LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Frequent car care is easy car care

+9
MET
leonidas
manuweb007
DavideSR
SlayTek
mauryxxx76
cicciovecchio79
Giobart
cupitt
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Frequent car care is easy car care Empty Frequent car care is easy car care Mar 6 Set 2011 - 20:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oggi ho lavato l'auto , qualcuno penserà che per mantenere l'auto come la mantengo ci voglia mezza giornata, SBAGLIATO

sono arrivato al self service già c'erano 3 o quattro macchine con i rispettivi proprietari indaffarati con spazzole e lance,

io 2gettoni prelavaggio, una passata con il guanto e shampoo, sciaquato ad ogni pannello , poi 1 gettone risciaquo,

1 gettone per l'aria coompressa per aiutarmi nellasciugatura e per l'aspirapolvere per i tappeti,

asciugo,reload , una passata agli interni con il panno e via... circa mezz'ora ed ho fatto tutto

vado via con l'auto perfetta davanti agli occhi degli increduli automobilisti che ancora maneggiavano con pelle di daino e vetril Very Happy con risultati discutibili..

il detailing fatto bene ti richiede meno fatica e con un risultato migliore

barry meguaire ha ragione Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Frequent car care is easy car care Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io non riesco ad essere così rapido, questa sera ho lavato anch'io la mia, ma due orette sono il minimo! Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ma hai fatto tutto con i prodotti del self?intendo prelavaggio e shampoo

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:oggi ho lavato l'auto , qualcuno penserà che per mantenere l'auto come la mantengo ci voglia mezza giornata, SBAGLIATO



io 2gettoni prelavaggio, una passata con il guanto e shampoo, sciaquato ad ogni pannello , poi 1 gettone risciaquo,



Ciao mi puoi dettagliare questi 2 passaggi?
Prelavaggio con sapone del self giusto?
Poi,hai usato un solo secchio e per sciacquato ogni pannello con lancia o che?
Grazie
P.S. ovviamente la macchina era già protetta con cera giusto?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

no!!! che prodotti del self!!

del self solo acqua osmotizzata !!!

considerate che l'auto non era sporca, ma solo molto impolverata!

io mi porto dietro solo il guanto , lo shampoo e la microfibra + il d155

prelavaggio solo con acqua osmotizzata,

lavaggio con guanto e d111 , ad ogni pannello risciaquo il guanto nel rubinetto..senza secchio Wink
risciaquo sempre con acqua osmotizzata, soffio via l'acqua con l'aria da tutti gli interstizi, d155 e water magnet.. glass towel sui vetri umidi senza nient'altroe all'interno una passata di microfibra asciutta( l'm40 ha un'antistaticista unica)
poi se mi rimane tempo un po di reload o redmist o m135 ed è fatta...

chiaro che l'auto non era ne infangata ne altro, ma volevo intendere che se hai fatto un buon detailing con giusta protezione della carrozzeria ,cerchi, gomme, vetri plastiche etc.. nil mantenimento è facilissimo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Frequent car care is easy car care Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

hai il secchio tattico richiudibile di la verita' Wink http://www.coraitaly.com/download/CATALOGO/Accessori%20lavaggio%20auto.pdf Very Happy



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mar 6 Set 2011 - 22:31 - modificato 1 volta.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Assolutamente confermo, ed aggiungo che anche se ridotta male un auto trattata e protetta bene è divertente da lavare.

Tre settimane senza lavare l'auto, quasi 3000 km quasi tutti in autostrada e cimitero di moscerini, auto lasciata tutti i giorni sul lungo mare al sole ed alla sabbia.

Interni pieni di sabbia e pure briciole e macchioline varie... Maledetti passeggeri, il sedile guida era quasi immacolato Evil or Very Mad

Beh, tre ore e mezza lavaggio, claying, riceratura con M26, aspirazione e lavaggio delle sedute... Gli altri anni ci mettevo il doppio... Merito anche della tecnica acquisita Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mantenere pulito è molto più facile, efficace e veloce di pulire.
L'auto come la casa. Io che sono stato per tanti anni uno studente fuorisede che conviveva con altri 3/4 ragazzi me la passavo bene solo in questo periodo, quando stavo da solo: la casa era sempre linda (alla fine negli ultimi 2 anni prendemmo una donna delle pulizie...90 mq^2 di cui 35 scarsi di spazi comuni!).
Io ho comprato con piacere i miei primi prodotti proprio pensando a questo: con 3/4 faticate annue (ma so già che una volta contagiato la malattia mi porterà oltre affraid ) mi basterà poi dedicare poco più di mezz'ora alla settimana per avere l'auto sempre pulita e PROTETTA.

P.s.: Dario questo self è sempre quello di S.M. di Licodia? Quello più vicino a me non ha nè aspiratore (ma questo non è un problema) nè tubo dell'aria compressa.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ha proprio ragione barry, sabato con auto mediamente sporca ho fatto un buon mix di foam lasciata agire e voila' auto pulita, cerchi d140 veloce, merito delle precedenti cure e dell'ottimo sigillante CG v7 hibrid, mezz'ora e auto ok

10Frequent car care is easy car care Empty Re: Frequent car care is easy car care Mer 7 Set 2011 - 10:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

già..dite bene Wink

io ho ancora 3-4 persone in corsica che ancora staranno li a non credere ai loro occhi!

sono stato in corsica 10gg, più i precedenti 10 al mare qui in italia...auto completamente sporca..non avendo con me la roba per lavare la macchina ho preferito optare per il non lavarla così danni comunque non si facevano... beh..in corsica il colpo di grazia...campeggio di quelli in terra, ultra polveroso..vento a gogo, macchina parcheggiata comunque accanto alla strada di passaggio e quindi ogni macchina che passava lasciava la nuvola di terra che andava verso la mia macchina....ultimo giorno, andando verso la nave mi dico "ma si..laviamola al self almeno un minimo diventa accettabile"... arrivo al lavaggio self (rigorosamente con le lance), attendo per la fila (per fortuna auto all'ombra), poi tocca a me..1 gettone di lavaggio foam (non sapendo se il prodotto fosse molto acido o no) poi 2-3 gettoni di risciacquo con sola acqua, senza usare spazzole o nulla di che e nel giro di poco me ne vado via con l'auto splendente perfetta!!

e li la genete a combattere con spazzole varie, getti potentissimi su ogni piccolo angolo senza ottenere risultati decenti.. e quando sono partito tutti a rosicare perchè io ci avevo messo pochissimo! è stato stupendo!!

poi il camminare a 80-90 ha fatto la sua parte in fatto di asciugatura....il bello della cera e del D120 sui vetri Very Happy

devo fare un appunto per non andare troppo OT...la mia macchinaè protetta dalla cera lunga durata della 3M e devo dire che per essere un prodotto "economico", più che altro visto il prezzo che ha in confronto ad altre cere e di certo non per la qualità, mi sta meravigliando molto...sono 3 mesi e passa che è presente sulla mia clio e nonostante la foam al self probabilmente con sapone di certo non neutro, e in generale i lavagggi che faccio io, sta ancora tutta li con un ottimo beading! davvero più vado avanti e più meraviglio!! questa volta mi sono prefissato in testa di vedere quanto mi dura come protezione, mentre prima mi divertivo sempre a cambiare le cere ogni tanto così per provare e per sfizio personale...davvero comunque un ottimo prodotto!

11Frequent car care is easy car care Empty Re: Frequent car care is easy car care Mer 7 Set 2011 - 11:50

MET

MET
Detailer Novello

verissimo..... io ho notato una differenza grandissima per quanto riguarda la gestione dei moscerini in estate....

prima che usassi sigillare, avendo la car nera quando la lavavo rimanevano sempre gli aloni biancastri dei moscerini e mi toccava ogni volta lucidare.... da quando ho l' auto sigillata per il mantenimento tra un lavaggio e l' altro una passatina veloce con la lancia sul paraurti e cofano e risciacquo con acqua osmotizzata e escono perfetti senza alcun alone ecc...

12Frequent car care is easy car care Empty Re: Frequent car care is easy car care Mer 7 Set 2011 - 12:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La massima di Barry e' verissima .......come pure quella che hai in firma Wink


_________________
Frequent car care is easy car care Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

13Frequent car care is easy car care Empty Re: Frequent car care is easy car care Mer 7 Set 2011 - 12:51

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Io non riesco ad essere così rapido, questa sera ho lavato anch'io la mia, ma due orette sono il minimo! Very Happy

Stessa cosa ! Non ce la faccio !
Devo guardare scrutare sentire al tatto tutta la superficie ... e farla per bene!

Intendo anche quando lavo la belva che avete capito!!! Laughing Laughing Laughing

14Frequent car care is easy car care Empty Re: Frequent car care is easy car care Sab 30 Mar 2013 - 15:12

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

ieri ho lavato giusto con la lancia dell'autolovaggio l'A3, ad inizio gennaio me l'avevano consegnata ben protetta (anche sui cerchi), è diventata pulita quasi perfettamente.

Non ho effettuato un lavaggio troppo accurato perché in questi giorni piove spesso, ma con zero fatica l'ho resa molto più presentabile

15Frequent car care is easy car care Empty Re: Frequent car care is easy car care Sab 30 Mar 2013 - 16:40

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

cupitt ha scritto:oggi ho lavato l'auto , qualcuno penserà che per mantenere l'auto come la mantengo ci voglia mezza giornata, SBAGLIATO

sono arrivato al self service già c'erano 3 o quattro macchine con i rispettivi proprietari indaffarati con spazzole e lance,

io 2gettoni prelavaggio, una passata con il guanto e shampoo, sciaquato ad ogni pannello , poi 1 gettone risciaquo,

1 gettone per l'aria coompressa per aiutarmi nellasciugatura e per l'aspirapolvere per i tappeti,

asciugo,reload , una passata agli interni con il panno e via... circa mezz'ora ed ho fatto tutto

vado via con l'auto perfetta davanti agli occhi degli increduli automobilisti che ancora maneggiavano con pelle di daino e vetril Very Happy con risultati discutibili..

il detailing fatto bene ti richiede meno fatica e con un risultato migliore

barry meguaire ha ragione Very Happy


Non ti do ragione, ti do STRARAGIONE.

Io quando usavo solo ed esclusivamente la mia automobile (la Volvo 854 che poi ho venduto), di cui ne ero assoluto passeggiero (e anche la mia ragazza), mi bastava solo che non ci fosse nessuno a casa (mi piace fare le cose da solo senza nessuno che mi gira intorno) e in termine di una mezz'ora la mia auto è da showroom.

Questo cosa significa? Che prima di ottenere queste soddisfazioni avevo dovuto fare un detailing di 14-16 ore.... Ma ne vale la pena! L'auto si lava praticamente da sola!

E il bello del detailing è che anche quando piove e piove terra l'auto a 5 metri di distanza sembra pulita e luccicante, anche se sporca! Oppure era la vernice Verde smeraldo perlato ad essere troppo bella?

Dopo 1 anno ancora il detailing era impressionante. E parliamo di prodotti di 2-3 anni fa.

Ora sulla Volvo C70 ho messo un glaze che ha fatto miracoli più della precedente M26, che cmq era cera normale con poca carnuba, ma cavolo se rendeva!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.