LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

+37
Marksportium
nickola
ciccante88
MET
Manuelec
BMW Z4 Coupè
Toretto
SandroRacing
filippo89
ful_vio
Giobart
Nebul@
DavidEsperix
ilmaury
cliotto81
MIKIXT
robair_68
mou
raviola
MinimaL_FoX
Ironjay
byseba
Bax79
PELO
tidus
ste_d
Brizio83
Mauri61
rndrrt
leonidas
metansk
Newentry
Alessio
icezxr
Admin
cupitt
lucatambu
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

figurati.. è la mia opinione.. tu scegli come credi, alla fine deve ispirare te Wink

buonanotte


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 Frontb10

Admin

Admin
Admin

ilmaury ha scritto:
cupitt ha scritto:io lo preferisco di gran lunga, il d300 su roto con MF taglia molto più di s3..
Sto afcendo l'ordine della DAS 6 ed a questo punto sono davvero in bilico tra il KIt Scholl e quelo Meg's MF.
facendo un paragone "informatico" paragonerei il il kit SCholl ad un Pc Windows e quelo Meg's Mf ad un Mac ;ilprimo piu' versatile ed espandibile il secondo ottimo ma "chiuso"

Il paragone è calzante perché S3 ed S30 con i tamponi in spugna possono essere utilizzati anche su rota con successo mentre il DA sistem no.
Ma proprio come nel tuo esempio, il DA System è semplicemente il sistema più efficiente disponibile su roto.
I costi non sono più elevati perché i tamponi hanno una lunga durata ed i due polish una resa bestiale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

E' che vorrei acquistare un sistema che mi permetta di usare in futuro qualsiasi polish senza ulteriori spese per i tamponi,ci devo pensare ancora bene,quando ti arrivera'l'ordine ,vedrai cos'ho deciso Wink

ciao,grazie

ilmaury


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:in questo caso è lievemente diverso.. dovessi passare una cera allora aspetterei 12 ore, dovessi passare un sigillante o salto il d301 oppure devi sgrassare per farlo aderire al meglio
mi sono interessato a questo sistema e nel weekend ho letto molto,sul forum della Meg l'amministratore (quindi non un utente qualsiasi) dice che dopo il D301 il ciclo si puo' chiudere con il prodotto a lunga durata (cera o sigillante) preferito ma senza saltare la stesura del 301 che va sempre e comunque fatta :
questo e' il link della discussione :

http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?47855-Using-Meguiar-s-D-A-Microfiber-Correction-System/page2

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

effettivamente il d301 si rivela fondamentale nella maggiorparte dei casi, anche se sto riuscendo ad ottenere ottimi risultati anche con il solo d300 in termini di finitura..
dopo il d301 nel caso però si voglia chiudere con un sigillante , una passata di eraser secondo me permette al sigillante di aderire come si deve alla superfice, per dare più durata e protezione anche nel caso dello stesso m188


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 Frontb10

ilmaury


Apprendista Detailer

Per l'M188 in effetti la stessa Meg consiglia il passaggio di un ipa,beh se lo sia ha a disposizione si puo' sempre fare ;ma una passata di D120 non potrebbe bastare ?

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso

renderà il vetro stupendo.. lol! lol! lol!

Admin

Admin
Admin

ilmaury ha scritto:messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

E' che vorrei acquistare un sistema che mi permetta di usare in futuro qualsiasi polish senza ulteriori spese per i tamponi,ci devo pensare ancora bene,quando ti arrivera'l'ordine ,vedrai cos'ho deciso Wink

ciao,grazie

Considera che i pad del DA System possono essere utilizzati con qualsiasi prodotto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

DavidEsperix ha scritto:messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso

renderà il vetro stupendo.. lol! lol! lol!

Non ci vedo niente di strano Surprised il D120 viene consigliato anche per decerare..

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

il mio era un dire scherzoso... Wink Wink
poi decerare non ha nulla a che fare con il Da system... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Newentry

Newentry
Moderatore

Non andate OT e fate attenzione a non confondere i prodotti; il D120 è un detergente per i vetri Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 2eee7id Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 10epy0k Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 Dietro2 Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ilmaury


Apprendista Detailer

Cmq alla fine,se a qualcuno interessa,mi sono deciso ed ho ordinato la roto con il Da system,appena avro' tempo di usarlo inseriro' un mio piccolo report

ciao

ilmaury


Apprendista Detailer

Non mi e' chiaro,dopo aver letto e guardato video sul DA MF se il priming e' necessario anche con il tampone da finitura ed il D301

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si Wink, ritengo che il priming è sempre necessario con tutti i tamponi im mf


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 6 Frontb10

ilmaury


Apprendista Detailer

Anch'io credo sia cosi'.
Beh,domani mi dedichero' al primo lavoro con Il DA MF sulla Mia Meriva nera messa maluccio in quanto a swirl ed ologrammi nonche' con qualche graffio piu' profondo;partiro' la mattina con sgrassaggio,lavaggio,claying e poi correzione con il sistema Meg ed alla fine la Purpel Haze Pro,faro' qualche foto poi un piccolo report.
ciao

Admin

Admin
Admin

Secondo me verrà benissimo: il ciclo, sulla carta, è bellissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

Credo anch'io;sempre che non piova altrimenti devo rimandare,piu' che altro perche' devo passare prima Il DOc 2g e poi lavarla..ecc. e devo farlo all'aperto

ilmaury


Apprendista Detailer

Ho inserito nella sezione "i vostri lavori" qui:

https://www.lacuradellauto.com/t8263-meguiar-s-da-mf-system-correzione-meriva-black-sapphireprima-dopo#190504

il mio "lavoretto " di correzione con il DA MF system della MEG

che ne pensate ?

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Presto darò il mio contributo su questa sezione. Come primo lavoro ho un po' di swirl misti a residui di regalini di volatili lasciati sul cofano dell'auto di papà, quindi dopo aver decontaminato passerò alla correzione.

Con la ERO600 a quale velocità posso iniziare?

Grazie mille!

ilmaury


Apprendista Detailer

Con il D300 consigliano 4800 giri e con il D301 3800,ed io ho provato e vanno bene; devi vedere a quale impostazione della rotella della ER0600 corrispondono le due velocita'.
Segui tutti i consigli di applicazione del Da Mf system e non puoi sbagliare.
facci sapere
ciao

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

occhio a non far confusione....3800 e 4800 non sono giri ma orbite Wink

non si usa su rota...tantomeno su frullino per sverniciare a quelle velocità Laughing



Ultima modifica di rndrrt il Gio 7 Giu 2012 - 16:02 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

ilmaury


Apprendista Detailer

Hai ragione Smile Ma Nebul@ parlava di ER0600 quindi il consiglio su come procedere resta valido,io sulla Das ho usato la velocita' 4 per il D300 e la 3 per il D301

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti e due! Quindi basta capire a cosa equivale la velocità 4 della DAS6 sulla ERO600, giusto?

Siete grandi!

ilmaury


Apprendista Detailer

Esatto,sicuramente nel manuale della ER che ti arrivera' saranno specificate a che velocita' corrispondono le cifre presenti sulla rotelina di regolazione
ciao

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' anche riportato sull'adesivo posizionato sulla testa della lucidatrice! Wink

Comunque siamo Off Topic , continuate nella discussione della ERO600! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.