Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Meguiar's all metal polish

Meguiar's all metal polish

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Meguiar's all metal polish il Mer 21 Set 2011 - 15:49

lucam3e30

Apprendista Detailer
Salve ragazzi,
non riesco a trovare questo prodotto nel negozio. Sapete se è stato mai disponibile? nel caso contrario, quale altro prodotto simile mi consigliate per far rinvenire cerchi e parti cromate ecc? a me serve per fare il lavoro dimostrato nelle foto seguenti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Meguiar's all metal polish il Mer 21 Set 2011 - 16:22

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Il Meguair's Alle Metal Polish NXT era presente in negozio, adesso non più a magazzino, puoi sostituirlo con uno dei Dodo (ottimi) oppure il Menzerna! http://www.lacuradellauto.it/categorie-1366/Cromature-e-metalli.aspx

Per il bene dei tuoi cerchi però ti raccomando di usare la paglietta (00) come si vede in queste foto, solo se le incrostazioni/ossidazioni non dovessero venire via dopo un tentativo con l'applicatore e/o microfibra! Wink

3 Re: Meguiar's all metal polish il Mer 21 Set 2011 - 20:22

francesco

Diplomato in Detailing

Ottimo consiglio gio'!

Io a costo di insistere con un pad duro o feltro non userei la paglietta sul canale da lucidare!

Ma quelli sono i tuoi cerchi??

4 Re: Meguiar's all metal polish il Mer 21 Set 2011 - 20:24

Newentry

Moderatore
Anche perché in caso di tenacia Dodo fa tre grane di polish per cui dovrebbe bastare quella più aggressiva e poi rifinire con quella superleggera....una cosa analoga a quanto avviene sulla carrozzeria con compound e polish

5 Re: Meguiar's all metal polish il Gio 22 Set 2011 - 14:19

lucam3e30

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:
Ottimo consiglio gio'!

Io a costo di insistere con un pad duro o feltro non userei la paglietta sul canale da lucidare!

Ma quelli sono i tuoi cerchi??

Grazie a tutti!
i miei cerchi sono identici, tranne il colore nero interno

6 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 8:18

Math87

Detailer Novello
Io ho questo prodotto, si può usare anche sui cerchi in lega?

7 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 10:21

canest

Detailer Novello
Credo che vada utilizzato solo su parti non verniciate, quindi in metallo (senza trasparente) o cromate.

8 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 11:28

Newentry

Moderatore
Esatto, non credo avrebbe alcun senso utilizzarlo sul trasparente. Per quello ci sono i compound ed i polish

9 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 11:38

Math87

Detailer Novello
No chiedo perché stupidamente ho utilizzato, per rimuovere la cera dai cerchi, lo stesso panno con cui ho rimosso questo polish dallo scarico, non è successo nulla?

10 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 12:01

canest

Detailer Novello
Sempre meglio avere panni diversi a seconda dell'utilizzo Wink
Probabilmente non è successo niente, ma ci può essere il rischio che i residui di polish presenti sul panno graffino la superficie.
(Io questa cosa l'ho sperimentata durante la rimozione di polish sulla carrozzeria... è bene assicurarsi che il panno sia pulito ed averne molti a disposizione Wink)

11 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 15:08

Math87

Detailer Novello
canest ha scritto:Sempre meglio avere panni diversi a seconda dell'utilizzo Wink
Probabilmente non è successo niente, ma ci può essere il rischio che i residui di polish presenti sul panno graffino la superficie.
(Io questa cosa l'ho sperimentata durante la rimozione di polish sulla carrozzeria... è bene assicurarsi che il panno sia pulito ed averne molti a disposizione Wink)

Mmmh, nella peggiore delle ipotesi quindi posso aver graffiato la superficie, ma non sbiadita vero?

12 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 17:07

canest

Detailer Novello
Si, fai conto che a me erano saltati fuori dei leggerissimi swirls visibili solo in controluce e in una certa angolazione.
Che sono spariti con il passaggio di finitura (S40), quindi tutto risolvibilissimo!

13 Re: Meguiar's all metal polish il Mar 27 Set 2011 - 17:33

Math87

Detailer Novello
Ho trovato questa risposta nel forum della Meguiar's, non ci sono problemi credo, per cui volendo si può anche usare su tutti i cerchi Smile

"Safe for all wheels, Meguiar's NXT All Metal Polysh is non-abrasive and will not scratch polished metal surfaces or painted surfaces" (Mike Phillips)

14 Re: Meguiar's all metal polish il Gio 12 Set 2013 - 0:12

ghid

Diplomato in Detailing
al massimo al massimo avrei usato le spugnette scholl ma non userei la paglietta Very Happy 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: