LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia auto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia auto Empty pulizia auto Lun 26 Set 2011 - 18:19

Emmy1984


Aiutante Detailer

Salve a tutti, chiedo consigli per acquisto prodotti per pulizia e lucidatura di una Lancia Y grigio metallizzato chiaro di 1 anno e mezzo e assistenza per una corretta procedura da voi esperti:
1- lavaggio auto con spugna Meguiar's Microfiber Wash Mitt e shampoo Meguiar's D111;
2- passaggio con vettura bagnata di clay Dodo Juice Supernatural Detailing;
3- lucidatura con cera Poorboy's World Natty's Liquid Blue e pad Meguiar's Even Coat;
4- asciugaura cera con panni Cobra 600 Superplush;
5- passaggio di Meguiar's D155 Last Touch diluito 10:1;
6- asciugatura finale auto con Meguiar's Water Magnet Drying Towel.
Secondo voi è tutto regolare e l'effetto finale dovrebbe essere soddisfacente così o manca qualcosa? Datemi consigli anche se ho già oltrepassato di poco il budget.

2pulizia auto Empty Re: pulizia auto Lun 26 Set 2011 - 18:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dopo aver applicato e rimosso la cera non vedo il motivo perche' tu debba passare il d155,e poi con quella diluizione assurda 10:1?ma dove l hai letta Rolling Eyes e poi asciugatura del d155 con il water magnet?! hai fatto un bel po di confusione Wink

3pulizia auto Empty Re: pulizia auto Lun 26 Set 2011 - 18:44

Emmy1984


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:dopo aver applicato e rimosso la cera non vedo il motivo perche' tu debba passare il d155,e poi con quella diluizione assurda 10:1?ma dove l hai letta Rolling Eyes e poi asciugatura del d155 con il water magnet?! hai fatto un bel po di confusione Wink

Evidentemente ho fatto un pò di confusione, potresti per favore aiutarmi? Io avevo letto che il d155 è una mano santa dopo il lavaggio e bisognava stenderlo ad auto bagnata, asciugando il tutto con un panno.

4pulizia auto Empty Re: pulizia auto Lun 26 Set 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Emmy1984 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:dopo aver applicato e rimosso la cera non vedo il motivo perche' tu debba passare il d155,e poi con quella diluizione assurda 10:1?ma dove l hai letta Rolling Eyes e poi asciugatura del d155 con il water magnet?! hai fatto un bel po di confusione Wink

Evidentemente ho fatto un pò di confusione, potresti per favore aiutarmi? Io avevo letto che il d155 è una mano santa dopo il lavaggio e bisognava stenderlo ad auto bagnata, asciugando il tutto con un panno.

Vero ma per il lavaggio normale: non è necessario riutilizzarlo dopo la Natty's.
Io direi di ripassare la Guida alle 5 Fasi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5pulizia auto Empty Re: pulizia auto Lun 26 Set 2011 - 18:56

Emmy1984


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Emmy1984 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:dopo aver applicato e rimosso la cera non vedo il motivo perche' tu debba passare il d155,e poi con quella diluizione assurda 10:1?ma dove l hai letta Rolling Eyes e poi asciugatura del d155 con il water magnet?! hai fatto un bel po di confusione Wink

Evidentemente ho fatto un pò di confusione, potresti per favore aiutarmi? Io avevo letto che il d155 è una mano santa dopo il lavaggio e bisognava stenderlo ad auto bagnata, asciugando il tutto con un panno.

Vero ma per il lavaggio normale: non è necessario riutilizzarlo dopo la Natty's.
Io direi di ripassare la Guida alle 5 Fasi Wink

la guida l'ho letta diverse volte e per i prodotti ho preso spunto dai vari consigli per gli acquisti, ma ho un pò di confusione in testa... Il mio procedimento e i prodotti, a parte il passaggio di d155 che va fatto nel lavaggio normale, sono corretti? o totalmente sbagliati? aiutatemi a capire che ancora non ci sono riuscito... Sad

6pulizia auto Empty Re: pulizia auto Lun 26 Set 2011 - 18:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

-lavaggio tecnica 2 secchi,guanto meg e d111
-asciugatura con d155 puro spruzzato su auto bagnata e si asciuga il tutto con il water magnet o gold plush xl questo procedimento x il lavaggio normale se devi passare la clay dopo il lavaggio allora puoi evitare di usare il d155 x l asciugatura,ma lo diluisci 1:1 e lo usi come lubrificante x la clay,e puoi asciugare il tutto con un meg shine x esempio,mi raccomando questa diluizione e' da usare solo se devi decontaminare con lei,x tutti gli altri usi il d155 si usa puro
-poi applichi la natty con l even coat,e poi rimuovi con il cobra 600.... fine adesso ti godi il risultato Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.