Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Lista della spesa, manca qualcosa?

Lista della spesa, manca qualcosa?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Gio 15 Set 2011 - 22:17

Alessio

Moderatore
Se ha già la collinite non è necessario il red mist essendo un sigillante sintetico. Quando allora dopo che decederai l'auto allora per dare una sigillatura veloce ma che dura poco usi il red mist. Usa il D155... ma ba lo faccio volentieri tranquillo Very Happy ad ogni risposta data 50 centesimi dato che non lavoro Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Gio 15 Set 2011 - 22:57

Jenesis

Apprendista Detailer
Hai, brutta storia essere disoccupati, mi disp.
Per decerare va bene il D108 giusto? diluito 1/4 se nn erro.
Mentre mi hai detto di usare il D155, ma per fare cosa? Non ti ho seguito

28 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Gio 15 Set 2011 - 23:37

Alessio

Moderatore
Eh lo so sto facendo il tirocinio di geometra gratis purtroppo...
Allora il d108 in qualsiasi diluizione decera, ok se lo usi 4:1 per sporco tosto come il tuo, ti ho detto del d155 dopo 2 lavaggi che hai applicato la collinite, mentre il red mist lo dai quando non hai tempo per incerare tutta l auto visto che è grande, ti da un bel gloss ed è veloce da stendere .

29 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 0:19

Jenesis

Apprendista Detailer
Ha ok ok, io per fortuna ho già dato sia per tirocinio che esame per l'abilitazione.
Allora diciamo che per ora compro la roba già elencata per il momento, grazie a dio cmq per iniziare penso che vada bene, ne avrò per un bel pò tra interno ed esterno, domani procedo all'ordine così appena mi arriva la roba posto le foto dell'operato prima e dopo, grazie ancora per la disponibilità e pazienza

30 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 9:36

Alessio

Moderatore
Figurati Very Happy Per qualsiasi dubbio chiedi

31 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 10:16

Jenesis

Apprendista Detailer
Ok non esiterò Very Happy , anche perchè i dubbi nn sono di certo finiti qua, intanto la prima fase dell'ordine è andata, ed anche l'infarinata generale su come usarli diciamo che c'è.
Non vedo l'ora che mi arrivi il tutto per testarlo sulla cavia (poveretta).
Un altro piccolo dubbio in effetti c'è, il 303 lo posso dare naturalmente su tutto l'interno compreso modanature (le mie sono in bambù scuro), alluminio lucido ecc. giusto? e per stendere il prodotto e sufficiente un qualsiasi panno in microfibra anche quelli che trovi nei negozi?
E per quanto riguarda il D108 lo posso dare anche sui cerchioni?

32 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:04

Alessio

Moderatore
no allora il 303 io lo uso solo nel tessuto, moquette ecc, ma non nelle modanature, li uso la cera . per stenderlo prendi o un nuovo Mango o un Artic dallo shop. quando l'hai fatto l'ordine? vedrai che in meno di due gg il pacco è da te Very Happy Antonio mette il turbo !!

33 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:12

Jenesis

Apprendista Detailer
ok quidni n nva dato sulel modanature, chiedo perchè ho letto che is puo dare su plastica ecc epensavo anche sulla modanatura, cera naturalemnte specifica per interni. Mentre la colli la poso usare tranquillamente sui cerchioni, dopo che li ho spruzzati di D108 per sgrassare.
cmq l'ordine lo farò oggi ho già il carrello pronto.
Stavo curiosando anche sui prodotti per l'esterno della Menzerna, li hia mai provati?

34 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:21

Alessio

Moderatore
il D108 dallo nei passaruota, per i cerchi c'e l'Ironx che è incredibile come prodotto per i cerchi, il D108 è solo un prelavaggio quindi ti sgrassa poco. Si lo puoi dare su plastica ma le modanature sono diverse, o perlomeno io le ho sempre trattate diversamente .
No i prodotti menzerna no anche se nel prossimo ordine speriamo sempre di avere soldi li metterò, sono buoni. la colli va bene anche sui cerchi, il massimo sarebbe la Finish , ma passa quella visto che la devi prendere

35 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:29

Jenesis

Apprendista Detailer
Ok, semmai intano provo con il D108 perchè i cerchi cmq li ho sempre lavati bene con acqua e sapone e sono cmq puliti, al massimo qualche macchietta che hanno all'interno stavo pensadno di pulirla con petrolio bianco.
Ti chiedevo dei menzerna perchè stavo leggendo i post ed ero incuriosito, pero nn ho letto recensioni o comparazioni con school o meg.
Sembrano prodotti interessanti, ma anche gli scholl ho visto che li ha usati anche Admin quando a maneggiato la sorella della mia auto, quindi se ha utilizzato quelli al posto di altri un perchè penso che ci sia.

36 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:38

Alessio

Moderatore
allora va bene passalo per sgrassare, macchietta come? posta una foto dai Very Happy gli Scholl sono ottimi come i Meg ma anche i Menzerna sono buoni, forse Antonio non ha avuto il tempo di usarli visto che li ha messi da poco nello shop.. ma fidati che fanno la loro figura

37 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:43

DavideSR

Moderatore
Se i cerchi sono ben tenuti il Meg's D140 va alla grande.
L'ho usato per la prima volta sabato scorso, la mia auto ha solo 4000 km ma i cerchi anteriori iniziavano ad essere sporchi specie nel canale, mi è bastato spruzzarlo bene, lasciarlo agire e risciacquare per avere i cerchi perfettamente puliti e brillanti (la forma dei miei cerchi permette di non aver bisogno della spazzola).

38 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:50

Jenesis

Apprendista Detailer
Macchiette di acqua misto al nero del ferodo presumo, pero un pò rognose da levare con la sola acqua saponata, per quello volevo provare con il petrolio bianco che cmq non è eccesivametne aggressivo.
Foto le potrei fare questo fine setimana, se riesco le faccio è le posto.
Pero prima di fare tutto il trattamento all'auto la devo portare dal carrozziere, un "buon uomo" per nn dire altre cose senno mi bannano, ha avuto la felice idea di farmi fiancata posteriore e sotto maniglia con un chiodo.
Quinid prima la porto a riverniciare metà portiera e fianco, per "fortuna" i segni sono sotto quel cambio di carroziera che ha l'X6, quindi mi hanno detto che riescono bene a farmi la sfumatura dato che sfruttano il naturale taglio che ha la carrozzeria per non notarsi.
Speriamo mi faccia un bel lavoro, acneh perchè la macchina ha 12 mila km, praticamente è vergine.

39 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 15:55

Alessio

Moderatore
Certo per i cerchi bisogna usare il D140 ovviamente però poi una persona può scegliere di usare quello che vuole se si trova bene con altri prodotti, io prima usavo sapone e uscivano bene (era solo una mia impressione) . comunque aiutati con un pennello Very Happy ca..... mi dispiace no no lo puoi dire questa gente è solo invidiosa!! ma l'hai cassato?? dai speriamo ti facciano un bel lavoro. nota se poi avrai ologrammi, speriamo di no!! poi posta le foto

40 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 16:10

Jenesis

Apprendista Detailer
Be diciamo che se dò libero sfogo mi bannano sicuro, cmq no non l'ho manco beccato, la maccine era parcheggiata in una strada senza uscita perhcè ero al mare, quidni manco a dire che ero messo in mezzo hai piedi o cose simili, oltre alla mia hanno fatto la fiancata di una decina di auto, e ad alcuni anche tutta la fiancata dalla coda al muso.
Se lo beccavo non so come ne uscivamo, per questi casi infatti nel cofano tengo sempre una sorpresa per envtuali piantagrane (non è una pistola non sono un gangster Very Happy ), visto che d'estate dove sto io (Arzachena-Porto Cervo) ne vedi di tutti i colori, anche gente che ti pesta a sangue per un banale parcheggio, premetto che io sono la persona piu tranquilla di questo mondo.
Cmq quello che mi preoccupa di più degli ologrammi sono le sfumature, ceh si possa notare che ci sia un rattoppo, perchè quel metallizzato e stupendo ma è particolare, dato che contiene pigmenti di vari colori nn solo bianchi.

Però certo ogniuno prova vari prodotti e poi trova quello con cui è più a suo agio. Cmq provare non costa nula, ed il nostro caro shop è sempre a disposizione.
Infatti mi sono rivolto ad una carrozzeria che fa quasi solo Bmw, Audi, Mercedes Jaguar ecc, dove portano le auto anche la stessa concessionaria BMW di zona. Infatti il prezzo nn era proprio stracciato.

41 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 20:23

Alessio

Moderatore
Disturbava a qualcuno che non sapeva cosa fare il giorno!!!!! ahahhaahahah della serie tengo una mazza da baseball sotto il sedile. sempre utile in qualsiasi momento Very Happy dai speriamo davvero che faccia un ottimo lavoro. te lo auguro davvero Very Happy

42 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 21:32

Jenesis

Apprendista Detailer
Hai azzeccato in pieno il "pensierino" che ho nel cofano, rigorosamente di legno, sono amante dello stile classico.
Cmq spero si che facciano un buon lavoro, per fortuna ho mio suocero che faceva il carrozziere, e grazie a dio l'occhio nn lo ha perso, così faccio controllare il tutto a lui.
Pero è un carrozziere vecchio stile e nn si presta molto a nuovi prodotti ecc, senno la macchina gliela avrei fatta fare a lui.
Cmq sempre per questo fatto mi voglio informare nel forum sull'uso della rota, perché mio suocero ha una rota della felisatti abbastanza buona, con controllo elettronico ecc. Così semmai provo a cimentarmi con quella, anche se da usare so che è molto difficile.

43 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Ven 16 Set 2011 - 22:51

Alessio

Moderatore
vedi che noi sardi ci capiamo al volo???? Very Happy dai allora sei in mani buone ! per quello manda un messaggio ad Antonio info@lacuradellauto.it cosi ti dice tutto su questa rota Very Happy non è difficile ma ci vuole un pochino di esperienza

44 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Sab 17 Set 2011 - 19:35

Jenesis

Apprendista Detailer
E si, sesto senso sardo ha ha ha.
Poi ho anche un altro regalino che però ha cmq una duplice funzione, una di quelle pile della maglite che usano la polizia americana, è lunga 50 cm tutta fatta in ferro, anche quella per le emergenze (stradali naturalmente) Very Happy non è male.
Cmq ho letto un tuo post che ti vorresti comprare i prodotti menzerna, appena li usi dacci le tue impressioni che sono molto curioso.
Comunque ho visto i lavori fatti con gli scholl che mi hai suggerito e viene un lavorone, ho visto che lo hanno anche usato per quella lambo, quindi di si sicuro sono ottimi, anche se leggevo altrettante note positive per l'accoppiata di polish meg, pero in effetti la lavorazione breve nn Aiuta di certo un inesperto come me.

45 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Sab 17 Set 2011 - 22:05

Alessio

Moderatore
Niente quella serve a qualcosa !!! Si li dovrò prendere più in la , appena li proverò vi faro sapere Very Happy Si il lavoro della lambo è mitico ! Manuele ha fatto un grandissimo lavoro Very Happy

46 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Sab 17 Set 2011 - 22:20

Jenesis

Apprendista Detailer
Sai se li ha usati qualcun'altro?
Comunque si il lavoro sulla lambo e grandissimo si, sembrava appena uscita dalla fabbrica, è il quelle foto il lavoro di S3 più S40 è fenomenale, gia cosi sembrava appena uscita dalla sala verniciatura, la diferenza con il prima è devastante, sicuramente ha fatto il suo dovere sia la roto o rota che ha usato è indubbiamente la mano del detailer.
Oggi ho fatto l'ordine, anche se una volta pagato e concluso tutto mi sono scordato un piccolo particolare, l'applicatore per dare la cera! Evil or Very Mad
Ora gli ho mandato un messagio per posta chidendogli come dobbiamo procedere, mannaggia.

47 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Sab 17 Set 2011 - 22:27

Alessio

Moderatore
Dai manda i soldi ad Antonio tanto il pacco parte lunedì mattina presto che poi te lo manda . Chiamalo dai o manda un messaggio in posta. Info@lacuradellauto.it ... Emanuele è bravissimo a fare le foto questo aiuta ma fa lavori spettacolari. I Menzerna penso li abbia preso giobart. Chiedo a lui come sono

48 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Sab 17 Set 2011 - 22:38

Jenesis

Apprendista Detailer
L'ordine che ho fatto senza l'applicatore Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator l'ho gia inviato e pagato con paypal, quindi è tutto apposto, però mi dispiace pagarmi una spedizione apparte per pochi euro di applicatore, infatti per questo gli ho chiesto cosa fare, a llimite gli mando gli euro mancanti e lui mi aggiunge l'applicatore all'ordine.
Poi ho fatto la spedizione assicurata, non perchè non mi fidi del proprietario ma dei corrieri che vengono da me, con il fatto che siamo in un isola ecc nn ti dico i numeri che mi fanno i corrieri in generale.
Cmq ho scritto direttamente dal sito sono andato su contattaci e ho inviato il modulo, ho fatto bene o gli mando una mail all'indirizzo postato da te? oppure è il medesimo?

49 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Dom 18 Set 2011 - 1:40

Alessio

Moderatore
Mandalo una mail all'indirizzo che ti ho postato o chiamalo al cell, glielo spieghi che ti sei dimenticato. E il tuo primo ordine è normale che qualcosa possa sfuggire, lunedì mattina gli mandi la rimanenza e poi ti manda il pacco tranquillo, pero avvisalo perché il pacco sarà già pronto per partire Very Happy

50 Re: Lista della spesa, manca qualcosa? il Dom 18 Set 2011 - 11:06

Jenesis

Apprendista Detailer
Ok, gli ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai fornito, pero mi consiglio di chiamarlo anche? Pero lo chiamo lunedì mattina, oggi che è domenica nn mi va molto di disturbarlo, oppure dici che nn ci sono problemi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: