Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio Post Correzione e Pre Cera

Lavaggio Post Correzione e Pre Cera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 17:16

Fabri

Detailer Novello
Noto che mi manca uno shampo post correzzione con le paste 3M verde, gialla/blu e prima di una cera, sigillante, etc.
Io di solito passo tutta l'auto con l'IPA della 3M, ma se ne ho il tempo preferirei lavare l'auto con shampoo e guanto, che prodotto mi consigliate?
Grazie!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 17:20

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
visto che usi gia' i prodotti 3m,io ti consiglio lo shampoo 3m Wink

3 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 17:21

leonidas

Diplomato in Detailing
un normalissimo shampoo neutro..

anche se secondo me ti conviene al max lavare dopo il tappo verde che crea molta polvere come quasi tutti i compound (non l'ho usato però mai io) mentre dopo mi fermerei alla semplice "spolverata"

questa la mia idea

4 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 17:27

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ma poi scusa tu passi IPA dopo il tappo blu?

5 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 17:49

mauryxxx76

Apprendista Detailer
Ciao io direi il D111 o shampol sono ottimi e lubrificati per evitare al massimo di inficiare il lavoro appena fatto e ovviamente 2 secchi e doppio guanto Cool

6 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 18:43

Fabri

Detailer Novello
Il tappo blu lo uso raramente, il piu' delle volte mi fermo col giallo a meno che non parliamo di un'auto scura che ha bisogno di una lucidatura piu' accurata.
Secondo me le 3 paste lasciano dei residui "grassi" e passando una cera si miscelano i due componenti e cio' non va bene, quindi detergo con l'IPA prima di una cera/sigillante.

Ho il Dodo Juice Born To Be Mild, ma non deterge bene dalla pasta abrasiva, ho anche uno shampoo della riwax, ma e' a base di cere e quindi mi creerebbe un film tra la vernice e la cera/sigillante.
Un buon guanto (dodo tribble), due secchi e il cobra gold plush, erano scontati. Wink

7 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 18:51

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
uso i 3m ma non ho notato questi residui "grassi" in realta',cmq il born sicuramente non fa al caso tuo,uno shampoo neutro si...io rimango x il mio primo consiglio shampoo 3m

8 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Mer 7 Set 2011 - 19:20

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ciao Fabri, per il tuo utilizzo e guardando il rapporto qualità/prezzo/diluizione ti consiglio il D110! Wink
Oppure valuta anche M62 che potrebbe esserti utile durante altre fasi del tuo lavoro! Very Happy

9 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Gio 8 Set 2011 - 11:57

Fabri

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:ma poi scusa tu passi IPA dopo il tappo blu?

Se leggi le istruzioni del Meguiar's M188 o del Extreme Plus Mini c'e' scritto di passare l'IPA o xp cleaner 30 per eliminare gli oli della lucidatura. Wink

10 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Gio 8 Set 2011 - 12:09

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Fabri ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ma poi scusa tu passi IPA dopo il tappo blu?

Se leggi le istruzioni del Meguiar's M188 o del Extreme Plus Mini c'e' scritto di passare l'IPA o xp cleaner 30 per eliminare gli oli della lucidatura. Wink
in questo caso hai ragione,nel tuo post iniziale parlavi di cere/sigillanti invece,per questo la mia domanda Wink

11 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Gio 8 Set 2011 - 12:29

Fabri

Detailer Novello
Non sono ancora pratico dei "vostri" termini, per me lucidare un'auto e' passare la pasta abrasiva con machinetta e poi un polish, per voi e' correzione e cera. Smile

Pensavo che un prodotto come il m188 fosse un sigillante, cmq tornando in topic dopo l'ultimo passaggio di pasta abrasiva io passo l'IPA a prescindere del passaggio successivo: lavaggio, polish, nanotecnologico, etc, tieni conto che io raramente lucido totalmente un'auto, il piu' delle volte lucido le parti riparate per eliminare i difetti di verniciatura e le zone limitrofe.

Prima delle ferie ho lucidato il mio furgone e ho applicato il "Defender" della Gelson (è un sistema nanometrico bicomponente di protezione e lucidatura a lunga durata per superfici verniciate di carrozzeria o imbarcazioni), perdonatemi quando lo acquistai non conoscevo ancora questo sito, gia' nel kit c'e' un suo cleaner, ma io volevo essere piu' sicuro e pulire bene con IPA o uno shampoo.

12 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Gio 8 Set 2011 - 13:20

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
quindi tu utilizzi IPA piu' come prodotto pulente/preparatorio che come strumento di controllo vero e proprio?

13 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Gio 8 Set 2011 - 14:14

Fabri

Detailer Novello
Si, diciamo di si, anche se con le paste della 3M e' quasi superfluo, pero' quando e' troppo caldo e si secca la pasta sulla vernice uso l'IPA per pulire la superficie e al contempo riesco a controllare se ho lasciato o creato difetti.

14 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Gio 8 Set 2011 - 14:29

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
adesso ho capito meglio allora Wink questo prodotto credo faccia proprio al caso tuo http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=ipa&pls_go=Vai

15 Re: Lavaggio Post Correzione e Pre Cera il Lun 12 Set 2011 - 9:44

Fabri

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:adesso ho capito meglio allora Wink questo prodotto credo faccia proprio al caso tuo http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=ipa&pls_go=Vai

Si, ma e' sempre "un'IPA", io cerco un prodotto da usare con canna dell'acqua e guanto da lavaggio come ha consigliato Giobart. Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: