LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema aloni Reload - CAquartz

+9
raviola
Cquartz
leonidas
Admin
PELO
Newentry
Emanuele B
cupitt
mementote65
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 17:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mementote65 ha scritto:
Admin ha scritto:Gianni non ti preoccupare è un problema da poco. E' dovuto non a ReLoad ma al Cquartz non steso del tutto. Mi è capitato diverse volte con Extreme quindi sono bene di cosa si tratta.
Procedi con una lucidatura leggera con roto o rota, tampone medio e polish medio (M205 o S30) e riuscirai a stendere quell'eccesso di prodotto senza intaccare il trattamento Wink
E' normale quando non si conoscono perfettamente i tempi e le rese dei trattamenti nano Wink
Antonio.................sei grande!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

risolto??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Frontb10

27Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 22:51

mementote65

mementote65
Detailer Novello

No non ho risolto per mancanza di tempo ma penso che, anche se in vari step, lunedi comincero' la rilucidatura......sperem....anche perchè a parte l'inconveniente di cui sopra, Caquartz è un grande prodotto (ne ho gia' riordinato un altro kit da passare dopo la rilucidatura....)

28Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 22:59

Newentry

Newentry
Moderatore

La recidiva non ha giustificazioni Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 2eee7id Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 10epy0k Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Dietro2 Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

29Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:04

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Newentry ha scritto:La recidiva non ha giustificazioni Very Happy
Ahahahhahahha hai ragione.......certo che tu proprio la famiglia Aquartz la odi di brutto.......

30Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mementote65 ha scritto:No non ho risolto per mancanza di tempo ma penso che, anche se in vari step, lunedi comincero' la rilucidatura......sperem....anche perchè a parte l'inconveniente di cui sopra, Caquartz è un grande prodotto (ne ho gia' riordinato un altro kit da passare dopo la rilucidatura....)

la prudenza non e' mai troppa ma non credo che una passata di 205 e roto possa eliminare lo strato precedente ( o almeno lo spero Very Happy )


_________________
Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

31Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:38

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Si Emanuele penso anch'io che non lo possa rimuovere ma il secondo kit l'avevo gia' acquistato perchè avevo comunque intezione di incrementare ulteriormente lo spessore di Caquartz (ehehehe e qui New mi uccide....)
Tralasciando un attimo il problema aloni posso dire che l'esperienza Caquartz mi ha molto soddisfatto, l'ho applicato da circa un mese e mezzo (quindi circa 6/7 lavaggi) e finora ne in fase di lavaggio ne di asciugatura ho creato alcun swirl, cosa che invece prima mi capitava abbastanza frequentemente e non avendo mutato metodo di lavaggio/asciugatura devo dedurre che Caquartz il suo "sporco" lavoro lo fa.

Mi soddisfa moltissimo anche in termini di brillantezza, profondita' (ovviamente un pochino meno in termini di gloss e effetto seta, ma questo gia' lo sapevo) e soprattutto lo trovo eccezionalmente idrofobico e antistatico, oltre che agevolare moltissimo le operazioni di pulizia (lo sporco e i moscerini faticano realmente ad attaccarsi) se poi lo abbino al reload, secondo me, è un prodotto ai massimi livelli.

Prima di Caquartz ho provato moltissimi prodotti e quelli con cui mi sono trovato molto ma molto bene sono stati il wolfgang per quanto riguarda i sigillanti e la souveran e udite udite la 476.
Pensavo che meglio del wolfgang non avrei trovato ma con Caquartz è stata tutta un'altra storia....

Penso che sicuramente Newentry abbia ragione di lamentarsi delle difficolta' nelle successive lucidature perchè da quello che ho potuto constatare finora è veramente tosto da togliere....ma il risultato che oggi mi sta offrendo Caquartz mi ripaghera' delle "parolacce" che sicuramente dovro' dire tra qualche tempo.

Diciamo che con questo prodotto ho perso un po' di piacere che deriva dalla mensile applicazione di cere o sigillanti ma devo dire che ora prendersi cura della mia piccola è molto ma molto meno faticoso.....

32Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Ovviamente i miei interventi erano più scherzosi che polemici nei confronti del prodotto. Anche perché Cquartz non lo conosco (come si poteva dedurre non lo ho preso) e quindi non potrei esprimere un giudizio obiettivo ed equilibrato.

La mia "storia" con Aquartz (non C) è altra, ma per quanto mi riguarda è archiviata [ma non dimenticata Twisted Evil ] e non riguarda il solo prodotto.

Adesso spero solo che tu risolva con facilità e rapidità, a maggior ragione se questo trattamento ti è piaciuto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 2eee7id Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 10epy0k Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Dietro2 Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

33Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:45

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...su quello non sbagli!! di certo è una di quelle cose che la applichi e ti poi puoi magari dedicare meglio ad altro (vedi la ragazza) e magari poi dedicarti giusto a tenere in ordine e pulito l'interno della vettura....facendo dell'esterno solo un lavaggio e via, senza mettersi lì, clay, cera e così via..

immagino che alla fine sono correnti di pensiero che possono indurre a mettere o meno un trattamento del genere...c'è chi ama avere l'auto sempre incerata al meglio, magari cambiarla ogni tanto e quindi ovvio che un prodotto del genere non fa al caso suo perchè lo metti una volta e poi te ne fai un bel pò di mesi!

però magari per chi con l'auto ci viaggia tantissimo, moscerini a gogo e magari anche poco tempo da dedicare al detailing, diciamo che in questo modo la "fatica" la fai una volta sola e poi ti dedichi solo alla cura dell'interno....sbaglio?!


comunque mementote se vuoi passa qui... http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5224-caquartz-oppure-xp-mt

io voglio appunto applicare un trattamento tra l'xp mt, il cquartz e l'M188 alla mia clio (dopo ovviamente una nuova rilucidatura per farla ultraperfetta e quindi volevo avere tuoi pareri riguardo l'applicazione e cose così del cquartz...

34Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mementote65 ha scritto:Si Emanuele penso anch'io che non lo possa rimuovere ma il secondo kit l'avevo gia' acquistato perchè avevo comunque intezione di incrementare ulteriormente lo spessore di Caquartz (ehehehe e qui New mi uccide....)
Tralasciando un attimo il problema aloni posso dire che l'esperienza Caquartz mi ha molto soddisfatto, l'ho applicato da circa un mese e mezzo (quindi circa 6/7 lavaggi) e finora ne in fase di lavaggio ne di asciugatura ho creato alcun swirl, cosa che invece prima mi capitava abbastanza frequentemente e non avendo mutato metodo di lavaggio/asciugatura devo dedurre che Caquartz il suo "sporco" lavoro lo fa.

Mi soddisfa moltissimo anche in termini di brillantezza, profondita' (ovviamente un pochino meno in termini di gloss e effetto seta, ma questo gia' lo sapevo) e soprattutto lo trovo eccezionalmente idrofobico e antistatico, oltre che agevolare moltissimo le operazioni di pulizia (lo sporco e i moscerini faticano realmente ad attaccarsi) se poi lo abbino al reload, secondo me, è un prodotto ai massimi livelli.

Prima di Caquartz ho provato moltissimi prodotti e quelli con cui mi sono trovato molto ma molto bene sono stati il wolfgang per quanto riguarda i sigillanti e la souveran e udite udite la 476.
Pensavo che meglio del wolfgang non avrei trovato ma con Caquartz è stata tutta un'altra storia....

Penso che sicuramente Newentry abbia ragione di lamentarsi delle difficolta' nelle successive lucidature perchè da quello che ho potuto constatare finora è veramente tosto da togliere....ma il risultato che oggi mi sta offrendo Caquartz mi ripaghera' delle "parolacce" che sicuramente dovro' dire tra qualche tempo.

Diciamo che con questo prodotto ho perso un po' di piacere che deriva dalla mensile applicazione di cere o sigillanti ma devo dire che ora prendersi cura della mia piccola è molto ma molto meno faticoso.....

Beh , questo e' un ottimo feedback e , che io ricordi , e' l'unico su questo prodotto ( nonostante sia disponibile gia' da un po' ) .......segno che l'appassionato ancora preferisce armeggiare di frequente con cere e altro


_________________
Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

35Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:52

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Avevo intuito che i problemi che avevi avuto con Acquartz non erano solo legati al prodotto e mi spiace veramente perchè quello che ci muove è la passione e quando questa va delusa ci si "incazza" ancora di piu'.
Spero anch'io di risolvere nel migliore dei modi i miei "problemini" altrimenti mi incazzo di brutto anch'io ehehehehe Wink

36Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Emanuele B ha scritto:......segno che l'appassionato ancora preferisce armeggiare di frequente con cere e altro

Anche perché un trattamento nano chiude le porte a qualunque test.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 2eee7id Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 10epy0k Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Dietro2 Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

37Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 23:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mementote65 ha scritto:Avevo intuito che i problemi che avevi avuto con Acquartz non erano solo legati al prodotto e mi spiace veramente perchè quello che ci muove è la passione e quando questa va delusa ci si "incazza" ancora di piu'.
Spero anch'io di risolvere nel migliore dei modi i miei "problemini" altrimenti mi incazzo di brutto anch'io ehehehehe Wink

Non credo che avrai grossi problemi , al limite puoi dargli un colpetto come facemmo io e Simo sulla bmw di Francesco ......non credo pero' cquartz sia tenace al pari di xp ( per tua fortuna ....nel contesto ) Very Happy


_________________
Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

38Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:00

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Concordo perfettamente sia con Emanuele che con Leonidas, ovviamente e giustamente ognuno di noi trae differenti soddisfazioni dalle cure che riserva alla propria auto (e cerare o sigillare magari cambiando piu' volte prodotti è molto appagante e gratificante) ma avevo voglia di provare qualcosa che per un po' di tempo mi permettesse di sveltire le operazioni di pulizia e che mi mantenesse l'auto pulita un pochino piu' a lungo (percorro circa 45.000 km l'anno e se dipendesse da me la laverei tutti i giorni Very Happy ...)

39Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:01

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
mementote65 ha scritto:Avevo intuito che i problemi che avevi avuto con Acquartz non erano solo legati al prodotto e mi spiace veramente perchè quello che ci muove è la passione e quando questa va delusa ci si "incazza" ancora di piu'.
Spero anch'io di risolvere nel migliore dei modi i miei "problemini" altrimenti mi incazzo di brutto anch'io ehehehehe Wink

Non credo che avrai grossi problemi , al limite puoi dargli un colpetto come facemmo io e Simo sulla bmw di Francesco ......non credo pero' cquartz sia tenace al pari di xp ( per tua fortuna ....nel contesto ) Very Happy
Ben molto bene ehehehehe

40Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Newentry ha scritto:
Emanuele B ha scritto:......segno che l'appassionato ancora preferisce armeggiare di frequente con cere e altro

Anche perché un trattamento nano chiude le porte a qualunque test.

Gia' , ma le apre ai test riservati alla verifica della bonta' del trattamento stesso ........


_________________
Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

41Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:02

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo, ma sono test passivi e di attesa alla finestra....(o di carteggiatura...) Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 2eee7id Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 10epy0k Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Dietro2 Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

42Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:04

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Eh si direi che ora non resta che attendere l'effettiva durata del trattamento e su questo penso di poter essere un buon tester perchè come detto sopra mi spupazzo un bel po' di km all'anno e effettuo circa 4/5 lavaggi completi al mese inframezzati da qualche "sciacquatina" veloce...

43Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:05

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Certo, ma sono test passivi e di attesa alla finestra....(o di carteggiatura...) Very Happy
ahahha proprio non vuoi tranquillizzarmi........ Wink Wink

44Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma no! Ti ho detto che non conosco il Cquartz, anzi sono certo che sia un prodotto rivoluzionario nato dalle ceneri del predecessore! Very Happy (questo sì che avrebbe dovuto chiamarsi Fenice!)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 2eee7id Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 10epy0k Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Dietro2 Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

45Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:12

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Ma no! Ti ho detto che non conosco il Cquartz, anzi sono certo che sia un prodotto rivoluzionario nato dalle ceneri del predecessore! Very Happy (questo sì che avrebbe dovuto chiamarsi Fenice!)
Very Happy Very Happy

46Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 0:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti secondo me l'importante è che ognuno trovi il proprio filone giusto e cosa per lui significa "cura dell'auto"... l'importante penso è quello e quindi trovare i "propri" prodotti che lo soddisfano!


io sto vedendo che nonostante tengo tantissimo all'auto, ad averla pulita e così via, trovo poco tempo per lavarla e ahimè altrettanto meno per lucidarla...il che significa che se riesco a fare l'esterno, difficilmente faccio l'interno...e quindi per questo motivo voglio anche io provare un prodotto di questi nano (l'incertezza è tra XP MT, cquartz e M188) per potermi poi dedicare per bene all'interno e nei successivi lavaggi che effettuo non troppo spesso, impiegare magari quel pelo in meno di tempo o comunque essere sicuro che la protezone mi duri a lungo!


e così immagino tutti noi facciamo...e cioè cerchiamo cosa più ci soddisfa come gusti/necessità proprie!!


poi ben vengano le auto cavia per fare tanti test lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo

47Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 18:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
mementote65 ha scritto:Avevo intuito che i problemi che avevi avuto con Acquartz non erano solo legati al prodotto e mi spiace veramente perchè quello che ci muove è la passione e quando questa va delusa ci si "incazza" ancora di piu'.
Spero anch'io di risolvere nel migliore dei modi i miei "problemini" altrimenti mi incazzo di brutto anch'io ehehehehe Wink

Non credo che avrai grossi problemi , al limite puoi dargli un colpetto come facemmo io e Simo sulla bmw di Francesco ......non credo pero' cquartz sia tenace al pari di xp ( per tua fortuna ....nel contesto ) Very Happy

si si...proprio un colpetto da un paio d'ore Laughing
OT: io so che c'è un prodotto apposta per rimuovere XP, allora non c'era ancora?

http://www.elmocarcare.it

48Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 20:54

Admin

Admin
Admin

PELO c'era e quel prodotto lo conosco anche io ma non è sempre efficace...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 22:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:PELO c'era e quel prodotto lo conosco anche io ma non è sempre efficace...

ah ecco....e con quel che costa non hanno neanche studiato un prodotto per rimuoverlo? Laughing

http://www.elmocarcare.it

50Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 23:06

Newentry

Newentry
Moderatore

Con quel che costa, alla sola vaga idea di toglierlo bisogna esser considerati psicolabili Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 2eee7id Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 10epy0k Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 Dietro2 Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.