Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70

Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Lun 26 Set 2011 - 22:15

Emanuele B

Moderatore
Ottimo lavoro ragazzuoli !

@ Fabri : un buon nanotech dura almeno 1 anno ma e' certo che la riverniciatura sarebbe l'ideale

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

27 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Lun 26 Set 2011 - 22:34

dan_87

Aiutante Detailer
wow!! anche voi di latina come me!!

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 8:17

Brizio83

Apprendista Detailer
Applicando sui fari l'Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint che tipo di protezione si avrebbe? manterrebbe i fari in buono stato per molto tempo? ma soprattutto è difficile da applicare?

@dan_87 Salve conterraneo! Very Happy

29 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 8:29

Matteo90

Apprendista Detailer
Ma quindi esiste in negozio un prodotto che funziona da anti-UV per i fari? Ma scs l'ignoranza cosa dovrebbe succedere alla plastica o policarbonato o vetro del faro senza la protezione UV ?Razz

30 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 8:30

Matteo90

Apprendista Detailer
COmunque sulla volvo è stato fatto un eccellente lavoro!!! Complimenti ragazzi!!! mi entusiasmo sempre a vedere questi lavori!!! Very Happy

31 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 8:38

Brizio83

Apprendista Detailer
Matteo90 ha scritto:Ma quindi esiste in negozio un prodotto che funziona da anti-UV per i fari? Ma scs l'ignoranza cosa dovrebbe succedere alla plastica o policarbonato o vetro del faro senza la protezione UV ?Razz

Ingiallimento del faro stesso in tempi brevi anzichè un paio di anni più o meno...

32 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 8:48

Matteo90

Apprendista Detailer
Ho capito grazie Brizio...mmh allora serve un buon prodotto per ri-proteggerli; io a breve avrei intenzione di fare un secondo ordine per implementare ciò che mi manca a casa e siccome in questi giorni dovrei fare un lavoretto ai fari della mia auto cosa mi consigliate di prendere come protezione dei fari?

33 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 8:55

Brizio83

Apprendista Detailer
Qui lascio la parola ad admin... Very Happy non ho molta esperienza in merito.. però c'è un prodotto nello shop "Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint" che forse potrebbe esserci di aiuto.. aspetto l'opinione dei più esperti Very Happy

34 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 9:53

Manuelec

Detailer Novello
Grazie a tutti !!!!
@Fabri
Non è la prima che faccio con questo metodo,alcune risalgono a più di un anno fa, e non mi sembra che si siano rovinate più di quando erano originali.
Sicuramente il riapplicare il trasparente renderebbe il lavoro quasi eterno ma, a differenza tua Wink , purtroppo non ho ancora l'esperienza per farlo. Evil or Very Mad

Al mio amico per mantenere sempre una protezione, gli ho detto di applicare ogni due-tre lavaggi l' M21..penso che sia sufficente..

Sulla nanotecnologia lascio la parola agli esperti..Wink

@dan_87 sentiamoci in PM..Wink

35 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 10:08

rndrrt

Diplomato in Detailing
anche se Opti-Coat 2.0 la ritengo un'ottima alternativa alla verniciatura facciamo qualche considerazione....i fari sono già stati carteggiati e rimossa la pellicola protettiva pertanto ogni nuovo inizio di ingiallimento è più facilmente eliminibile già con semplice polish...si vede come una cosa noiosa dover passare saltuariamente il protettivo sui fari, ne abbiamo a disposizione alcuni che con 2 passate ci coprono 12 mesi mentre per chi vuole una soluzione più semplice una spray come il red mist 1 volta al mese e si è tranquilli.
questo discorso del protettivo lo vedo spesso dopo una carteggiatura....ma con fari nuovi a titolo preventivo quasi mai se ne parla....questa semplice abitudine scongiurerebbe l'ingiallimento Wink

scusate...ho dimenticato la cosa più importante:

ottimo lavoro Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

36 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 10:20

Brizio83

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto:anche se Opti-Coat 2.0 la ritengo un'ottima alternativa alla verniciatura facciamo qualche considerazione....i fari sono già stati carteggiati e rimossa la pellicola protettiva pertanto ogni nuovo inizio di ingiallimento è più facilmente eliminibile già con semplice polish...si vede come una cosa noiosa dover passare saltuariamente il protettivo sui fari, ne abbiamo a disposizione alcuni che con 2 passate ci coprono 12 mesi mentre per chi vuole una soluzione più semplice una spray come il red mist 1 volta al mese e si è tranquilli.
questo discorso del protettivo lo vedo spesso dopo una carteggiatura....ma con fari nuovi a titolo preventivo quasi mai se ne parla....questa semplice abitudine scongiurerebbe l'ingiallimento Wink

scusate...ho dimenticato la cosa più importante:

ottimo lavoro Very Happy

Quindi quale consiglieresti? (così inserisco nella lista Very Happy )
Opticoat può essere considerato quasi come una riverniciatura?

37 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 10:28

Marco F.

Apprendista Detailer
Sono curioso anche io di sapere la risposta

38 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 10:44

rndrrt

Diplomato in Detailing
per ora tutti i fari che ho ripristinato sono stati protetti con sigillanti o riverniciati+sigillante....naturalmente per i primi responsi solo il tempo potrà dare giuste indicazioni.
tornando al Coat è previsto il suo inserimento nel prossimo ordine visto quello che promette nella descrizione, sicuramente una valida e più semplice alternativa alla riverniciatura Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

39 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Mar 27 Set 2011 - 16:42

Admin

Admin
Opti-Coat è un rivestimento a base resinosa molto simile, per concezione, ai classici trasparenti e diverso dai prodotti nano che invece modificano la struttura superficiale. Però prestate attenzione al discorso di Roberto perché ha ragione da vendere!

40 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Sab 22 Ott 2011 - 21:59

Matteo ZR

Aiutante Detailer
Per la carteggiatura dei fari a quanti giri bisogna impostare la Das-6?

41 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Lun 24 Ott 2011 - 10:49

Manuelec

Detailer Novello
Ciao,
abbiamo carteggiato a 4,5/5.

42 Re: Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 il Lun 24 Ott 2011 - 17:46

Matteo ZR

Aiutante Detailer
Grazie Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: