Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » tesoro, mi si è ristretta la lana

tesoro, mi si è ristretta la lana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 tesoro, mi si è ristretta la lana il Gio 8 Set 2011 - 23:14

PELO

Laureato in Detailing
parlo della hand made scholl da 135mm. l'ho lavata un paio di volte col dp pad rejuvenator in acqua fredda e lasciata asciugare all'ombra. la lana è diventata molto più dura di quando era nuova e la parte del velcro mi sembra si sia un pò rimpicciolita, prima la parte blu rimaneva fuori dal platorello da 125 di un buon mezzo centimetro, ora tra un pò è più piccola del platorello! dove ho sbagliato?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

2 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Gio 8 Set 2011 - 23:32

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Se lo scopri fammi sapere come hai fatto!!
Devo stringere qualche tampone da 7 che e' troppo grande!! Laughing

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Gio 8 Set 2011 - 23:37

leonidas

Diplomato in Detailing
io c'ho un tampone in lana della meg da 7 (quello rosso)...dimmi pure a me il trucco, così lo faccio diventare più utilizzabile!

cavolate a parte, per il discorso durezza prova magari con un lavaggio con acqua un pò più calda..magari è un pò come i panni in micro che dopo un pò si induriscono...chissà!

però per il discorso restringimento proprio boh!

4 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Gio 8 Set 2011 - 23:48

quattromorimax

Apprendista Detailer
che strano....boh!!io ci vado con il marsiglia in acqua tiepida,e asciugato la notte...e mi è sempre andato bene... Very Happy

5 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 7:01

PELO

Laureato in Detailing
quattromorimax ha scritto:che strano....boh!!io ci vado con il marsiglia in acqua tiepida,e asciugato la notte...e mi è sempre andato bene... Very Happy

forse sarà il dp pad rejuvenator? qualcuno mi illumini...

6 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 9:00

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Lana Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad White 85mm
+ DP Polishing Pad Rejuvenator e non ho avuto problemi, mi sembra strano che ti sia rimpicciolita Shocked , a che temperatura era l'acqua?

7 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 9:52

quattromorimax

Apprendista Detailer
PELO ha scritto:
quattromorimax ha scritto:che strano....boh!!io ci vado con il marsiglia in acqua tiepida,e asciugato la notte...e mi è sempre andato bene... Very Happy

forse sarà il dp pad rejuvenator? qualcuno mi illumini...

...ma il dp pad rejuvenator,dovrebbe essere piu specifico per tamponi in spugna e microfibra....la lana ha un'altra struttura non so se è indicato.... Shocked
hai chiesto ad antonio?!?!magari ti sa dire se cè qualcosa di specifico per la lana! Wink

8 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 10:24

Admin

Admin
Mai avuto problemi anche io ed uso lo stesso sistema...

9 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 13:23

PELO

Laureato in Detailing
boh non capisco, eppure l'acqua era fredda. poi sul dp c'è scritto anche wool pad...quindi non capisco dove ho sbagliato. pensare che da nuova era morbidissima Sad

10 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 13:37

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Beh che si indurisca un pochino è normale dopo i lavaggi, la cosa che mi suona strana che si restringa! Wink

11 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 21:31

PELO

Laureato in Detailing
aggiornamento, l'ho lavato con acqua tiepida e sapone di marsiglia: la lana è tornata morbida come se fosse nuova e le dimensioni sono tornate quasi normali...però strana sta cosa

12 Re: tesoro, mi si è ristretta la lana il Ven 9 Set 2011 - 22:05

quattromorimax

Apprendista Detailer
PELO ha scritto:aggiornamento, l'ho lavato con acqua tiepida e sapone di marsiglia: la lana è tornata morbida come se fosse nuova e le dimensioni sono tornate quasi normali...però strana sta cosa

Very Happy io con questo sistema mi trovo bene...il mio e ancora bello morbido,prima di risciacquare lo pettino un po... Wink,ho notato che se non lo faccio,la lana mi rimane un po rigida,invece distaccando le ciocche si asciuga piu uniformemente...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: