LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sulla clay

+2
Emanuele B
tbb
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio sulla clay Empty Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 15:01

tbb


Aiutante Detailer

Purtroppo ho fatto il mio primo ordine e non ho inserito la clay (che da quel che ho capito forse è una delle cose più fondamentali) ed adesso ordinarla e pagare le spese di spedizione non mi va.
Ieri mi sono messo alla ricerca della clay per negozi nella mia zona.
Alla fine un negoziante mi ha rimandato ad un colorificio dove si riforniscono i carrozzieri.
Quando gli ho detto che cercavo la clay, mi ha guardato male, allora gli ho spiegato che è una barra di argilla che serve per la decontaminazione.
Il commesso allora mi ha proposto delle barre di argilla, barre piuttosto grosse, una di colore bianco e una rossa che a suo dire vengono usate (riporto testuali parole) "sul banco con la fresatrice.
Impaurito non le ho comprate, ma che mi dite,sono quelle?

Grazie
Tbb

2Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 15:14

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Forse c'e' qualche fresatore detailer fra noi che puo' darti una mano ........ma forse con tutti i giri che hai fatto le 6 eur di spedizione le hai spese comunque Very Happy
La clay e' uno strumento utilissimo e anche molto durevole percio' ammortizzerai molto facilmente il maggior esborso : prendi una clay " sicura "


_________________
Dubbio sulla clay Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 15:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

conosco le barre di argilla di cui parla ttb...fanno le stesso lavoro delle nostre clay solamente che sono x uso puramente industriale,e rimuovono la polvere ferrosa...non le trovo x nulla adatte all uso su carrozzeria affraid al massimo in giro x colorifici x carrozzieri puoi trovare la clay blu della 3m,ma e' costosissima Wink

4Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 16:09

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

tbb ha scritto:
Il commesso allora mi ha proposto delle barre di argilla, barre piuttosto grosse, una di colore bianco e una rossa che a suo dire vengono usate (riporto testuali parole) "sul banco con la fresatrice.
Impaurito non le ho comprate, ma che mi dite,sono quelle?

Grazie
Tbb

Da quello che sembra sono le barrette x lucidare i metalli con il feltro!
io le uso con la mola in feltro e non hanno niente a che fare con la clay!!

Dubbio sulla clay A15-002

Queste?? ogni colore ha una "grana" diversa.. praticamente abbrasivi in pasta

5Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 16:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non credo parlasse di quelle moderatore francesco,ma attendiamo una sua risposta Wink

6Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 16:44

tbb


Aiutante Detailer

francesco ha scritto:
Da quello che sembra sono le barrette x lucidare i metalli con il feltro!
io le uso con la mola in feltro e non hanno niente a che fare con la clay!!

NO IMMAGINE NEL QUOTE Evil or Very Mad

Queste?? ogni colore ha una "grana" diversa.. praticamente abbrasivi in pasta

Si sono proprio quelle, le avevano di due colori e la forma e grandezza è quella della foto!
Allora ho fatto bene a non prenderle! Avevo quasi intenzione di prenderle e staccare un pezzetto!!
Allora mi metto l'anima in pace ed al prossimo acquisto prendo anche la clay!

Una domanda, ma il dodo NFS lo posso comunque dare se non faccio prima il clay? Diciamo che ho l'armamento a mezzo, ma la macchina chiede una bella lavata!

7Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 16:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

parlavamo di 2 cose completamente diverse allora Very Happy ttb cmq attento che le foto o le immagini non si quotano x regolamento Wink

8Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 16:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se non hai decontaminato l'auto è vivamente sconsigliato. ti porteresti in giro le contaminazioni per tutta l'auto con il rischio di segnarla. e anche vero che se l'auto è completamente non protetta un minimo di protezione dopo un acurato lavaggio lo darei. specie se poi hai in previsione di lucidare ( dopo aver clayato) .

http://www.agdetailing.it

9Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 17:06

tbb


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ttb cmq attento che le foto o le immagini non si quotano x regolamento Wink

Scusate, è stata una distrazione!

@raviola: non ho intenzione di lucidare, mi mancano gli strumenti del mestiere, ho acquistato il kit della meg con il dod nfs e volevo solamente, per adesso, provare tutti i prodotti.

Sinceramente vedendo i vostri lavori ed i vostri risultati credo proprio che è veramente impegnativo tutto ciò e sopratutto le mani esperte contano tantissimo! Ci fosse qualcuno di voi in zona sicuramente gli affiderei la mia panterona!!

10Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 17:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tbb ha scritto:
@raviola: non ho intenzione di lucidare, mi mancano gli strumenti del mestiere, ho acquistato il kit della meg con il dod nfs e volevo solamente, per adesso, provare tutti i prodotti.

Sinceramente vedendo i vostri lavori ed i vostri risultati credo proprio che è veramente impegnativo tutto ciò e sopratutto le mani esperte contano tantissimo! Ci fosse qualcuno di voi in zona sicuramente gli affiderei la mia panterona!!

allora aspetta di avere la clay Wink

si è impegnativo ma non hai idea della soddisfazione quando sei stanco morto e la vedi luccicare e sai che lo hai fatto tu!Wink

http://www.agdetailing.it

11Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 19:01

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ottimo ... altrimenti avresti fatto danno ...

Cmq per la spedizione se acquisti qualcosa ltre la clay le ammortizzi Laughing Laughing Laughing Laughing

scherzi a parte prima di usare qualsiasi prodotto ti conviene attendere la clay!

12Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Gio 8 Set 2011 - 23:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

fai un pò di mente locale e vedrai come sicuramente ti manca qualche altro prodotto...quindi acquisti quelli + la clay e via...hai ammortizzato le spese di spedizione..


se no al max posso dirti chiedi a qualcuno della tua zona, se ce ne è qualcuno, dipende di dove sei, se fate l'ordine insieme e risparmi ancor di più se proprio devi comprare solo la clay

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.