Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Protezione per l'inverno

Protezione per l'inverno

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26 Re: Protezione per l'inverno il Gio 22 Set 2011 - 16:09

SampeiN

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:la dodo è favolosa per esaltare il colore e il gloss d'estate, mentre questa cera come le collinite si danno d'inverno per la protezione.

Alessio, allora vado di ReLoad, giusto? Se non sbaglio spruzzo e rimuovo, corretto?

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Protezione per l'inverno il Gio 22 Set 2011 - 17:01

Alessio

Moderatore
Non amo particolarmente il reload, una tua prova non costa nulla Very Happy Si spruzza poco, fai pannelli da 30x 30 fai veloce perché asciuga subito. Rifinisci con un miracle o con un artic.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 20:07

SampeiN

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:Non amo particolarmente il reload, una tua prova non costa nulla Very Happy Si spruzza poco, fai pannelli da 30x 30 fai veloce perché asciuga subito. Rifinisci con un miracle o con un artic.

Alessio, oggi dopo il lavaggio e il claying ho provato il ReLoad. Adesso sono curioso di vedere la durata...

29 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 20:09

Alessio

Moderatore
io lo proverò al prossimo lavaggio, vedremo la durata

30 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 20:16

SampeiN

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:io lo proverò al prossimo lavaggio, vedremo la durata

Ottimo prodotto e soprattutto veloce!

Very Happy

31 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 21:34

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
roxx se posso consigliarti, usa la dj supernatural. Vedrai che risultato!

32 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 22:06

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
il risultato è fuori discussione... ma la durata invernale ....
Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

33 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 22:12

Newentry

Moderatore
Concordo

34 Re: Protezione per l'inverno il Ven 23 Set 2011 - 22:35

rooxx

Aiutante Detailer
Gio'EssE ha scritto:roxx se posso consigliarti, usa la dj supernatural. Vedrai che risultato!
grazie per il consiglio, per questo inverno voglio provare questo Poorboy's World EX Sealant with Carnauba, poi vediamo il risultato.

35 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 13:09

mauryxxx76

Apprendista Detailer
rooxx ha scritto:
Gio'EssE ha scritto:roxx se posso consigliarti, usa la dj supernatural. Vedrai che risultato!
grazie per il consiglio, per questo inverno voglio provare questo Poorboy's World EX Sealant with Carnauba, poi vediamo il risultato.

L'ho preso anch'io bounce appena lavo e corrego (entro metà ottobre) la provo confido nei suoi "fino a 5 mesi" magari ne do 2 mani Very Happy

36 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 17:00

wincesterlf

Aiutante Detailer
Volendo proteggere la mia auto per il periodo invernale avevo pensato alla 476 ma adesso che leggo questa "Poorboy's World EX Sealant" mi avete messo il dubbio su quale sia il prodotto più adatto scratch

Da considerare che:
1)la stendo manualmente
2)mi interessa la massima protezione per i mesi invernali (possibilmente da coprire tutto questo periodo)
3)ho esperienza pari a zero e ho letto che la colli non è facilissima da stendere/toglie

secondo voi???

37 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 18:31

mauryxxx76

Apprendista Detailer
wincesterlf ha scritto:Volendo proteggere la mia auto per il periodo invernale avevo pensato alla 476 ma adesso che leggo questa "Poorboy's World EX Sealant" mi avete messo il dubbio su quale sia il prodotto più adatto scratch

Da considerare che:
1)la stendo manualmente
2)mi interessa la massima protezione per i mesi invernali (possibilmente da coprire tutto questo periodo)
3)ho esperienza pari a zero e ho letto che la colli non è facilissima da stendere/toglie

secondo voi???

Io non ho provato la colli e neanche la Poorboy's World EX Sealant che ho a casa e darò tra poco ma tra le 2 la poorboys dovrebbe essere la più facile,si può dare anche sotto al sole,ma la colli dovrebbe durare un po di più.

38 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 18:50

SlayTek

Diplomato in Detailing
wincesterlf ha scritto:Volendo proteggere la mia auto per il periodo invernale avevo pensato alla 476 ma adesso che leggo questa "Poorboy's World EX Sealant" mi avete messo il dubbio su quale sia il prodotto più adatto scratch

Da considerare che:
1)la stendo manualmente

secondo voi???

Le Poorboy's sono famose per la facilità di stesura e una buona qualità. Io ti consiglierei quella piuttosto che la Colli, anche se la massima durata tra le due penso che te ladarà la Collinite!

Penso che sia sempre meglio partire da una cera facile, pensa che io con la M26 (che è facile) dopo 6 o 7 applicazioni continuo ad affinare la tecnica!

Presto passerò anche io alla 476 (per l'inverno) e racconterò com'è andata!

39 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 18:55

wincesterlf

Aiutante Detailer
Quello che mi attira delle Poorboy's o delle cere della 3M è infatti proprio la facilità di stesura, non vorrei combinare casini con la colli...
Ma secondo voi le sopracitate cere riescono a durarmi tutto l'inverno? a limite, mal che vada, ripeterò il lavoro, no?!

Quindi, data la mia poca (anzi nulla) esperienza meglio attendere ad utilizzare la colli, no?!

Grazie 1000

40 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 21:49

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
io ti consiglio di aspettare e affidarti a cere piu facili,e se le mantieni bene magari applicando un sigillante spray ogni tanto dopo il lavaggio,vedrai che ci fai benissimo tutto l inverno

41 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 22:14

Ospite

Ospite
io ho ordinato la cera 3m car care lunga durata, metterò questa per l'inverno e vediamo come va Wink
ma finchè c'è il sole continuo con la carnauba Very Happy

42 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 22:17

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ottimo acquisto hunter Wink

43 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 22:26

Ospite

Ospite
grazie, ho visto un pò di recensioni e sembra valida...tu la conosci?

44 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 22:46

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
e' il mio sigillante permanente ormai Very Happy ormai non si schioda piu dalla mia collezione

45 Re: Protezione per l'inverno il Sab 24 Set 2011 - 22:51

Ospite

Ospite
io lo userò solo sulle auto di famiglia, i clienti avranno l'm26 estate e inverno Razz

46 Re: Protezione per l'inverno il Dom 25 Set 2011 - 13:24

Alessio

Moderatore
Io non ho mai avuto un problema sia di applicazione che di rimozione con la colli Very Happy È davvero un bel prodotto per l inverno non la cambierei con nulla

47 Re: Protezione per l'inverno il Dom 25 Set 2011 - 16:38

leonidas

Diplomato in Detailing
a me la cera della 3M l'ho detto più volte e mi piace molto..

e questa volta con l0ultima applicazione fatta, sono arrivato a 4mesi di durata (ma sta proprio ora perdendo colpi, quindi devo già pensare a un trattamento per riproteggere la mia auto) e tutto questo senza mai applicare null'altro sopra la macchina..sigillanti/cere spray, nulla di nulla!!

e francamente uso sempre quella nelle cere di tutte le auto fatte fino ad ora (dato il rapporto qualità/prezzo che ha)

ora però devo decidere sulla mia se fare nuovamente una stesura di 3M oppure rilucidare tutto alla perfezione (per eliminare quei pochi swirletti presenti ricreati dopo un anno dalla lucidatura) e applicare un prodotto nano e avere il "meglio" della protezione proprio ora che arriva l'inverno...

48 Re: Protezione per l'inverno il Lun 26 Set 2011 - 12:42

wincesterlf

Aiutante Detailer
Ok, allora per iniziare acquisto la 3M e poi vediamo...

grazie a tutti Very Happy

49 Re: Protezione per l'inverno il Lun 26 Set 2011 - 13:03

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Ottima scelta :-)

50 Re: Protezione per l'inverno il Lun 26 Set 2011 - 13:05

wincesterlf

Aiutante Detailer
Grazie,
ho appena fatto l'ordine lucidatore pazzo

adesso mi resta solo da capire bene come usarla!!!!

ciaoooo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: