Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Protezione per l'inverno

Protezione per l'inverno

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Protezione per l'inverno il Ven 7 Ott 2011 - 22:33

Admin

Admin
Perdonami Angelo, ma non ho capito a cosa fa riferimento la domanda? Scegliere tra cosa?

77 Re: Protezione per l'inverno il Ven 7 Ott 2011 - 22:36

angelo75

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Perdonami Angelo, ma non ho capito a cosa fa riferimento la domanda? Scegliere tra cosa?
trea un sealant sintetico ed uno sintetico a base siliconica.
ho ristretto la mia scelata a questi due prodotti''POLYTOP Polymer Hochglanz 2000 Versiegelung'' e la cera a lunga durata della 3m.

Vedere il profilo dell'utente

78 Re: Protezione per l'inverno il Ven 7 Ott 2011 - 22:38

Admin

Admin
E' una domanda che non ha senso anche perché anche i sealant sintetici possono contenere siliconi...

79 Re: Protezione per l'inverno il Ven 7 Ott 2011 - 22:50

angelo75

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:E' una domanda che non ha senso anche perché anche i sealant sintetici possono contenere siliconi...
non capisco allora perche' questa distinzione, pubblicita' che specificano nelle caratteristiche se e' o non e' a base siliconica.

80 Re: Protezione per l'inverno il Ven 7 Ott 2011 - 23:23

Admin

Admin
Ma a te interessa rispondere ad una tua esigenza oppure dar conto alla pubblicità? Wink

81 Re: Protezione per l'inverno il Ven 7 Ott 2011 - 23:26

angelo75

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Ma a te interessa rispondere ad una tua esigenza oppure dar conto alla pubblicità? Wink
figurati. io voglio proteggere la mia auto al meglio, volevo capire le differenze per prendere la decisione migliore.

82 Re: Protezione per l'inverno il Lun 13 Feb 2012 - 12:21

Berserk

Diplomato in Detailing
devo scrivere una nota positiva alla colli .. dopo 20 giorni di neve, ghiaccio, sale ecc e makkina non lavata, ieri l'ho lavata alla bene e meglio al lavaggio solo con lancia, sembra quasi appena fatta, davvero incredibile !!!
sono rimasto pienamente soddisfatto di questo prodotto e della sua protezione Very Happy

83 Re: Protezione per l'inverno il Lun 13 Feb 2012 - 21:29

v6boss

Detailer Novello
Non l'ho mai provata, ma devo dire che mi attira molto, ne ho sempre sentito parlare davvero molto bene, mai una lamentela!

84 Re: Protezione per l'inverno il Lun 13 Feb 2012 - 21:42

Alessio

Moderatore
provatela ragazzi... consigliata vivamente! Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

85 Re: Protezione per l'inverno il Lun 13 Feb 2012 - 22:39

v6boss

Detailer Novello
Lo so, il problema è che per l'inverno ho preso la FK e devo dire che è ottima, la potrei usare sui cerchi, ma ora che la finisco faccio prima a cambiare auto!

86 Re: Protezione per l'inverno il Lun 13 Feb 2012 - 22:44

Alessio

Moderatore
dura tantissimo il barattolo!! fenomenale Smile

87 Re: Protezione per l'inverno il Lun 13 Feb 2012 - 23:03

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
v6boss ha scritto:Lo so, il problema è che per l'inverno ho preso la FK e devo dire che è ottima, la potrei usare sui cerchi, ma ora che la finisco faccio prima a cambiare auto!

l'fK è altrettanto buona, viene spesso consigliata per i cerchi vista la sua spiccata qualità a resistere ad alte temperature, ma è un capottone invernale ( ed estivo visto che il suo punto di fusione è ad alte temperature ) che pare essere eccezionale al pari della colli.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

88 Re: Protezione per l'inverno il Mar 14 Feb 2012 - 9:36

Admin

Admin
raviola ha scritto:
v6boss ha scritto:Lo so, il problema è che per l'inverno ho preso la FK e devo dire che è ottima, la potrei usare sui cerchi, ma ora che la finisco faccio prima a cambiare auto!

l'fK è altrettanto buona, viene spesso consigliata per i cerchi vista la sua spiccata qualità a resistere ad alte temperature, ma è un capottone invernale ( ed estivo visto che il suo punto di fusione è ad alte temperature ) che pare essere eccezionale al pari della colli.

Ottimo Ale: si vede che a parte il pazzeggio hai studiato e pure bene Wink

89 Re: Protezione per l'inverno il Mar 14 Feb 2012 - 12:07

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
diciamo che ho ascoltato il maestro Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

90 Re: Protezione per l'inverno il Mar 14 Feb 2012 - 12:56

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Ragazzi dico anche la mia, ultimo trattamento un mese fà con lime prime e banana armour della dodo, domenica ha nevicato e io giustamento ero a far "numeri" col Delta, ieri sera lavaggio self con idro e torna subito pulita con ancora l'effetto beading. L'auto è sempre parcheggiata sotto un portico, non in garage (per ora) e quindi tutte le intemperie se le "cucca"...posso solo dire che sono pienamente soddisfatto dei primi prodotti acquistati on-line....
Grazie LA CURA DELL'AUTO cheers

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

91 Re: Protezione per l'inverno il Mar 14 Feb 2012 - 14:49

Alessio

Moderatore
La c'era scelta da te è veramente bella Smile

92 Re: Protezione per l'inverno il Sab 1 Set 2012 - 16:54

firo

Detailer Novello
Scusate se uppo questa discussione vecchia ma trovavo superfluo aprire un'altro post Smile

Mi appresto a fare il secondo ordine che prevede, oltre ad un'aggiunta di prodotti che sto finendo, anche la protezione invernale per la mia Giuly.

A casa ho già il black light (ancora nuovo e sigillato Razz) che dovrebbe avere una buona durata ma ho paura di trovarmi a metà inverno con l'auto da dover trattare nuovamente. Sono quindi indeciso se aggiungere un prodotto come la 476 o FK. In ordine ho già la SNH che mi serve per la vespa d'epoca di un amico e poi volevo riapplicarla a primavera sulla mia macchina. Ho anche il dubbio di quale precera sia meglio usare "sotto" ad un protettivo ad alta durata come quelli elencati...

93 Re: Protezione per l'inverno il Sab 1 Set 2012 - 18:36

ciccante88

Detailer Superesperto
...io uso il Diamond White come glaze(fratello al BH) e poi la SNH....ho una protezione e un gloss con i contro cavoli!...fidati è un'accoppiata vincente! Wink

94 Re: Protezione per l'inverno il Sab 1 Set 2012 - 18:59

Admin

Admin
Se hai la SNH già in programma vai tranquillo... è davvero molto tosta Wink

95 Re: Protezione per l'inverno il Sab 1 Set 2012 - 19:23

firo

Detailer Novello
Grazie Smile

come precera pensavo anche io al BH ma volevo poterlo riusare anche in accoppiamento con il BL..W09 forse è meglio?

96 Re: Protezione per l'inverno il Sab 1 Set 2012 - 19:41

Admin

Admin
Precera per la SNH??? E' praticamente un sigillante... io userei solo Eraser Wink

97 Re: Protezione per l'inverno il Sab 1 Set 2012 - 21:03

firo

Detailer Novello
Neanche un glaze come il BH?

Grazie ancora per le rispose Smile

98 Re: Protezione per l'inverno il Dom 2 Set 2012 - 13:42

Math87

Detailer Novello
Puoi metterlo, ma ne compromette la lunga durata...

99 Re: Protezione per l'inverno il Dom 2 Set 2012 - 18:55

ciccante88

Detailer Superesperto
io dopo 7 mesi che la carrozzeria era protetta(DW+SNH) ho fatto un prelevaggio per decerare e ripassarla di nuovo ma solo perchè volevo vedere quante contaminazioni erano presenti sull'auto dato che lavoro in ferrovia(praticamente nessuna), ma se fosse dipeso dallo stato non lo avrei mai fatto perchè la protezione era ancora più che presente, con un effetto beading pari all'inizio! Wink

100 Re: Protezione per l'inverno il Dom 9 Set 2012 - 19:01

igor.fiesta

Aiutante Detailer
ciao a tutti, volevo chiedervi la cera 3m protettiva lunga durata dunque va bene per una protezione invernale? Successivamente dovrei passare poi un sigillante, anche se è solo per l'inverno?
Nel mio caso volevo appunto una protezione per l'inverno (l'auto è color celeste avalon quindi chiaro,l'auto ha poco più di 1 anno di vita), però in primavera avrei voluto passare la clay, polish e poi cera.(volevo rimuovere micrograffi da autolavaggio del precedente proprietario).Mi chiedevo quindi se la cera lunga durata andasse bene sia per questa protezione invernale che poi successivamente in primavera.Come sigillante avrei in mente o l'sw20 oppure il dodo red mist.

PS:ho letto tutto il post, però è da alcuni giorni che ho problemi nella connessione al pc e alcune pagine non caricano.Chiedo scusa se le risposte alle mie domande si trovano già nel post.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: