LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MET

MET
Detailer Novello

ciao raga vi espongo un piccolo piccolo lavoretto che ho fatto...

gia da tempo avevo in mente di fare questo lavoretto, ma siccome a mano ci sarebbe voluto molto tempo e fatica ho sempre temporeggiato..... Razz

poi l' illuminazione... perche' non provare con un articolo che molti definiscono un miracolo.....

e cosi' ho comperato il famigerato Dremel......

l' obbiettivo era lucidare dei dadi ruota che erano fortemente contaminati e ossidati.......

piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ Questa..........

quello a sinistra e' uno dei dadi gia' sgrassato decontaminato e pulito da lucidare, e a destra un dado nuovo di zecca mai montato.... li ho messi affianco per far capire come erano da nuovi e come erano ora.....


il ciclo e' stato il seguente: dremel a velocita' 5 + tamponcino in feltro e school S0...... incredibilmente l' S0 ha tolto tutto l'ossido ecc... ma non li ha molto opacizzati sono rimasti abbastanza lucidi..... e infine per rifinire stesso passaggio pero' con meg 105......

il risultato parla da solo... favoloso!!!!!! meglio che nuovi!!! affraid

piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ Questa3...

piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ Questa2........


che dire? mi si e' aperto il terzo occhio... Razz ora ci sono una miriade di particolari che ho in mente di lucidare, e prima ovviamente anche con i tamponi piccoli + roto era impossibile fare.... credo che oltre alla classica roto e rota che non devono mancare a un detailer il dremel e' un tools validissimo da affiancare a loro....

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vai vai...ora titocca lucidare pure il nottolino della serratura o altre piccolezze presenti nella macchina!

comunque ottimo risultato davvero!! bello proprio!

MET

MET
Detailer Novello

ora il prossimo lavoretto saranno i terminali di scarico...... Wink li avevo gia' fatti tempo addietro con la roto + tamponcini piccoli...... ma la roto di sicuro non ha il numero di giri adatto a ottenere un risultato all'altezza delle mie aspettative.....

il dremel invece alla massima velocita' arriva a 33.000 giri!! Twisted Evil

quindi di sicuro il risultato sara' notevolmente diverso...... Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

MET ha scritto:
....e cosi' ho comperato il famigerato Dremel......


Perché famigerato?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ 2eee7id piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ 10epy0k piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ Dietro2 piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

MET

MET
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
MET ha scritto:
....e cosi' ho comperato il famigerato Dremel......


Perché famigerato?


perche' ha fama di essere un'ottimo prodotto, ne parlano tutti un gran bene.... Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Ah, ok. Perché famigerato ha significato esattamente opposto...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ 2eee7id piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ 10epy0k piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ Dietro2 piccolo piccolo lavoretto, grande grande alleato............ 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

MET

MET
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Ah, ok. Perché famigerato ha significato esattamente opposto...

famigerato puo' essere usato sia in senso positivo che negativo e significa ha fama di essere..... Smile

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Il dremel e' ottimo e ha prestazioni costanti! io lo uso spessissimo sopratutto x la buell!

Ora per quei dadi avresti propio bisogno del metal guard!

Admin

Admin
Admin

Fantastico risultato! Meglio che nuovi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.