Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Smart 1.0 Passion 2009

Smart 1.0 Passion 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 0:49

Admin

Admin
Ragazzi questa è la Smart di moony che molti hanno conosciuto a parma. l'auto era messa abbastanza male nonostante fosse tutto sommato recente e così non ho resistito: alle 13.30 circa di ieri l'ho presa e portata da me per una "sistemata". Ma avevo poco tempo a disposizione quindi ho utilizzato un ciclo molto semplice:

megs D101 (10:1) su gomme, passaruota e sottoporta.
megs D140 (1:1) su cerchi.
DP rinseless + cobra chenille + megs water magnet.
megs clay mild + megs m34 + megs water magnet.
flex xc3401 + lc 5,5 arancio + dp glass restore + cobra gold plush.
makita 9227cb + lana xp + m105 + cobra gold plush
flex xc3401 + lc 5,5 bianco + dodo lime prime + cobra gold plush
dodo red mist + cobra 750
megs endurance + megs pad giallo
xp cleaner 30 + vecchio cobra gold plsh + extreme plus kit auto + xp panno verde (plastiche esterne)

ed eccovi un pò di foto, anche se ero solo ed il tempo limitato a disposizione non mi ha permesso di farne molte...

un graffio sul vetro del tetto (che non sono riuscito a rimuovere con il dp glass restorer)

swirl visti con la mia "torcia"...

graffi e segni vari...

e questo è il particolare intervento riservato alle plastiche esterne.
Queste erano totalmente sbiancate e difficilmente recuperabili. più di un anno fa abbiamo eseguito il trattamente extreme plus completo sulla croma nera di giuseppe e una griglia anteriore che ospita il fendinebbia è stato trattato a metà. oggi si vedono ancora le differenze tra la zona trattata e quella libera.
così ho pensato di rivitalizzare le plastiche con extreme. ed ha funzionato benissimo!
prima si puliscono le parti da trattare con l'xp cleaner 30

e poi con un panno verde xp ho applicato extreme

tutto il lavoro è stato chiuso con il red mist perchè non avevo molto tempo per la cera.
domani vorrei applicare una dodo light fantastic

e queste sono le foto di questa mattina della piccola.
considerato che il tutto ha richiesto circa 4 ore di lavoro il risultato non è male.

Ultima modifica di Admin il Sab 2 Gen 2010 - 19:22, modificato 1 volta

2 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 0:59

s.amato

Diplomato in Detailing
Inutile farti i complimenti...

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

3 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 1:26

Lustmord

Apprendista Detailer
in sole 4 ore l'hai recuperata totalmente! io in poco + di 3 ore riesco a lavare a la mia! Laughing
c'è da considerare però che quest'auto è un giocattolino lol!

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 1:34

Admin

Admin
si questa è piccolina davvero però sono andato davvero veloce senza fermarmi mai. avevo già scelto il ciclo ed avevo preparato tutto il necessario a portata di mano.
sono soddisfatto soprattutto dei graffi e delle plastiche!

5 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 1:36

Lustmord

Apprendista Detailer
ma quale sarebbe il prodotto della XP per le plastiche?

6 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 1:37

s.amato

Diplomato in Detailing
Infatti le plastiche sono venute da paura...non stavano benissimo...le hai completamente ripristinate!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

7 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 1:39

Lustmord

Apprendista Detailer
ops, mi pare di capire che è il "normale" trattamento XP...

8 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 1:45

Admin

Admin
esatto lustmort... è quello da 260 eurini... Crying or Very sad
purtroppo ad oggi non ho trovato nulla che sia lontanamente confrontabile con questo. i vari pulitori-ravvivanti-protettivi svolgono un lavoro eccellente e di sicuro effetto. ma questo dura davvero a vita! la prossima settimana ho intenzione di fare un test sui paraurti in plastica nera del nostro furgocino e mostrarvi il risultato praticamente eterno...
se giuseppe può, non sarebbe male mostrare una foto della sua croma... è incredibile!

9 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 9:56

Fausto

Detailer Novello
A vederla in foto sembra da esposizione! Very Happy

10 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 12:28

vts79

Diplomato in Detailing
grande anto!!!!!!

11 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 18:00

316ti

Detailer Novello
bel lavoro complimenti

12 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Sab 2 Gen 2010 - 19:05

veronica2002

Apprendista Detailer
io mi sono fermato alla lettura delle prime 5 sigle dei prodotti....se troppo avanti per me..... pale inutile farti anche i complimenti..rimango a bocca aperta

13 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Dom 3 Gen 2010 - 4:01

GiuseS2K

Apprendista Detailer
Anto, per quei graffi sulla carrozzeria, hai dovuto carteggiare?

14 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Dom 3 Gen 2010 - 11:21

Fragia

Apprendista Detailer
Grande Antonio!
cominci bene il 2010!

15 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Dom 3 Gen 2010 - 12:53

DSW

Diplomato in Detailing
bel lavoro Antonio!

16 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Dom 3 Gen 2010 - 13:04

Admin

Admin
GiuseS2K ha scritto:Anto, per quei graffi sulla carrozzeria, hai dovuto carteggiare?

in realtà non avevo il tempo. avevo preparato le carte ma ho voluto tentare una correzione solo con la rotativa.
il risultato può essere considerato un buon 85% ma per la perfezione (e la profondità dei graffi) sarebbe utile una carteggiatina con 2000 e 4000.

17 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Mer 21 Apr 2010 - 13:21

Ziochemio

Detailer Novello
Antonio, è già un pò che ho visto questa cura. Come al solito complimenti a te per il lavoro e una tirata d'orecchi a Moony che tiene l'auto così così... Poi, due cose che riguardano il tetto. Ho visto che hai usato il DP Glass Restorer, il mio dubbio è se è adatto visto che il tetto dell'F2 451 è di policarbonato e non di vetro come quello del vecchio modello 450. Poi, quel graffio che non sei riuscito a eliminare potrebbe essere un difetto del tetto in policarbonato come evidenziato da altri utenti Smart. La Smart costatato il problema che è noto cambia in garanzia tutto il tetto, quindi magari suggeriscilo a Moony. Un ultima cosa, vorrei sapere se posso avere l'autorizzazione a scaricare questo trattamento, trasformarlo in pdf e condividerlo con i miei "colleghi" del forum Smart. Grazie.

PS: avevo intenzione di prendere l'Ultimate Protectant per le plastiche nere della mia F2, che ne dici???

18 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Mer 21 Apr 2010 - 20:13

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti davvero...ci manca solo la light fantastic!!
Hai fatto un ottimo lavoro in sola mezza giornata...io sarei dovuto partire alle 8 di mattino!!

19 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Gio 22 Apr 2010 - 0:31

Admin

Admin
Ziochemio ha scritto:Antonio, è già un pò che ho visto questa cura. Come al solito complimenti a te per il lavoro e una tirata d'orecchi a Moony che tiene l'auto così così... Poi, due cose che riguardano il tetto. Ho visto che hai usato il DP Glass Restorer, il mio dubbio è se è adatto visto che il tetto dell'F2 451 è di policarbonato e non di vetro come quello del vecchio modello 450. Poi, quel graffio che non sei riuscito a eliminare potrebbe essere un difetto del tetto in policarbonato come evidenziato da altri utenti Smart. La Smart costatato il problema che è noto cambia in garanzia tutto il tetto, quindi magari suggeriscilo a Moony. Un ultima cosa, vorrei sapere se posso avere l'autorizzazione a scaricare questo trattamento, trasformarlo in pdf e condividerlo con i miei "colleghi" del forum Smart. Grazie.

ma certo che puoi magari ricordati di inserire la fonte

PS: avevo intenzione di prendere l'Ultimate Protectant per le plastiche nere della mia F2, che ne dici???
Wink
l'ultimate protectant è perfetto per le plastiche esterne Wink

20 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Gio 22 Apr 2010 - 1:40

Ziochemio

Detailer Novello
Sì sì, la fonte l'ho inserita, almeno mi sembra, e ho anche sistemato un pò le foto. Per correttezza puoi trovare il pdf seguendo questo link (http://www.megaupload.com/?d=5VX4WMRN). Purtroppo volevo inserirlo in un topic di Smart-forum che porta già il nome del tuo di forum, ma l'amministratore ha negato il consenso oppure proprio ignorato. Probabilmente per un discorso legato alla pubblicità. Proverò a chiedere ad un moderatore se posso inserire la cura. Grazie Antonio!!!

21 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Gio 22 Apr 2010 - 9:39

mummy

Aiutante Detailer
Complimenti gran lavoro...ma il red mist è un protettivo .. rende molto più lucida la carrozzeria di una cera?

22 Re: Smart 1.0 Passion 2009 il Dom 25 Apr 2010 - 2:22

Admin

Admin
è un ottimo protettivo ma una cera è sempre una cera.... Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: