guarnizioni il Mar 6 Set 2011 - 21:58

v6boss

Detailer Novello
Tengo sottolineare che a questo giro il Gummi non l' ho passato, quindi la differenza è sicuramente maggiore.
Il post era per far notare quando, a distanza di 2 mesi, 4-/5 lavaggi e la macchina esposta al sole da mattina a sera, la guarnizione trattata col LPL sia ancora perfetta, mentre le altre tendano a sbiadirsi e tornano lucide solo dopo il trattamento col Gummi, che per effetto cmq reputo ottimo!
Al prossimo giro LPL su tutte le guarnizioni e mantenimento ad ogni lavaggio col Gummi!

Antonio per la differenza di materiale tra le guarnizione ti confermo domani, cmq a primo impatto mi sembrano identiche.

13 Re: LPL e guarnizioni il Mer 7 Set 2011 - 9:24

MGLASS

Aiutante Detailer
Effettivamente Admin ha ragione, la consistenza, ma anche il materiale della composizione delle guarnizioni cambia, quelle dei veri fissi sono a stampaggio diretto, cioè vengono stampate direttamente sul vetro. Naturalmente per sopportare il calore di pressatura sono composte da una parte di componente chimico innifugo, in piu ci deve essere una maggior percentuale di prodotto chimico antideteriorante per allungare la vita della guarnizione(fissa).

PS x Admin: Quanti messaggi devo inviare per attivare gli MP? avrei bisogno di mandarLe un MP.
grazie, Salve.

Vedere il profilo dell'utente http://www.riparazioneparabrezza.it

14 Re: LPL e guarnizioni il Mer 7 Set 2011 - 16:21

Admin

Admin
PS x Admin: Quanti messaggi devo inviare per attivare gli MP? avrei bisogno di mandarLe un MP.
grazie, Salve.

Puoi inviarmi una mail a info@lacuradellauto.it Wink

15 Re: LPL e guarnizioni il Mar 13 Set 2011 - 12:56

steflender

Apprendista Detailer
Edit: Sei pregato di non porre la stessa domanda in due post nello stesso momento! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: