LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

solo un pazzo come me poteva farlo

+17
alex81
leonidas
kenzoman
Matteo90
SlayTek
FabrizioTDI
Brizio83
DavideSR
mementote65
canest
andre_Z4
cicciovecchio79
Cristian_M
Giobart
littledog
cupitt
ciccio70
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Sab 24 Set 2011 - 22:10

kenzoman

kenzoman
Apprendista Detailer

spettacolo ben fatto Wink

27solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Sab 24 Set 2011 - 22:11

Ospite


Ospite

gli argomenti li ho uniti io Wink


ottimo lavoro

28solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Sab 24 Set 2011 - 22:15

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:gli argomenti li ho uniti io Wink


ottimo lavoro

sei un grande huntersub84 ti ringrazio Smile

29solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Sab 24 Set 2011 - 23:44

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

FabrizioTDI ha scritto:
ciccio70 ha scritto:
cupitt ha scritto:bravo ciccio!! sei un pazzo!! ormai che c'eri potevi metterli in lavatrice Wink

noooo!!!!in lavatrice con lo sfrego si rovinano

Anche io sull'altra ho i recaro in tessuto: smontati e messi in lavatrice, meglio di così non potevano venire.

D101 o D110? Question
grazie fabrizio della correzione si infatti è il d101 ed io ho digi Very Happy tato il d110

30solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Dom 25 Set 2011 - 0:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

complimenti! Very Happy

31solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Dom 25 Set 2011 - 18:35

Matteo90


Apprendista Detailer

Grazie ciccio70 ma non ho nessuna fiat grande punto e almeno che non conosci come smontare i sedili di una panda o di una yaris non puoi aiutarmi pale

32solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Dom 25 Set 2011 - 20:08

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Complimenti comunque, hai dimostrato di essere abbastanza matto.

Complimenti, un lavoro di cui ammirare l'impegno, il risultato e la tecnica.

Ma hai le cerniere tu per sfoderare? Che culo! Very Happy

COn i recaro ho dovuto staccare tutti i fermi a mano: MAI PIU'. Shocked

http://www.spgarage.it

33solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 0:47

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Complimenti.. gran lavoro..!!

Anche io vorrei smontare i sedili.. per pulire bene sotto e dal tunnel centrale.. ma ci vuole una chiave che non trovo.. :-(

http://www.hairteca.it

34solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 0:57

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Matteo90 ha scritto:Grazie ciccio70 ma non ho nessuna fiat grande punto e almeno che non conosci come smontare i sedili di una panda o di una yaris non puoi aiutarmi pale


ciao matteo mi dispiace ma nn ho idea per la panda o yaris ma credimi tutti i sedili si possono smontare,ci vuole solo pasienza e attrezzi
tutti i costruttori auto fanno il montaggio e quindi una casa come si monta si puo anche smontare Very Happy

35solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 1:00

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Complimenti.. gran lavoro..!!

Anche io vorrei smontare i sedili.. per pulire bene sotto e dal tunnel centrale.. ma ci vuole una chiave che non trovo.. :-(

ciao alex81 nn esiste che tu nn trovi la chiave,forse nn ti sei impegnato a trovarla,cerca di reperirla e vedrai che farai una bella pulizia a fondo senza i sedili

36solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 1:02

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

FabrizioTDI ha scritto:Complimenti comunque, hai dimostrato di essere abbastanza matto.

Complimenti, un lavoro di cui ammirare l'impegno, il risultato e la tecnica.

Ma hai le cerniere tu per sfoderare? Che culo! Very Happy

COn i recaro ho dovuto staccare tutti i fermi a mano: MAI PIU'. Shocked

ciao fabrizio la cerniera ti aiuta solo alla rimorzione della fodera ma credimi anche io ho smontato un bel po di fermi Very Happy

37solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 19:07

Admin

Admin
Admin

Bè ragazzi questa è una delle migliori pulizie interne che abbia mai visto Wink
Bravo!!! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 21:34

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

E' una specie di millerighe gigante... l'ho cercata anche la LeroyMerlin.. boh..

http://www.hairteca.it

39solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 26 Set 2011 - 23:00

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:E' una specie di millerighe gigante... l'ho cercata anche la LeroyMerlin.. boh..

ciao alex è tipo questa?
solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Torx10

40solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 10:43

Bax79

Bax79
Aiutante Detailer

Grandissimo lavoro! Very Happy
Anch'io volevo tirare via le fodere dei sedili per fare un po' di pulizia, ma mi sono bloccato agli attacchi dei poggiatesta

solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Dsc00440lp31.th

perchè non sapevo se andavano smontati per poter sfilare la fodera (e soprattutto non saprei proprio come toglierli!!)
Dalle tue foto mi pare di capire che tu non li hai smontati. Quindi si riesce a sfilare la fodera anche senza rimuoverli?

41solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 13:47

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Bax79 ha scritto:Grandissimo lavoro! Very Happy
Anch'io volevo tirare via le fodere dei sedili per fare un po' di pulizia, ma mi sono bloccato agli attacchi dei poggiatesta

solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Dsc00440lp31.th

perchè non sapevo se andavano smontati per poter sfilare la fodera (e soprattutto non saprei proprio come toglierli!!)
Dalle tue foto mi pare di capire che tu non li hai smontati. Quindi si riesce a sfilare la fodera anche senza rimuoverli?


grazie bax Very Happy

il poggia testa va rimosso altrimenti nn puoi sfilare le fodere
se vedi alla 1/3 pagina del mio post vedrai i sedili con i poggia testa sfilati
per quanto riguarda i ganci dei poggia testa. ho visto la foto che tu hai postato.
munisciti di una torcia piccola e guarda dentro ai buchini delle basette che tu hai evidenziato,vedrai una coppiglia a forma di u,, vedi il senso di uscita,, e con un punteruolo fine spingili fuori,e tira il poggiatesta,questa dovrebbe essere la soluzione ciao Wink

42solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 14:45

Bax79

Bax79
Aiutante Detailer

[quote="ciccio70"]
Bax79 ha scritto:Grandissimo lavoro! Very Happy
grazie bax Very Happy

il poggia testa va rimosso altrimenti nn puoi sfilare le fodere
se vedi alla 1/3 pagina del mio post vedrai i sedili con i poggia testa sfilati
per quanto riguarda i ganci dei poggia testa. ho visto la foto che tu hai postato.
munisciti di una torcia piccola e guarda dentro ai buchini delle basette che tu hai evidenziato,vedrai una coppiglia a forma di u,, vedi il senso di uscita,, e con un punteruolo fine spingili fuori,e tira il poggiatesta,questa dovrebbe essere la soluzione ciao Wink

Grazie delle dritte Ciccio, non sapevo delle coppiglie, ma mi sa che mi sono spiegato male! Embarassed
Nella mia Astra i poggiatesta si tirano via senza problemi, quindi immagina di avere i sedili senza poggiatesta, ma con le fodere montate. Per sfilare le fodere devo (non so come) tirare via anche le basette che ho evidenziato? Perchè dalla tua prima foto sembra di no! Grazie dell'aiuto Wink

43solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 17:36

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

ciccio70 ha scritto:
Matteo90 ha scritto:Grazie ciccio70 ma non ho nessuna fiat grande punto e almeno che non conosci come smontare i sedili di una panda o di una yaris non puoi aiutarmi pale


ciao matteo mi dispiace ma nn ho idea per la panda o yaris ma credimi tutti i sedili si possono smontare,ci vuole solo pasienza e attrezzi
tutti i costruttori auto fanno il montaggio e quindi una casa come si monta si puo anche smontare Very Happy
Più che altro è che la maggior parte dei sedili delle auto (italiane, tedesche, francesi, ecc.) vengono fatti da varie società, una di queste (direi la principale) è la Lear...

44solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 18:16

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

[quote="Bax79"]
ciccio70 ha scritto:
Bax79 ha scritto:Grandissimo lavoro! Very Happy
grazie bax Very Happy

il poggia testa va rimosso altrimenti nn puoi sfilare le fodere
se vedi alla 1/3 pagina del mio post vedrai i sedili con i poggia testa sfilati
per quanto riguarda i ganci dei poggia testa. ho visto la foto che tu hai postato.
munisciti di una torcia piccola e guarda dentro ai buchini delle basette che tu hai evidenziato,vedrai una coppiglia a forma di u,, vedi il senso di uscita,, e con un punteruolo fine spingili fuori,e tira il poggiatesta,questa dovrebbe essere la soluzione ciao Wink

Grazie delle dritte Ciccio, non sapevo delle coppiglie, ma mi sa che mi sono spiegato male! Embarassed
Nella mia Astra i poggiatesta si tirano via senza problemi, quindi immagina di avere i sedili senza poggiatesta, ma con le fodere montate. Per sfilare le fodere devo (non so come) tirare via anche le basette che ho evidenziato? Perchè dalla tua prima foto sembra di no! Grazie dell'aiuto Wink


ciao bax
le basette nn vanno tolte,tu devi sfilsre il tessuto attorno ad esse,

45solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 18:22

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Cristian_M ha scritto:
ciccio70 ha scritto:
Matteo90 ha scritto:Grazie ciccio70 ma non ho nessuna fiat grande punto e almeno che non conosci come smontare i sedili di una panda o di una yaris non puoi aiutarmi pale


ciao matteo mi dispiace ma nn ho idea per la panda o yaris ma credimi tutti i sedili si possono smontare,ci vuole solo pasienza e attrezzi
tutti i costruttori auto fanno il montaggio e quindi una casa come si monta si puo anche smontare Very Happy
Più che altro è che la maggior parte dei sedili delle auto (italiane, tedesche, francesi, ecc.) vengono fatti da varie società, una di queste (direi la principale) è la Lear...
la lear! si lo so
credimi le fodere si possono smontare ma ci vuole tanta pasienza,e se tu nn ne hai non pensare propio di iniziare altrimenti butti tutto giù dal balcone hahah Very Happy

46solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 29 Set 2011 - 23:33

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

ciccio70 ha scritto:
Cristian_M ha scritto:
ciccio70 ha scritto:
Matteo90 ha scritto:Grazie ciccio70 ma non ho nessuna fiat grande punto e almeno che non conosci come smontare i sedili di una panda o di una yaris non puoi aiutarmi pale


ciao matteo mi dispiace ma nn ho idea per la panda o yaris ma credimi tutti i sedili si possono smontare,ci vuole solo pasienza e attrezzi
tutti i costruttori auto fanno il montaggio e quindi una casa come si monta si puo anche smontare Very Happy
Più che altro è che la maggior parte dei sedili delle auto (italiane, tedesche, francesi, ecc.) vengono fatti da varie società, una di queste (direi la principale) è la Lear...
la lear! si lo so
credimi le fodere si possono smontare ma ci vuole tanta pasienza,e se tu nn ne hai non pensare propio di iniziare altrimenti butti tutto giù dal balcone hahah Very Happy

Per ora (almeno sulla mia) non c'è ne bisogno. Magari su quella di mio padre (anche lui ha la Grande Punto, però è in condizioni non tanto buone, a partire dal fatto che fuma in macchina)...

Bax79

Bax79
Aiutante Detailer

[quote="ciccio70"][quote="Bax79"][quote="ciccio70"]
Bax79 ha scritto:
ciao bax
le basette nn vanno tolte,tu devi sfilsre il tessuto attorno ad esse,

Grazie dei consigli, sabato pomeriggio mi sono messo a sostituire una fodera che si era tagliata... mamma mia che faticaccia, in 2 ci abbiamo messo 3 ore, rimuovere e rimettere tutti quegli anellini che tengono la fodera al sedile è stato un delirio!!!! Shocked
Però almeno ce l'abbiamo fatta Very Happy

48solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Lun 3 Ott 2011 - 16:15

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

[quote="Bax79"][quote="ciccio70"][quote="Bax79"]
ciccio70 ha scritto:
Bax79 ha scritto:
ciao bax
le basette nn vanno tolte,tu devi sfilsre il tessuto attorno ad esse,

Grazie dei consigli, sabato pomeriggio mi sono messo a sostituire una fodera che si era tagliata... mamma mia che faticaccia, in 2 ci abbiamo messo 3 ore, rimuovere e rimettere tutti quegli anellini che tengono la fodera al sedile è stato un delirio!!!! Shocked
Però almeno ce l'abbiamo fatta Very Happy


bravo bax Wink

49solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 6 Ott 2011 - 14:50

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Grande Ciccio, complimenti da un altro messinese.

Capisco la tua soddisfazione perchè a Maggio mi sono trovato nella stessa situazione dopo aver comprato una A3. Sedili alonati e sudici, non conoscevo ancora questo sito, quindi ho deciso di smontare tutti i sedili, con l'aiuto di un amico tappezziere ho tirato via le fodere e, una alla volta, le ho lavate in lavatrice. Risultato finale: come nuove.

50solo un pazzo come me poteva farlo - Pagina 2 Empty Re: solo un pazzo come me poteva farlo Gio 6 Ott 2011 - 15:18

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Gas964 ha scritto:Grande Ciccio, complimenti da un altro messinese.

Capisco la tua soddisfazione perchè a Maggio mi sono trovato nella stessa situazione dopo aver comprato una A3. Sedili alonati e sudici, non conoscevo ancora questo sito, quindi ho deciso di smontare tutti i sedili, con l'aiuto di un amico tappezziere ho tirato via le fodere e, una alla volta, le ho lavate in lavatrice. Risultato finale: come nuove.


grazie gas e complimenti anche a te della tua performance Wink
ciao paesà

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.