Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » lavaggio con foam!

lavaggio con foam!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lavaggio con foam! il Dom 25 Set 2011 - 18:12

ciccante88


Detailer Superesperto
Ciao a tutti...questo è il mio primo post e mi sono iscritto circa 1 mese fa, ma fino ad ora non ho mai messo bocca in nessun post perchè ho studiato soltanto!...piano piano comprerò e testerò con mano.
Ho letto le varie guide ma ancora non mi è molto chiara la tecnica foam...ho capito che serve a insaponare l'auto senza l'uso della spugna, quindi senza strofinare, niente swirl e utilizzando shampoo differente(d110) dal classico(d111); ma questa tecnica ovviamente si può usare solamente quando l'auto non è sporca ma magari solamente inpolverata? oppure questo shampoo è così pulente c he il risultato è quasi uguale alla tecnica con la spugna?grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lavaggio con foam! il Dom 25 Set 2011 - 18:45

leonidas


Diplomato in Detailing
hai provato a usare la funzione cerca?!

perchè si è parlato molto spesso della tecnica foam...


in generale ti dico che la tecnica foam non è per forza una alternativa alla normale tecnica dei due secchi... questo vuol dire che non è detto che tutto lo sporco venga via soltanto per l'azione pulente della schiuma...magari in alcuni casi serve per forza l'azione "meccanica" della spugna... quindi va da se che ogni caso di lavaggio è differente da un altro..

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum