LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Meguiar's NFS Starter

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 17:43

tbb


Aiutante Detailer

Premessa è il mio primo messaggio ed ancora non ho capito benissimo le sezioni del forum!
Ho acquistato il kit in oggetto, più che altro per provare il D101 sugli interni della mia auto.Sul 101 ho trovato molte spiegazioni che mi hanno aiutato nella pulizia degli interni.

Però, volendo fare una pulizia profonda alla mia 159 grigia, ho preso tutto il kit.
Il kit si compone dei seguenti prodotti:
D101
D108
D111
D120
D140
D155
M40
Dodo NFS
2 pad della Meg gialli
Cobra 800 Artic White
Cobra Miracle Towel

Per quanto riguarda il 101 non ho dubbi, nè per il d111 (è uno shampoo quindi lo uso normalmente per lavare l'auto), nè per m40 che ho già provato usandolo con un pad della Meg.

Adesso veniamo ai dubbi, il D120 lo posso usare con un semplice panno di stoffa? Oppure serve la microfibra?
Il D140 lo spruzzo diluito sui cerchi e poi lo lavoro con una spazzola?
Il d155 come lo uso? Spruzzo dopo aver lavato ed asciugato la macchina? e poi lo rimuovo con la microfibra?
Il DODO NFS come lo applico?
I 2 panni in microfibra per quali lavori sono indicati, ovvero a quali prodotti li abbino?

Scusate le domandi banali per il 99% di voi, ma non vorrei far danni prima di iniziare!

Grazie
Ciao
Tbb

2starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 17:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

basta che clicci il tasto "cerca" digiti il nome del prodotto che ti interessa e vedrai quante spiegazioni e pareri...x quello che non capisci siamo qua Wink

3starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 18:00

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il D120 usato con i panni in microfibra adatti (quelli per i vetri) da il meglio..

usato con altri panni francamente mai usato..

il d140 si, spruzzi e poi lavori tipo con la daytona e poi sciacqui abbondantemente con acqua..

il D155 si usa, puro, proprio per aiutare l'asciugatura...quindi dopo aver lavato, spruzzi e poi asciughi il tutto

il need for speed lo lavori (se parliamo a mano) con i pad gialli..

per i due panni, il miracle e l'artic leggiti le descrizioni nello shop per saperne di più..

comunque sono panni polivalenti...l'artic normalmente è un panno per le rimozioni di residui, che siano compound, polish, quello che vuoi..
il miracle è a mio avviso un panno molto polivalente (avendo sia lato a pelo corto che lato a pelo lungo)...magari non è perfetto ad esempio per l'asciugatura dove il golp plush è più indicato, però diciamo che se la può ad esempio cavare anche per questo..

certo è che, se ad esempio non hai nessun panno specifico per l'asciugatura dell'auto quando lavi la 159 (che piccola non è) allora ti consiglio di acquistare o il water magnat o il gold plush in versione XL

4starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 18:13

tbb


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie infinite per le risposte, qualcosa in più ci ho capito!
Leggendo mi sto accorgendo sempre di più dei "danni" che ho combinato fin'ora!
Il prossimo acquisto sul sito sarà sicuramente rivolta alla microfibra etc!

Un'ultima cosa, il NTS una volta applicato con i pad va poi finito con la microfibra?
Grazie

5starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 18:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alla fine in molti hanno fatto la tua domanda riguardo il "primo acquisto" quindi magari leggiti quelli e fatti una idea di "armamentario" base e poi vedi te che decidere di acquistare...le cose sono sempre quelle alla fine Wink

6starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 18:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

"cerca" need for speed clicci e voila' http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1949-giocando-con-il-dodo-juice-need-for-speed-a-mano?highlight=Dodo+Juice+Need+for+Speed Wink

7starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 19:04

tbb


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:"cerca" need for speed clicci e voila' http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1949-giocando-con-il-dodo-juice-need-for-speed-a-mano?highlight=Dodo+Juice+Need+for+Speed Wink
Lo avevo fatto, e l'ho visto! A parte il gran risultato (almeno ai miei occhi) avevo solamente paura di sbagliare!

8starter - Kit Meguiar's NFS Starter Empty Re: Kit Meguiar's NFS Starter Mer 7 Set 2011 - 19:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lavori con pad di spugna e poi rimuovi i residui con una microfibra pulita

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.